Visualizzazione stampabile
-
Il sistema
Buonasera gentaglia!
Voi ragazze, avete mai indossato i calzini dei vostri uomini?:112:
Scherzo! Per fortuna sono una persona normale...:roll:
Tornando a noi, ultimamente mi capita di vedere film e di sentire vari discorsi sul sistema, e su gente che è contro il sistema...Da qui arriva la mia domanda ambigua:080::
Cos'è il sistema secondo voi?
ps. se vi và:D rispondete prima di leggere le risposte degli altri...
-
il sistema è tutto
è come funziona il mondo
tutti e nessuno hanno il controllo del sistema
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
il sistema è tutto
è come funziona il mondo
tutti e nessuno hanno il controllo del sistema
Il mondo?
Non pensi che i "sistemi" cambino in base alle diverse parti del mondo?
E perchè dici che nessuno lo controlla?
-
Ho guardato su wikipedia perchè mi interessa e sono a corto di spiegazioni.
Un sistema, nella sua accezione più generica è un insieme di entità connesse tra di loro tramite reciproche relazioni visibili o definite dal suo osservatore.
La caratteristica di un sistema può essere l'equilibrio complessivo che si crea fra le singole parti che lo costituiscono. Ogni disciplina ha i suoi propri sistemi, sia a scopo funzionale, che a scopo strutturale/organizzativo, o con intenti di classificazione e ordinamento.
Le componenti di un sistema possono essere:
- parti, statiche o in movimento, riunite in un unico apparato o corpo;
- grandezze fisiche, matematiche, numerarie, descrittive, ecc. riunite in un unico sistema di riferimento o di misura, o di classificazione;
- metodi e regole che utilizzati insieme caratterizzano un'attività;
- elementi strutturali che costruiscono/fondano una rete con i nodi e gli archi.
- elementi funzionali per organizzazione e scopo, riuniti in un unico insieme che ne riassume le caratteristiche salienti e persegue obiettivi comuni.
-
no...perche tutto è intrecciato
e nessuno, ma allo stesso tempo tutti
le masse diciemo.
Edit:
senza wikipedia è piu bello :040:
-
Quote:
Lantis
no...perche tutto è intrecciato
e nessuno, ma allo stesso tempo tutti
le masse diciemo.
Edit:
senza wikipedia è piu bello :040:
Si ma se mi rispondi scazzato non capisco:cry::lol:
Quindi dici che il sistema siamo tutti noi? Noi è quello che condiziona tutti noi?
-
ma no cimis, perche scazzato? :lol:
l'edit era per la mocio vileda :040:
siamo tutti noi e allo stesso tempo ci condiziona.
-
A me interessa il vostro pensiero non quello di wikipedia:D
-
il sistema è fatto da quelle regole implicite imposte dalla società e che ci permettono una sorta di convivenza "indolore". chi fa parte del sistema accetta passivamente tutte quelle regole, morali e non.
-
Quote:
Lantis
ma no cimis, perche scazzato? :lol:
l'edit era per la mocio vileda :040:
siamo tutti noi e allo stesso tempo ci condiziona.
Dicevo scazzato perchè dai risposte corte e non capisco:D
Però si, adesso ho capito come la pensi.
-
Quote:
obo
il sistema è fatto da quelle regole implicite imposte dalla società e che ci permettono una sorta di convivenza "indolore". chi fa parte del sistema accetta passivamente tutte quelle regole, morali e non.
Perchè?
-
-
Quote:
Hypnotic
hemmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
-
Quote:
magicanna
hemmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
La domanda era chiara:
Che cos'è un sistema?
Ho risposto.
ahahahahahahahahah...
-
il sistema è la società, sono i mass media, i condizionamenti che ci bombardano ogni giorno. sono ciò che ci impedice di essere noi stessi e che rende delle persone vuote, burattini in mano alla società.
-
Il sistema è divenuto quel organo sociologico, legislativo ed economico che controlla le nostre vite creando sempre più cannoni del ideale nei quali dovremmo teoricmente rientrare tutti noi.. o almeno si tenta di farci entrare. Il sistema oggi è quella parte amministrativa della società formata da coloro che sono più uguali degli altri in un mondo apparentemente democratico: la sua influenza non è ovvia, ma è fondamentale. L'irona sta nel fatto che non non ci rendiamo nemmeno conto di quanto sia importante e decisiva nelle vite di tutti noi.
-
il sistema è tutto ciò che la società ti impone di fare, determinate regole da seguire, determinati comportamenti da tenere in determinate situazioni, determinati luoghi da frequentari per essere visto come una persona di un determinato tipo...ecc..ecc..ecc..
-
Quote:
Hypnotic
giustamente!:lol:
apparte gli scherzi..
il sistema è la società
-
Quote:
Hypnotic
Quanto sei bionda da 1 a 10?:112:
-
Quote:
Anomalia.
Il sistema è divenuto quel organo sociologico, legislativo ed economico che controlla le nostre vite creando sempre più cannoni del ideale nei quali dovremmo teoricmente rientrare tutti noi.. o almeno si tenta di farci entrare. Il sistema oggi è quella parte amministrativa della società formata da coloro che sono più uguali degli altri in un mondo apparentemente democratico: la sua influenza non è ovvia, ma è fondamentale. L'irona sta nel fatto che non non ci rendiamo nemmeno conto di quanto sia importante e decisiva nelle vite di tutti noi.
Definisci il sistema come qualcosa di "fondamentale","importante" e "decisivo"...Perchè?
-
Quote:
Cimis
Definisci il sistema come qualcosa di "fondamentale","importante" e "decisivo"...Perchè?
già....perchè?
che sia decisivo in alcuni casi purtroppo è anche vero
sul fatto che sia fondamentale e importante ho i miei dubbi:roll: dipende molto da cosa intendi
-
Quote:
keira
già....perchè?
che sia decisivo in alcuni casi purtroppo è anche vero
sul fatto che sia fondamentale e importante ho i miei dubbi:roll: dipende molto da cosa intendi
Si alla fine magari per chi sta dentro un determinato sistema magari è decisivo però importante e fondamentale proprio no...
-
Quote:
Cimis
Quanto sei bionda da 1 a 10?:112:
Fiera di essere mora:evil:
-
Quote:
Hypnotic
Fiera di essere mora:evil:
http://images-cdn01.associatedconten.../300_89491.jpg
Si si...:112:
-
In una mia fase della mia vita sono stata bionda, lo ammetto, ma è stato tanto fa.:evil:
-
non andate off topic ragazzi:D
-
Quote:
keira
non andate off topic ragazzi:D
Ok...
:pecora:
-
Quote:
Cimis
Perchè?
perchè siamo "scazzati", menefreghisti, perchè abbiamo paura del contatto con gli altri e cose di questo genere.
(è tardi, magari domani ci ripenso :lolll:)
-
ciò che incatena la libertà facendoti credere di essere libero