Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucien
Il passato è la mia sola fonte di speranza e di sollievo nei momenti peggiori. Se lotto per il futuro è perché in un futuro ulteriore vorrò avere un bel ricordo di quanto vissuto.
concordo.
Mi capita di pensare a certi momenti belli del passato, una giornata particolare, un periodo, ma è normale perchè il futuro deve ancora venire e non lo conosciamo, nelle nostre menti abbiamo quanto già vissuto e solo li ci sono i nostri momenti più belli (e allo stesso più brutti).
-
Ci penso più che altro in negativo, ma per ciò che ero non avrei potuto comportarmi altrimenti. Per questo oggi mi sforzo di migliorare e non ricadere in quegli stessi errori che non mi hanno fatto molto bene.
-
Quote:
lakeofire
Certo che sì.
L'importante è che non sia paura/incertezza per il futuro.
Ci penso e poi ritorno nella realtà.
-
a me capita spesso, sono una nostalgica senza speranze :(
più che altro mi piacerebbe rivivere quei momenti con occhio diverso, come se fossi un fantasmino invisibile per vedere la me che ero, com'erano i fatti che vivevo visti con ottica 'da grande'..
-
Penso sia normale....
Non vorrei proprio riviverli, ma riguardare quei momenti...
-
Si,mi capita.
A volte per rimpianto di situazioni in cui mi trovavo e stavo decisamente meglio(il non dover cercare lavoro,gli amici che mi facevo partendo da un semplice "ciao,mi chiamo [non ve lo dico:lol:] e tu?",la spensieratezza,le maggiori libertà,la presenza di minori pensieri/preoccupazioni),altre come momenti in cui posso imparare dagli errori commessi e cercare di fare in modo che non ricapitino,oppure,per togliermi da situazioni imbarazzanti e sfavorevoli(come trovarsi di fronte ad una persona capace solo di offendere e non lasciare il tempo di parlare,rimanere sbigottito e non trovare le parole per reagire....una volta mi capitava,ora riesco a fare mente locale e a rispondere con lucidità,lasciando l'altra "parte" di sasso,altre strippo e bon).
In generale però sono tutti ricordi ed esperienze che mi aiutano a crescere(sia quelle positive che non),quindi ben vengano.
Nella società in cui mi(ci) trovo(troviamo),è bene avere ricordi,perchè purtroppo più si va avanti e più difficoltà s'incontrano;il non dimenticare gli errori commessi e i bei momenti,riesce a farmi sentire meno egoista,forse un pò più "umano".
-
Quote:
Dylan.
a me capita spesso, sono una nostalgica senza speranze :(
più che altro mi piacerebbe rivivere quei momenti con occhio diverso, come se fossi un fantasmino invisibile per vedere la me che ero, com'erano i fatti che vivevo visti con ottica 'da grande'..
Anche a me capita questo.. Voler rivivere determinati momenti x comportarsi da "grandi"..E poi mi piacerebbe vedere come ero,per poi guardare come sono.
-
più che nostalgia provo rabbia nei confronti del passato
-
Quote:
Natri (C)
Certamente.
Anche troppo spesso.
-
E si a volte,mi capita di ripercorrere il mio passato e mi viene quasi la voglia di tornare indietro...credo che il passato ci renda quello che siamo oggi,ed è normale avere un pò di nostalgia...