Visualizzazione stampabile
-
Ma non dite cazzate, cosa vuoi capire dalla stretta di mano .. suvvia
-
Quote:
Originariamente inviata da
cinghiale_sclerato
Ma non dite cazzate, cosa vuoi capire dalla stretta di mano .. suvvia
Ho conosciuto ragazzi che la mano la lasciavano morta, non stringevano.
Beh, non fanno una bella impressione.
-
Tutto o quasi parla di noi,io noto tanto il modo di gesticolare e di stringere la mano:D
-
Dal modo di parlare e la gestualità
-
il modo di parlare, gesticolare, il tono di voce, mimica facciale, insomma, come le persone comunicano e si raportano con gli con gli altri.
ho un particolare sesto senso, da queste caratteristiche riesco a capire se chi ho davanti è una persona VERA o una persona che RECITA, una 'falsa', un'attrice, una persona che porta una maschera 24 ore su 24. e ne ho incontrate tantissime persone così.. :|
preferisco di gran lunga avere a che fare con una persona stupida e stron2a ma VERA piuttosto che con una stupida e stron2a che recita, come mi è capitato e mi sta capitando tutt'ora..
-
Da come si presentano. E non intendo solo a voce ma da come sono, abbigliamento, modo di tenersi ecc... :roll:
-
Quote:
Earidhe
Beh, non fanno una bella impressione.
ma quanti anni hai?!
guarda che è segno di estrema educazione e rispetto non stringere con forza la mano di una donna-signora
per inciso anche tra uomini, chi stringe con forza cela un carattere arrivista, prevaricatorio e presuntuoso
cose da pazzi
-
dall'odore.
Per il resto cerco di non farmi influenzare dalla prima impressione, che è sempre un male.
-
scelgo le persone sulla base di cravatte e tagli di capelli semplici. (cit.)
-
Quote:
sharkrunner
ma quanti anni hai?!
guarda che è segno di estrema educazione e rispetto non stringere con forza la mano di una donna-signora
per inciso anche tra uomini, chi stringe con forza cela un carattere arrivista, prevaricatorio e presuntuoso
cose da pazzi
Beh se la stringi troppo ok ti do ragione, ma è capitato anche a me di gente adulta che ti da una mano molle, non so se conosci che sensazione è :?
-
Quote:
Marco =w=
Beh se la stringi troppo ok ti do ragione, ma è capitato anche a me di gente adulta che ti da una mano molle, non so se conosci che sensazione è :?
dipende cosa intendi per mano molle o stringere troppo :?
il galateo (ma anche l'educazione) impone che la mano ad una donna vada data senza alcuna forza, bisogna quasi sfiorarla...
mentre ad un uomo si può applicare un minimo di tensione-forza, ma mai una stretta ad over the top by Stallone
-
Quote:
sharkrunner
dipende cosa intendi per mano molle o stringere troppo :?
il galateo (ma anche l'educazione) impone che la mano ad una donna vada data senza alcuna forza, bisogna quasi sfiorarla...
mentre ad un uomo si può applicare un minimo di tensione-forza, ma mai una stretta ad over the top by Stallone
risolvi on un elegantissimo baciamano [senza toccare la mano con le labbra o tutto il fascino se ne va :o]
-
Quote:
|.Jolly.Jester.|
risolvi on un elegantissimo baciamano [senza toccare la mano con le labbra o tutto il fascino se ne va :o]
per il baciamano dipende sempre chi si ha di fronte... ;)
è palese che la mano ad una donna andrebbe stretta con estrema delicatezza, quasi a sfiorare
-
Quote:
sharkrunner
per il baciamano dipende sempre chi si ha di fronte... ;)
è palese che la mano ad una donna andrebbe stretta con estrema delicatezza, quasi a sfiorare
la forza, o quantomeno decisione, ci dev'essere, seppur delicata. delicatezza non è sinonimo di debolezza.
-
Come si tiene.... (capelli, mani, scarpe, vestiti)
E poi come si rapporta a me. Se sta allo scherzo, se sorride, se ha il musone ecc...
-
Quote:
sharkrunner
e ma che cavolo allora me li sono beccati tutti io quelli che stristolano le mani delle donne?!
tra l'altro ho una manina che si stritola con facilità quindi i dolori non son pochi :(
maledetti uomini armadio :evil:
-
Quote:
E che tipo di persone sono le mano morte? XD
Poco carattere, introversi, oppure delicati e gentili etc?
-
Quote:
obo
il modo di vestire
i capelli
come gesticola
il saper parlare
quoto obius...:P pero più che il saper parlare...il modo in cui uno si esprime..anche come tono di voce..
-
Quote:
sharkrunner
ma quanti anni hai?!
cose da pazzi
Forse secondo il galateo è così. Ma siamo nel 2009.
Io trovo molto sgradevole che qualsiasi persona, uomo o donna che sia, mi afferri la mano come se fosse di cristallo. Ma stringi quella mano!!! Non tenerla lì smorta, come un pezzo di carne inanimato!!
Ovvio, la stretta non deve fare male, ma deve essere energica. Si chiama stretta per un motivo, no?
Una bella stretta è sinonimo di sicurezza.
-
occhi e gesticolazione...si carpiscono tante cose...
-
Quote:
a kAtY-giRL
Forse secondo il galateo è così. Ma siamo nel 2009.
Io trovo molto sgradevole che qualsiasi persona, uomo o donna che sia, mi afferri la mano come se fosse di cristallo. Ma stringi quella mano!!! Non tenerla lì smorta, come un pezzo di carne inanimato!!
Ovvio, la stretta non deve fare male, ma deve essere energica. Si chiama stretta per un motivo, no?
Una bella stretta è sinonimo di sicurezza.
Leva pure il "forse"
Purtroppo, come hai sottolineato, siamo nel 2009...
ed oggi, ahime, si insegna tutto tranne che l'educazione e il rispetto degli altri. Con buona pace del galateo, appunto
-
anche a me non piace ricevere una stretta di mano senza energia...sembra quasi che non tenga al gesto..:roll: ovviamente non deve stritolarla..un via di mezzo...
-
Quote:
sharkrunner
Leva pure il "forse"
Purtroppo, come hai sottolineato, siamo nel 2009...
ed oggi, ahime, si insegna tutto tranne che l'educazione e il rispetto degli altri. Con buona pace del galateo, appunto
Sono sensazioni soggettive. Io reputo fastidiosa una persona che non ricambia la stretta di mano ma la lascia lì "in balia degli eventi".
L'educazione e il rispetto stanno in ben altre cose oggi. E meno male.
-
Quote:
a kAtY-giRL
Sono sensazioni soggettive.
punto ;)
-
Mi piace osservare gli occhi della persona e le sue espressioni, ma da queste cose riesco a capire solo se mi è gradita di certo non a delinearne il carattere..
-
Ci parlo una volta. 7 volte su 10 inquadro subito che tipo di persona è.
-
Io inizio a notare la personalità di una persona,dai suoi comportamenti e dai suoi valori,anche dal suo modo di porsi o di scherzare,di parlare di come esprime ciò che pensa e naturalmente anche dai suoi gusti personali ,non mi interessa il modo di vestirsi o l'acconciatura dei capelli anche perchè "l'abito non fa il monaco".
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Io inizio a notare la personalità di una persona,dai suoi comportamenti e dai suoi valori,anche dal suo modo di porsi o di scherzare,di parlare di come esprime ciò che pensa e naturalmente anche dai suoi gusti personali ,non mi interessa il modo di vestirsi o l'acconciatura dei capelli anche perchè "l'abito non fa il monaco".
infatti
-
occhi, modo di vestire, modo di portare i capelli e musica ascoltata
-
Gli accessori che porta e il taglio di capelli, ma mi sembra una cosa molto stupida, preferisco capire com'è una persona anche solo sentendola parlare per 10 minuti.