Visualizzazione stampabile
-
Earth Hour
Il 28 marzo dalle 20.30 alle 21.30 siamo tutti invitati a spegnere le luci per l'evento mondiale Earth Hour, l'ora della Terra. Hanno risposto all'appello del WWF anche personaggi del mondo dello sport, come Francesco Totti, e dello spettacolo. L'idea è nata in Australia nel 2007. Quell'anno a Sydney oltre 2 milioni di persone hanno spento le luci di casa e dell'ufficio. L'evento ha avuto talmente tanta risonanza che nel 2008 hanno aderito 370 città in 35 Paesi per un totale di 50 milioni di persone. Per quest'anno l'obiettivo è di un miliardo di persone!
http://www.youtube.com/watch?v=r65OsGaxUt8
Ognuno può dare un piccolo contributo perchè almeno per un ora si spengano le luci: facciamolo! :)
P.S non so se c'era già un altro topic dedicato a quest'evento u.u
-
Non ho guardato il link. Ma comunque, in Italia si fa? Sembra carina come cosa.
-
si e secondo te Totti davvero spegnerà la luce? quello in quel momento minimo starà cazzeggiando con la sua ferrari contribuendo all inquinamento..
-
Se mi ricordo spengo qualcosa..Ovvio che se starò mangiando non potrò però :lol:
-
Se mi ricordo lo posso anche fare, rimango comunque dell'idea che serva a poco..:roll:
-
Mai capito l'utilità di queste cose.
Spengendo un paio di lampadine per un'ora all'anno vi sentite la coscienza più leggera? XD
-
Magari spegnessero anche i lampioni e non ci fosse nuvoloso! Non avete idea di cosa vuol dire vedere un bel cielo stellato senza l'inquinamento luminoso delle città!
-
Ma il 28 ci sono le partite xD Chi cazzarola le spegne le luci?!?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Ma il 28 ci sono le partite xD Chi cazzarola le spegne le luci?!?
:lol:
Non conososcevo quest'evento.
Bell'iniziativa! Come tutte quelle che, nel loro piccolo, fanno qualcosa all'ambiente.
Ricordatemelo il giorno prima comunque :risatina:
-
serve a poco, ma se mi ricordo, e sono in casa lo faccio!!!
-
Quote:
lullaby.
Spengendo un paio di lampadine per un'ora all'anno vi sentite la coscienza più leggera? XD
Beh se moltiplichi il risparmio di un ora x un miliardo di persone (se l'adesione sarà questa) non sarebbe male :)
-
quando vanno tutti a dormire le luci restano già spente per 7-8 ore :roll:
-
Quote:
lower
Beh se moltiplichi il risparmio di un ora x un miliardo di persone (se l'adesione sarà questa) non sarebbe male :)
A me sembra ancora poco, preferirei fossero incentivate maggiormente lezioni sul rispetto ambientale. Un'ora di risparmio energetico e poi? Si ritorna a lasciare luci accese, rubinetti semiaperti e via dicendo? :roll:
-
A cosa serve per un'ora ? Niente.
Non cambia niente.
-
Ma di sabato sera chi te la spegne la luce?!?
-
Ma quest'iniziativa non è per il buio in se e non per il risparmio energetico? :roll:
-
Vabè ma che c'entra che spegnere un'ora le luci non serve a niente...
Ci sono tante di quelle cose che si fanno che non servo a niente ma che hanno solo un significato simbolico (tante manifestazioni e quant'altro) che questo mi sembra proprio il meno peggio...
-
Quote:
lullaby.
-
Quote:
eleo
Se mi ricordo lo posso anche fare, rimango comunque dell'idea che serva a poco..:roll:
concordo pienamente....tutte queste iniziative servono a poco...
-
@tutti quelli che dicono che servono a poco: vorrei sapere se voi spegnete SEMPRE la luce quando non ce n'è bisogno, o se mentre vi insaponate le mani lasciate scorrere l'acqua...
Sarà poco, certo, ma almeno è qualcosa.
-
Sono le 20:33...chi ha spento qualcosa :lol: ?!?
-
Quote:
Jo Constantine
Sono le 20:33...chi ha spento qualcosa :lol: ?!?
grande cazzat
io non faccio niente
-
Quote:
lower
Il 28 marzo dalle 20.30 alle 21.30 siamo tutti invitati a spegnere le luci per l'evento mondiale Earth Hour, l'ora della Terra. Hanno risposto all'appello del WWF anche personaggi del mondo dello sport, come Francesco Totti, e dello spettacolo. L'idea è nata in Australia nel 2007. Quell'anno a Sydney oltre 2 milioni di persone hanno spento le luci di casa e dell'ufficio. L'evento ha avuto talmente tanta risonanza che nel 2008 hanno aderito 370 città in 35 Paesi per un totale di 50 milioni di persone. Per quest'anno l'obiettivo è di un miliardo di persone!
http://www.youtube.com/watch?v=r65Os...xUt8[/COLO
Ognuno può dare un piccolo contributo perchè almeno per un ora si spengano le luci: facciamolo! :)
P.S non so se c'era già un altro topic dedicato a quest'evento u.u
No lo sto facendo e non l'avrei fatto nemmeno se lo avessi saputo.
Ste cazzate le lascio ai figli della speranza.
Il ondo e' sovrappopolato e in rovina perche' richiede troppe risorse per tenere in vita e i agio tanti esseri umani, dato di fatto.
Ma non si risolvono certo i poblemi spengendo le luci un'ora in 10 anni.
E non e' manco un inizio perche non avra nessun seguito. e' solo una cosa stupida.
-
Non mi sono minimamente ricordato :lol:
-
orkaputt!... mi son dimenticato...
-
noi le abbiamo spente... magari non serve a un caxxo...ma tanto stavamo guardando la tv e non costava niente farlo...anzi!
-
Io invece ho spento tutto :)
A Roma mi pare abbiano spento pure le luci del Colosseo u.u
-
Io ho visto totti spegnere il colosseo..per il resto me ne sono fregato
-
Io manco lo sapevo:roll:
Tanto io spreco sempre poco:angel:, in questo momento, nel mio appartamento, le uniche cose accese sono solo il riscaldamento e il portatile che e' attaccato alla spina.
Tutto il resto e' spento e staccato.:angel: