Visualizzazione stampabile
-
Noi a Torino spesso ci lamentiamo dei mezzi, gente di Roma mi ha detto: scherzate vero? I vostri trasporti sono una meraviglia!
Quindi credo che la cosa sta nel lamentarsi.
Quando dicono che amano Torino per qualsiasi cosa io mi emoziono :oops: @Temperance
-
Quote:
Originariamente inviata da
Alysia
in media stat virtus :D:D...sto bene dove sto!..non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che un po' di tempo fa bossi propose di fare questa divisione e noi umbri risultavamo compresi nel nord...ma ripeto:posso sbaliarmi, non ne sono sicura..:)
Beh, Bossi era stato chiaro: la Padania deve ricalcare i confini della Gallia pre romana...
https://i.ytimg.com/vi/LlyrkfsbHZQ/hqdefault.jpg
Baggianate a parte, neanche nella Lega ormai si parla più di secessione. Dopo che è venuto un colpo a povero Bossi, Salvini ha visto bene di cancellare tutto il repertorio del partito in modo da intercettare tutti i voti in libera uscita da Forza Italia (anche quelli meridionali).
Le regioni del Centro Italia non accetterebbero mai di finire in un nuovo Regno delle Due Sicilie. Meglio ritornerebbero alle signorie medievali. Con confini ed eserciti propri.
http://www.pic4ever.com/images/hanghead.gif
-
A me polentone il Sud piace. Qui potremmo avere tante cose belle ma la gente, il calore, la cucina del Sud è un'altra cosa.
Non che ami la mia Lombardia ma non sono della stessa risma di chi si assurge superiore solo perché nato al Nord.
Sono solo cazzate. Certo magari qui ci sono migliori cose ma questa dovrebbe essere prassi di tutta Italia. Invece nisba.
-
Domanda stupidissima:
non è per suscitare polemica ma tutt'altro.
L'italia è nata nel 1861, era un insieme di staterelli. Dite che queste grandi differenze son dovute appunto a questo? dite che se non ci fosse stata l'unificazione sarebbe diverso...ma come?
-
Io invece ho un'altra domanda: In caso di secessione come potrebbe la Toscana finire per far parte di 2 sicilie se prima dell'unità non ne faceva affatto parte? Anche Roma in ogni caso dovrebbe far parte più del nord che del sud, almeno geograficamente...
Comunque non vi credete, così come al nord c'è chi vuole il ritorno di 2 sicilie c'è chi lo desidera anche al sud!
-
Io sono per ristabilire i vecchi confini dello stato Pontificio, così non pago più l'IMU.