Visualizzazione stampabile
-
L'indifferenza
Non so se qualcuno ha già postato qualcosa in merito,almeno non l'ho visto(e se esiste già un topic simile,maledicetemi pure).
Cosa vi porta ad esserlo nei confronti di altre persone e come vivete l'indifferenza degli altri?
Io dato il mio carattere,tendo a starmene molto per le mie e direi che sono anche molto selettivo nella scelta delle amicizie...ma se c'è una cosa che ho sempre detestato è l'indifferenza.
Preferisco,amche se può farmi più male,essere mandato a fanculo,piuttosto che vedere una persona comportarsi con indifferenza nei miei riguardi,specie se la conosco.
La vedo come una totale forma di noncuranza nei confronti di qualcuno,forse la peggiore delle offese.
L'essere indifferenti a qualcosa,ai poblemi e fare finta di niente,senza affrontarli,facendo finta che tutto vada bene...
Tuttavia a volte anche io mi comporto così e a ben pensarci non è una gran cosa....magari per lasciarmi alle spalle qualcuno,magari perchè ci sono rimasto male...
-
Anch'io penso che non ci sia peggio dell'indifferenza, ma a volte lo faccio anch'io perchè mi rendo conto che con quella determinata persona non c'è proprio niente da spartire, oppure se sono successe cose che mi hanno fatto stare male allora non riesco a comportarmi diversamente.
-
Sono indifferente con le persone che mi danno fastidio.
Cerco di evitarle e di non farci proprio caso. E' un'arma efficace in questi casi.
Subita è una delle cose peggiori, da persone a cui vuoi bene.
L'ho provato e lo provo tutt'ora sulla mia pelle.
Ho fatto un torto ad una persona ma non mi odia,
mi è solo totalmente indifferente.
-
io sono indifferente con quasi tutti, a volte anche con me stesso.
-
solitamente sono indifferente solo con le persone che a prima vista mi paiono troppo arroganti.
per il resto, nel bene o nel male, non riesco ad essere "indifferente!
-
Fa malissimo subirla e per questo motivo la uso spesso con chi mi ha fatto del male o semplicemente mi sta sui maroni.
-
è meglio essere indifferenti piuttosto che mandare a fare in culo qualcuno che non ti va a genio o che ti ha fatto un torto, è più efficace....
-
a me o piaci o nn mi piaci
se mi piaci ti cerco e ti sto dietro anche..se no indifferenza totale
-
Brutta bestia l'indifferenza, tante volte, dopo una delusione da una determinata persona mi sono detta ''E' il momento di esserle indifferente'', ma non ci sono mai riuscita, vuoi per carattere o chissà che.
Penso che sia uno di quegli atteggiamenti che "quando ci vuole ci vuole!"
-
Quote:
Originariamente inviata da
margot
a me o piaci o nn mi piaci
se mi piaci ti cerco e ti sto dietro anche..se no indifferenza totale
Idem. Anch'io sono cosi
-
So per esperienza che subirla è brutta, ma solo nei casi in cui la persona che è indifferente con te è altrettanto importante per te. Nei casi in cui una persona mi sta sul cavolo, non mi piace avere niente a che fare con lei perchè proprio non mi piace lei, io le sono indifferente...A perer mio meglio l'indifferenza che la falsità..nel momento in cui sono diffidente con te, e te lo faccio capire senza mezzi trucchetti, ma in maniera chiara (ergo:si capisce chi mi sta simpatico e chi no, con chi voglio a che fare e con chi no), io sto apposto..
-
Se qualcosa mi tocca da vicino non riesco ad essere indifferente, a tener la bocca chiusa. Devo dire la mia. Poi penso che sia successo a tutti, ed è normale, provare indifferenza per una persona che non puoi vedere. Ma se ad una persona ci tengo non riesco ad esserle indifferente, qualsiasi sia il torto subito ( bè non in casi gravi ovviamente xD ).
-
Quote:
Originariamente inviata da
margot
a me o piaci o nn mi piaci
se mi piaci ti cerco e ti sto dietro anche..se no indifferenza totale
-
sono indifferente con chi mi fa del male o chi mi delude... un pò è carattere e un pò lo faccio perchè so che fa male la chiamerei "indifferenza stizzita..."
mentre subirla fa male, ma appena noto un pò di distacco se tengo a quella persona corro a mettere le cose in chiaro, se poi non ne vale la pena mi comporto di conseguenza anche io...
-
dipende se l'indifferenza è con una persona cn cui sn amico (o conoscente) o con la mia ragazza per esempio
l'indifferenza degli altri la vedo sempre in modo diverso dipendendo dalla situazione, chiaramente l'indifferenza mettiamo caso di un'amico/a nn m può dar così fastidio o fare così male come quando invece indifferente è la mia tipa
-
Come si suol dire, l'indifferenza è l'arma migliore.
All'indifferenza altrui si risponde con la stessa indifferenza, c'è poco da fare.
-
l'indifferenza? è un'ottima arma per far inkazzare e non dare soddisfazione a..... a chi vuoi tu! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Don Rodriguez
io sono indifferente con quasi tutti, a volte anche con me stesso.
quoto,malvolentieri ma quoto...
-
Se pura, quindi non forzata, la trovo terribile in ogni forma e in qualsiasi situazione.
-
odio l'indifferenza delle persone, in tutte le cose....spero solo che un giorno le persone la smettano di vivere in maniera egoista
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
Se pura, quindi non forzata, la trovo terribile in ogni forma e in qualsiasi situazione.
-
Mah,mi capita raramente di essere indifferente a qualcuno...o provo simpatia,o provo antipatia,ma indifferenza veramente con pochi.
-
sono indifferente nei confronti delle persone che mi hanno ftt qualcosa di male e che nonostante i chiarimenti perseverano nei loro atteggiamenti a quel punto mi avvalgo della facolta d fare come se nn esistessero... come vale anche per quelle persone, che reputo incompatibili con il mio carattere, quindi per evitare di litigare preferisco ignorarle.