mangiare e dormire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Visualizzazione stampabile
mangiare e dormire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Devi darci tu un senso alla vita,è come colorare un foglio che prima era bianco...ma in se,tutto questo,non ha veramente senso....
e infatti alcune volte penso che nel vuoto potevo stare meglio,che avere la coscienza e la paura di ritornarci
Subito è comunque tardi... si poteva morire un giorno prima o un giorno prima ancora e sarebbe stato meglio.Quote:
Originariamente inviata da Sir Eternauta
Io direi:
perché si è nati?
Già... perchè nasciamo?
Me lo sto chiedendo da un po', anzi ringrazio l'autore del topic!
Ultimamente riflettevo su una questione di per se non molto allegra e mi dicevo:" se è vero che è tutto scritto, perchè ci affanniamo tanto, cerchiamo di raggiungere il massimo, siamo alla continua ricerca della felicità, ci illudiamo di poter cambiare un destino che in realtà non è nelle nostre mani???".
Ma a pensarla così prendiamo tutti una pistola e spariamoci!
Solitamente finisco per perdermi in pensieri tanto più grandi di me, ma essendo tutti frutto dell'amore di Dio, forse possiamo trovare solo nella stupenda immensità di questo sentimento il senso della vita.
Non siamo i primi, nè saremo gli ultimi a porci questa domanda, ma nessuno è riuscito mai a darle una spiegazione universale, e sta proprio quì il bello della vita: ognuno di noi può dare alla propria esistenza lo scopo che desidera, quello che preferisce;non ci sono leggi in proposito, siamo piloti liberi di scegliere la via da imboccare nella nostra frenetica autostrada, per poi magari renderci conto che di vie sul nostro percorso ce ne saranno altre dieci, cento, mille...
E concludo citando le parole di Vasco Rossi che nella sua "Un senso" dice:
" Voglio trovare un senso a questa vita anche se questa vita un senso non cel'ha". E poi continua: "sai che cosa penso, che se non ha un senso, domani arriverà, domani arriverà lo stesso...".
Già il domani arriverà comunque, noi possiamo solo vivere la nostra vita a 360 gradi, davvero fino in fondo, immergendoci a pieno nelle nostre emozioni, positive o meno che esse siano...
"Senti che bel vento, non basta mai il tempo, domani un'altro giorno arriverà..." (Vasco)
e meno male che ce l'hai detto tu che sei il "migliore du mundu"Quote:
Originariamente inviata da ilmiglioredumundu
Il senso della vita non esiste.
Se esistesse un senso della vita, qualcuno ce lo avrebbe dato. Perchè esista un "senso" inteso come significato, qualche mente razionale deve avercelo affibbiato dalla nascita. Siccome non credo in nulla di sovrannaturale e che dall'alto ci scruta come un bambino sul formicaio con la lente d'ingrandimento sotto il sole cocente, non credo che la vita abbia un senso innato.
il senso della vita? completare il ciclo:
nascere-crescere-nutrirsi-riprodursi-morire
è scientiicamente elementare, il senso della vita di un uomo è identico a quello di una papera, o di un cane, essendo animali pure noi. Se qualcuno volesse contestare quest'ultima affermazione mi dimostri perchè il senso della vita di un umo dovrebbe essere diverso da quello di un cane.
il senso della vite nasconde un gran mistero
prendiamo tre minuti per veder se c'è del vero.
si avvita in senso orario, si sviterà al contrario
io svito e lei si stringe, arcano enigma della sfinge.
vivere e soffrire. in cui ci sn momenti belli e brutti!
per me il senso della vita è l'amore..perchè la'more c'è in qualsiasi cosa
"Il lavoro, la famiglia, il maxi televisore del caz*o, la lavatrice, la macchina, il cd e l’apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario d’ufficio, bravo a golf, l’auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale… Tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai."
il senso della vita...
quando pensi di averlo trovato è proprio allora che ti allontani sempre di più dalla verità...
Il senso della vita nn esiste. ma proprio x qst l'uomo vive,per cercarlo nonostante nn esista; poichè anke se dovesse esistere, una volta trovato non avrebbe + senso vivere!!
Vorrei citare l'idea di un mio amico a proposito del senso della vita; parlando mi ha detto che per lui il senso della vita è non sapere nulla, perchè chi sa troppo vive male, sa quello che può succedergli e quindi può farsi mille pare, mentre invece uno che non sa nulla, non sapendo nulla si vive la vita a pieno, fino in fondo!
In effetti non ha tutti i torti, non dico di essere completamente d'accordo col suo ragionamento..peròposso capire il suo punto di vista
vivere e soffrirre. in cui ci sn momenti belli e brutti.
secondo me è RIDERE
porsi domande come questa...anche se non avranno mai risposta:)
molti considerano un obiettivo ke si danno nella vita come il senso di essa, ma una volta raggiunto quell'obbiettivo te ne porrai sempre altri fino a quando non morirai, quindi la cosa nn ha senso e credo appunto ke il senso della vita sia la vita in sè!!
qual è per voi il senso della vita?
La vita ha un senso quando vado a letto senza pensieri e mi addormento col sorriso,
quando mi sveglio col sorriso perché so che devo fare qualcosa di piacevole,
quando qualcuno dice che ha bisogno di me,
quando ho bisogno di qualcuno/qualcosa e il mio bisogno viene soddisfatto.
Il mio "senso della vita", è essere felice...come tutti credo.
Il ricercare continuamente il senso della vita vorrebbe dire continuare a perdersi qualcosa della vita. Non mi voglio porre domande. Vivo, come viene, come voglio io.
Che poi la mia vita abbia senso o meno, me ne frego.
vivere. secondo me è questo il senso. vivere appieno la vita.
Sono d'accordo con chi dice che il nostro senso della vita è uguale a quello di un qualsiasi animale, cioè nascere, crescere, riprodursi e morire. Tutto ciò per non far morire la vita..è triste lo so ma c'è qulcuno che può contestare ciò che ho detto?
Sinceramente non mi pongo mai queste domande da mezzo filosofo.
difficile da capire... Per me ce n'è uno diverso per ognuno di noi perchè dipende dal modo in cui la prendi, dal modo in cui la vivi...
il senso della vita è credere in chi ci ha creato
il senso della vita è vivere al massimo senza danneggiare niente e nessuno
il senso della vita è vivere, non sopravvivere
il senso della vita è "amare", non "credere di amare"
non lo so, ma se penso che la morte sarà con un onno ETERNO, mi viene da stare male.. sul serio