ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 50

Diari segreti

  1. #31
    Strega in Wonderland Traccia
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 16/1/2005
    Messaggi: 984
    Piaciuto: 39 volte

    Predefinito

    io quando ero piu piccola lo tenevo e ci scrivevo giornalmente quello che facevo e tutto nei particolari, adesso tengo una specie di quadernetto in cui scrivo pensieri del momento, disegni ecc ecc...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ne ho iniziati vari, ma non riesco mai a finirli.
    Da una parte non riesco a capire cosa provo, quando poi butto giù qualcosa, non lo sento più mio...

  4. #33
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Mah, strano che mi dite che non avendo un diario avete comunque la possibilità di confidare tutto ad un amico/amica etc. A me sembra strano, perchè certi pensieri, cose, esperienze, sono esclusivamente mie, non le sa nessuno. Appunto per questo si chiamano diari segreti, perchè le cose che ci scrivi, e che quindi fai, le sai solo tu e basta.

  5. #34
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Pag 521-522, Maggio dell'anno scorso. Passaggio a casaccio

    "Come quando sto in compagnia di qualcuno, non parlo ma penso e dopo mi convinco di aver comunque detto ciò che ho pensato: così mi pare del diario quando le cose succedono senza che le trascriva. Non è successo niente a dire il vero: ma i giorni sono intensi di per sé con uno scirocco umido, caldo e furente che fa cavalcare acquazzoni e coltri di nubi. Non leggo, non continuo nemmeno a scrivere nel GDR, ma ci dò dentro con le navi di carta: son di quelle serie di giornate che mi creo delle mini-routines, delle serie di attività ad hoc, e le osservo da un giorno all'altro come un piccolo rituale. La regata di Domenica è andata come previsto e son tornato carico di lividi e della gloriuzza di esser andato a prua ad ammainare il genoa ferito in mezzo ai getti d'acqua delle onde violentate. Fradicio ma soddisfatto mi fermai un istante a lavoro finito a sentire il vento che ululava, come in un film. La randa martoriata dalle manovre violente aveva ceduto esplodendo di colpo ed all'arrivo un suo brandello sventolava a mò di bandiera. Ho ancora un pò di mal di schiena a distanza di tanti giorni. Sono le ultime briciole di questo Maggio, ed ho una gran voglia di perdermi in questo gran mondo, rivisitare qualche mio santuario. Alla fine ci andrò da solo a questa serata di gala, non ho avuto il coraggio di invitarci anche colei che non posso sentir respirare dolcemente la notte. Ma davvero quel che mi lega a lei è un bene dell'anima anziché un amore. Se dovessi fare un punto obbiettivo, direi che lei è un sogno incarnato che non posso comunque avere e che mi limito a rivedere ogni qualvolta mi sia possibile farlo. Il suo affetto profondo è una delle principali fonti di bene della mia vita ormai, la sua compagnia mi infonde una profonda serenità che sovrasta ogni contrarietà. Ieri l'altro mentre mangiavamo lei mi disse che avevo una goccia di pioggia che pendeva dall'orecchio. Io le regalai in memoria di me una delle conchiglie levigate che avevo raccolto sulla spiaggia di Calvi."

  6. #35
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    io non ho mai avuto un diario segreto...

  7. #36
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    C'ho l'agenda dove segno gli appuntamenti

  8. #37
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Non sono contrario , ma non mi ispira molto

  9. #38
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Mi ero dimenticata di parlare del mio diario "scolastico" in cui scrivo cosa succede giorno x giorno.. E poi aggiungo degli aforismi/frasi di canzoni ke in quel momento li sento miei

    quando andavo alle superiori lo facevo anche io e li conservo con cura! guai a chi me li tocca! sono stupendi da rileggere e rivivere i momenti passati... mi fa capire quanto sono cambiata e cresciuta

  10. #39
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    quando andavo alle superiori lo facevo anche io e li conservo con cura! guai a chi me li tocca! sono stupendi da rileggere e rivivere i momenti passati... mi fa capire quanto sono cambiata e cresciuta
    Idem,spesso mi fanno anche piangere

    Grazie..
    Non so a chi indirizzarlo, se ad un angelo, alla fortuna o ki altro..
    Ma grazie..
    Ho avuto veramente paura, ed è in queste circostanze che si capisce quanto sia importante la vita..
    Quanto sia importante godersi ogni secondo della vita e cercare di fare tutto quello che si vuole perchè poi potrebbe essere troppo tardi..
    L'altra sera quando lei mi ha scritto "Hai saputo di Ga?" Mi è venuto un infarto.. L'ultima volta che mi hanno detto così ho perso un amico..Sei mesi..
    Per fortuna non si è fatto niente.. Al solo pensiero, mi viene da piangere..
    Ho paura di perdere i miei amici,sono la mia vita..
    Sono TUTTA la mia vita..
    Grazie..


    Parlando di cose più simpatiche..
    Oggi colloqui..
    Mi meraviglio e sono molto orgogliosa di me..
    Oltre alla stronza di inglese,secondo la quale non studio..
    Tutti i prof sono orgogliosi del mio andamento..
    E quella di italiano ha detto che vuole darmi 8,meglio.. =)
    Ke brava che sono..
    Almeno qualche soddisfazione ce l'ho.
    Ecco una pagina del blog..
    Scritta il 2 aprile

  11. #40
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Lo avevo da piccola, ci scrivevo saltuariamente. Ho avuto un blog per alcuni anni, poi l'ho chiuso circa un anno fa.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le dediche nei diari
    Da maryachiara nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 28/12/2008, 19:39
  2. Diari di palazzo. Dietro le quinte di Buckingam Palace
    Da Zella92 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/12/2007, 1:04
  3. diari personali
    Da lullaby. nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/3/2007, 20:11
  4. diari
    Da Trilly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 3:58
  5. DIARI SEGRETI
    Da Gaara® nel forum Off Topic
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 13/8/2005, 9:26