Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
DarkDante
l'importante è sapersi rialzare da una sconfitta e non demoralizzarsi..a volte può incoraggiarti a far meglio...mentre una vittoria ti fa sentire orgoglioso e sicuro di te
imparare dalle nostre sconfitte per essere più forti
-
Le sconfitte servono, e pure tanto.
Ho sempre imparato qualcosa dalle sconfitte e credo di essere diventato una persona senz'altro migliore e meno superficiale.
Gli errori ti aiutano a non commettergli nuovamente, ti aiutano a pensare 2 volte prima di fare qualcosa.
Le vittorie ti fanno sentire bene, grande. Ma non devono esser troppe tutte assieme, perchè se poi arriva una sconfitta ci si sente molto peggio.
-
Tra tutto quello che si è scritto, credo che l'apoteosi migliore sia come il finale de "L'avvocato del Diavolo". Reeves si accorge che per vincere deve perdere.
Un finale con i controcaz*i, se ci pensate un attimo. Noi fino adesso abbiamo continuato a scindere le due cose, vittoria-sconfitta. Hackford qui fa una cosa straordinaria, le fonde. Ora non dico che deve essere cosi nella vita, ma potrebbe significare che in ogni vittoria c'è della sconfitta e viceversa. Yin e Yang. Non può esistere una senza l'altra. Se io vinco da qualche parte qualcuno deve perdere. Ed è cosi da sempre.
(Promemoria per Anakin: basta canne infrasettimanali)
-
Quote:
drkheart
Non ci sono vittorie e sconfitte, solo partecipanti e non partecipanti.
La penso uguale
-
Quote:
HeartSuicide
Ci deve essere equilibrio tra vittoria e sconfitta...
Le sconfitte insegnano molto e ti costringono a guardare dentro di te, in cosa hai sbagliato e in che modo puoi migliorare una determinata cosa, ma le sconfitte continue sono estenuanti, e non giovano né all'anima e al corpo...
Le vittorie continue ci insuperbiscono,e rendono ciechi e sordi, una vittoria è giusta quando la si ottiene in modo degno e giusto, insomma per una giusta causa...
Per il resto devo dire che vittorie e sconfitte devono reggersi tra di loro, non deve esistere al Mondo un uomo sconfitto di continuo o quello che vince sempre anche quando non se lo merita... purtroppo queste persone esistono :D
Quoto.
-
Quote:
DeA.
Le sconfitte servono, e pure tanto.
Ho sempre imparato qualcosa dalle sconfitte e credo di essere diventato una persona senz'altro migliore e meno superficiale.
Gli errori ti aiutano a non commettergli nuovamente, ti aiutano a pensare 2 volte prima di fare qualcosa.
Le vittorie ti fanno sentire bene, grande. Ma non devono esser troppe tutte assieme, perchè se poi arriva una sconfitta ci si sente molto peggio.
-
Quote:
bullseye
Interessante valutazione . Devi però ammettere che nella ns società la cultura della sconfitta è poco diffusa . Tutti puntano solo alla vittoria , sempre e comunque ...
Le sconfitte insegnano ma come maestre non le vuole nessuno.
Infatti è porprio così.
A parole siamo tutti bravi a dire che le sconfitte aiutano a migliorarci, che sbagliando si impara ecc ecc ma poi, nella realtà dei fatti, siamo sempre pronti a lamentarci.