Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
e ne hanno stroncate tante altre.. se fossero cambiati salverebbero la vita in entrambi i casi
Se nello schianto il motociclista finisce dove ho indicato con la freccia... s'ammazza uguale.
Tech, sono le moto ad essere pericolose. Non i guardrail.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
Se nello schianto il motociclista finisce dove ho indicato con la freccia... s'ammazza uguale.
Tech, sono le moto ad essere pericolose. Non i guardrail.
teoricamente il pericolo di caduta è in curva, non prima, quella è una strada di immissione se va a sbattere dove dici tu vuol dire che il moticiclista è un pazzo.
io sono d'accordo con la causa, non ne sapevo nulla visto che non vado in moto, e poi non credo che i costi per guard-rail sicuri differiscano molto da questi guard-rail assassini, quindi non capisco perchè non farli.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
Se nello schianto il motociclista finisce dove ho indicato con la freccia... s'ammazza uguale.
Tech, sono le moto ad essere pericolose. Non i guardrail.
no rum.. ti sbagli di grosso.. non voglio discutere della pericolosità della moto perchè sono cose su cui si può discutere per giorni.. e il topic parla di un problema molto più profondo che va al di là dei luoghi comuni..
ti rendi conto di quale sia in percentuale la possibilità di finire dov'è indicata la freccia e quale sia quella di impattare sul nastro giallo?
ok
ora ti rendi conto di quale sia la probabilità di infilarsi con la testa sotto lo zinco grigio se il nastro giallo non ci fosse?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Don Rodriguez
teoricamente il pericolo di caduta è in curva, non prima, quella è una strada di immissione se va a sbattere dove dici tu vuol dire che il moticiclista è un pazzo.
Ci può sempre essere una pozzanghera, una buca, un testa di ***** che ti inchioda all'ultimo minuto, una distrazione, un osso di formica...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
Ci può sempre essere una pozzanghera, una buca, un testa di ***** che ti inchioda all'ultimo minuto, una distrazione, un osso di formica...
sì la probabilità è minima, non è che visto che ci può essere un terremoto allora l'abruzzo da adesso non dovrà più essere abitato da anima viva.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
Ci può sempre essere una pozzanghera, una buca, un testa di ***** che ti inchioda all'ultimo minuto, una distrazione, un osso di formica...
ti può sempre cadere una tegola in testa.. può sempre scoppiare la ruota della tua macchina..
se si può abbassare la probabilità di morire per una caduta stupida perchè non farlo?
solo perchè chi guida con la metà delle ruote ci sta sulle balle? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
no rum.. ti sbagli di grosso.. non voglio discutere della pericolosità della moto perchè sono cose su cui si può discutere per giorni.. e il topic parla di un problema molto più profondo che va al di là dei luoghi comuni..
ti rendi conto di quale sia in percentuale la possibilità di finire dov'è indicata la freccia e quale sia quella di impattare sul nastro giallo?
ok
ora ti rendi conto di quale sia la probabilità di infilarsi con la testa sotto lo zinco grigio se il nastro giallo non ci fosse?
Si, ho capito quello che intendi.
E all'inizio ti ho anche scritto che avrei potuto sostenere la causa, ma fino ad un certo punto.
Non metto in dubbio che alcuni guardrail siano pericolosi e sono d'accordo sul fatto che vadano sistemati. Ma spesso e volentieri sono quelli che salvano la vita alla gente. Poi, che non siano conformi per i motociclisti, quello è un'altro discorso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
solo perchè chi guida con la metà delle ruote ci sta sulle balle? :roll:
Non mi sta sulle balle Tech. Semplicemente vorrei evitare di andare ad un funerale di un parente, se questo è causato da un mezzo a due ruote, per il resto della mia vita.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
Si, ho capito quello che intendi.
E all'inizio ti ho anche scritto che avrei potuto sostenere la causa, ma fino ad un certo punto.
Non metto in dubbio che alcuni guardrail siano pericolosi e sono d'accordo sul fatto che vadano sistemati. Ma spesso e volentieri sono quelli che salvano la vita alla gente. Poi, che non siano conformi per i motociclisti, quello è un'altro discorso.
eh lo so.. ma non puoi salvare la vita ad uno e mettere in pericolo maggiormente quella di un altro! perchè fare figli e figliastri?
l'iniziativa si pone lo scopo di farsi sentire.. perchè tutti i guardrail non ritenuti conformi alle norme chieste dalla FMI vengano sostituiti..
e ragazzi qui si parla di una normale caduta rispettando i limiti.. perchè ci sono curve con limite di 50.. a 50 la ruota sporca, una buca, una lucertola una pietra, un ramo e si va in terra.. cadere in un curvone col limite di 50 a 130 nessuno si preoccupa di adottare metodi per salvarti.. io per primo.. esistono le piste.. con tutte le precauzioni..
ma vi assicuro che un impatto a 50 orari su una lamiera di zinco senza tutta la carrozzeria dell'auto che vi protegge è una botta immane
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
Non mi sta sulle balle Tech. Semplicemente vorrei evitare di andare ad un funerale di un parente, se questo è causato da un mezzo a due ruote, per il resto della mia vita.
ma io mica mi riferivo a te.. mi riferivo a chi non li cambia! :o
sinceramente io a funerali di parenti e amici ci sono andato e ad un funerale la differenza tra 2 e 4 ruote non si sente tanto.. anche perchè nella gran parte dei casi se uno muore in moto in macchina si salvava se muore in macchina in moto si salvava..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fαßу ♥
Appoggio la causa :)
-
Assurdo che una cosa che dovrebbe salvare la vita, può toglierla.
Però non facciamo di tutta l'erba un fascio, in molti casi se non ci fossero sarebbero cazzi.
-
ma dove vedete scritto "togliamo i guardrail"? :|
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
ma dove vedete scritto "togliamo i guardrail"? :|
:lol::lol::lol:
Infatti sono in pochi ad aver capito che si vuole cambiarli non toglierli.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
ma dove vedete scritto "togliamo i guardrail"? :|
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
:lol::lol::lol:
Infatti sono in pochi ad aver capito che si vuole cambiarli non toglierli.
ecco :045:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
:lol::lol::lol:
Infatti sono in pochi ad aver capito che si vuole cambiarli non toglierli.
Il problema è che siete voi a non aver capito :roll:
I guardrail possiamo anche cambiarli e mettere quelli che dite voi.
Ma alla fine, se uno ci si schianta contro, non so in che condizioni lo recuperano :roll:
Che sia meglio di prima? boh... vedremo.
-
rum.. se vai a sbattere contro un muro ti fai male.. se vai a sbattere contro un muro pieno di chiodi ti fai più male..
niente ninete è meglio che quei chiudi li togliamo?
cioè.. c'è una motivazione per la quale non sei d'accordo sul fatto che i guardrail di quel tipo sono delle ghigliottine?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
rum.. se vai a sbattere contro un muro ti fai male.. se vai a sbattere contro un muro pieno di chiodi ti fai più male..
niente ninete è meglio che quei chiudi li togliamo?
cioè.. c'è una motivazione per la quale non sei d'accordo sul fatto che i guardrail di quel tipo sono delle ghigliottine?
Ma a me fondamentalmente che ci sia un guardrail in uno modo, o un guardrail fatto in un'altro modo, non è che mi cambia la vita :lol:
Quello che intendo dire io, è che non dobbiamo dare la colpa al guardrail "assassino", se è la gente che sbatte contro al guardrail e poi muore!??!
Tutto qua.
In poche parole sto prendendo le difese dei guardrail , che poverini non si possono difendere ^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
Ma a me fondamentalmente che ci sia un guardrail in uno modo, o un guardrail fatto in un'altro modo, non è che mi cambia la vita :lol:
Quello che intendo dire io, è che non dobbiamo dare la colpa al guardrail "assassino", se è la gente che sbatte contro al guardrail e poi muore!??!
Tutto qua.
In poche parole sto prendendo le difese dei guardrail , che poverini non si possono difendere ^^
se sbatto a 30 all'ora contro un guardrail che mi decapita la colpa di chi è? :o
come ho detto in un post precedente.. qui non si sta parlando di curve a 200 all'ora.. ma anche di banali cadute in scooter o in bici
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
Il problema è che siete voi a non aver capito :roll:
I guardrail possiamo anche cambiarli e mettere quelli che dite voi.
Ma alla fine, se uno ci si schianta contro, non so in che condizioni lo recuperano :roll:
Che sia meglio di prima? boh... vedremo.
Rum con la febbre che ho sono in grado di argomentare solo la mia voglia di paracetamolo, però se tutti i motociclisti ce l'hanno con sto guard rail, un motivo ci sarà no?:D
Tipo vedi questo: http://www.motociclisti-incolumi.com...IATERRA480.jpg
se la foto fosse vera gli si sarebbe staccato il braccio e la testa...Invece con quella roba gialla per esempio dava solo la botta. Certo, si faceva male lo stesso però magari non rimaneva decapitato o mutilato a vita.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
:lol::lol::lol:
Infatti sono in pochi ad aver capito che si vuole cambiarli non toglierli.
Chiedo venia :lolll: era una mia considerazione quella.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Flou.
Chiedo venia :lolll: era una mia considerazione quella.
Ah sorry:lol: L'avevo interpretata male...:oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Dovrebbero essere cambiati,e di corsa! è assurdo come possano essere un'arma a doppio taglio:|
Ottimo topic, Tech:)
concordo a pieno..
-
-
un ragazzo qui dove abito io, 2 anni fa era in superstrada, è sbandato, è andato contro il guardrail ed è stato trovato praticamente a pezzi. una cosa orribile, se ci penso ho ancora i brividi.
Appoggio
-
vi allego un interessante articolo richiesto dall'AMI e pubblicato su MotoSprint in edicola fino al 10 gennaio
http://www.motociclisti-incolumi.com...da-dic2009.pdf