Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
RANGER
Con il tatto,come nel caso del Braille per ciechi,non so se centri molto con il topic però e con quello che vuoi sapere:roll:
nono, va bene tutto. più idee ci sono meglio è per me :D
-
Feromoni e altre sostanze simili...Vale?
-
Quote:
Don Rodriguez
"fatti concludenti"
x esempio prendere le cose dallo scaffale del supermercato, metterle sul coso mobile che c'è alla cassa: in questo modo si comunica l'intenzione di acquistare quei prodotti.
o anche inserire il biglietto del metro nell'apposito spazio e andare avanti, ho manifestato (comunicato) l'intenzione di entrare in metropolitana, concludendo un contratto di trasporto.
probabilmente è la stessa cosa che dire "a gesti", ma "fatti concludenti" è un'espressione che fa veramente figo.
Te di sicuro studi diritto o simili.
Comunque, si comunica sempre qualcosa, anche quando si ha l'intenzione di non comunicare nulla.
-
Continuando sulla scia di Rodriguez:
Quando uno con la macchina ti suona il clacson è un modo di comunicare
Quando uno ti prende una gomma da cancellare e la lancia è un modo per comunicare che il tizio è stron.zo
Quando sei al semaforo e il tizio nella macchina accanto ti guarda e inizia a far rombare la macchina è un modo di comunicare
-
Quote:
Rude Chrystel
Te di sicuro studi diritto o simili.
Comunque, si comunica sempre qualcosa, anche quando si ha l'intenzione di non comunicare nulla.
C'è uno psicologo [di cui mi sfugge momentaneamente il nome] che disse "nella vita è impossibile comunicare.. Nel momento in cui cerchi di non comunicare,automaticamente sati comunicando"
-
Col movimento: Un giocatore che fa un certo movimento detta il tempo per il passaggio.
-
Quote:
Pikkola*Folletta
C'è uno psicologo [di cui mi sfugge momentaneamente il nome] che disse "nella vita è impossibile comunicare.. Nel momento in cui cerchi di non comunicare,automaticamente sati comunicando"
Beh io studio comunicazione e confermo le parole di quest'uomo.
-
-
Quote:
Pikkola*Folletta
C'è uno psicologo [di cui mi sfugge momentaneamente il nome] che disse nella vita è impossibile comunicare.. Nel momento in cui cerchi di non comunicare,automaticamente sati comunicando
è vero..un altro psicologo o sociologo (non ricordo..sorry) dice che anche il silenzio è comunicazione..in effetti è vero pure questo..come si suol dire volte il silenzio è meglio di 1000 parole...:)
-
Segnali luminosi e segnali di fumo :D