Visualizzazione stampabile
-
io ne ho una quindicina d neri sul polso destro e li tengo, ho faticato per averli, ogni persona ke incontravo cn un braccialetto nero la impezzavo per farmelo dare, credo veramente poco a questa storia in quanto dubito ke possano essere cancerogeni, è plastica gommata, per fabbricare questo materiale ci sono migliaia d varianti (eh si ke bella la kimica organica) e elastomeri cancerogeni sempre se ne esistono sono di difficile sintetizzazione, e io nn avendo mai visto d questi braccialetti in vendita a 10 euro l'uno posso sentirmi in grado d portarli senza nessun pericolo.
oppure si puo anke credere al primo articolo ke si legge del tipo ke il fumo d sigaretta previene il parkinson e la gomma da masticare provoca il cancro alla lingua
-
Io ne ho avuti 60 per tutta un'estate...poi li ho tolti non perkè erano tossici ma perkè m'ero rotta...adesso c'ho ancora il polso bianco,contrastante cn il braccio...io non li toglievo mai..molti me li avevano regalati... :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Goccia_di_rugiada
..molti me li avevano regalati... :)
é PER QUESTO CHE MI DISPIACE NN METTELI::: :roll:
-
bah ankora cn queste idee.. io li tengo e basta.. sn un testone, e credo sl a quello ke vedo e deduco.. sto studiando per diventare perito kimico e i braccialetti a mio parere NON possono essere cancerogeni :twisted:
-
Quote:
Originariamente inviata da .oO_ErTaI_Oo.
è plastica gommata, per fabbricare questo materiale ci sono migliaia d varianti (eh si ke bella la kimica organica) e elastomeri cancerogeni sempre se ne esistono sono di difficile sintetizzazione
D'accordo sulle migliaia di varianti, però il risultato è sempre polibutadiene... Ed elastomeri cancerogeni ne esistono eccome. Tutto dipende da come l'elastomero reagisce ai vari processi di costruzione a cui è sottoposto; ad esempio agli acceleratori delle polimerizzazione ( che sono di norma tendenzialmente cancerogeni). Quindi che venga sintetizzato di base o che diventi cancerogeno dopo i trattamenti poco cambia il risultato. Cancerogeno.
Ma questa è scienza astratta, poi in pratica è tutto da dimostrare. è giusto riflettere sulle cose senza allarmarsi però.
Secondo me, ad esempio, a nessuno cadranno le braccia.
-
Quote:
Originariamente inviata da Invincibile Dildoh
D'accordo sulle migliaia di varianti, però il risultato è sempre polibutadiene... Ed elastomeri cancerogeni ne esistono eccome. Tutto dipende da come l'elastomero reagisce ai vari processi di costruzione a cui è sottoposto; ad esempio agli acceleratori delle polimerizzazione ( che sono di norma tendenzialmente cancerogeni). Quindi che venga sintetizzato di base o che diventi cancerogeno dopo i trattamenti poco cambia il risultato. Cancerogeno.
Ma questa è scienza astratta, poi in pratica è tutto da dimostrare. è giusto riflettere sulle cose senza allarmarsi però.
anke questo è vero e daltronde se venisse a crearsi una cancerogenicità ( :o si dice cosi??) sarebbe veramente d bassa entità, in fondo anke le onde emesse dai cellulari si dice ke provokino dei tumori.. ma mi sembra ke tutti lo usino senza troppi problemi
-
Quote:
anke questo è vero e daltronde se venisse a crearsi una cancerogenicità ( :o si dice cosi??) sarebbe veramente d bassa entità
:!:
ps. sempre se a Taiwan non li lucidano con il piombo sti braccialetti :D
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Invincibile Dildoh
Quote:
è plastica gommata, per fabbricare questo materiale ci sono migliaia d varianti (eh si ke bella la kimica organica) e elastomeri cancerogeni sempre se ne esistono sono di difficile sintetizzazione
Andiamo a bere una birra, vah...
-
Quote:
Originariamente inviata da Joe_Iabuki
Andiamo a bere una birra, vah...
Dici?...'namo vah