Visualizzazione stampabile
-
Per me sarebbe auspicabile, ovviamente con una sorta di tetto massimo, e magari una variazione della sanzione rispetto al reddito meno che proporzionale.
Mi spiego: le multe, oltre ad un modo per rimpinguare le casse comunali dello stato o quel chè, sono anche un deterrente contro comportamenti contrari al codice. E' evidente che, con il sistema attuale, questo deterrente perde di efficiacia al crescere del reddito..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
io son d'accordo.
Quindi sei d'accordo sul fatto che se un "povero" ti tampona paga meno di un "ricco"?
O se un "povero", in una strada urbana, va a 110, deve beccare una multa meno salata del "ricco"?
Secondo quale criterio? Quello povero può correre o può parcheggiare in divieto di sosta tanto non pagherà meno la multa?
-
io son d'accordo. punto :)
-
Quote:
Lantis
io son d'accordo. punto :)
Ho capito che sei d'accordo ma è anche bello argomentare se no la discussione non ha senso...:)
-
per poi arrivare a discussioni e tutto il resto? no grazie :)
-
Quote:
Lord Brummel
Le multe non sono una tassa, ma una sanzione: se il "povero" non vuole/non può pagare come il "ricco", ha solo da non farsi cogliere in fallo...
yes.
-
-
Quote:
twix ™
bene la mia invee dice questo:
nasco in una famiglia poverissima, a 15 anni ho iniziato a lavorare per comprare il pane; chi me lo fa fare di pagare di più rispetto ad uno ricchissimo che ha trovato tutto pronto?
se lo metti su questo pianonon hai ragione XD
modifico che mi sa non si capisce quello che voglio dire...
quoto lord brummel comunque...
-
Non mi sentirei discriminata se si pagassero multe in base al reddito. Certo è sempre meglio prevenire e non infrangere la legge che pagare :)
-
Assolutamente INGIUSTO.....nel momento in cui uno commette una sanzione, che la commetta un ricco, un povero o un benestante, l'effetto è sempre lo stesso....il crimine è sempre lo stesso.
Se l'obiettivo è avere una legge uguale per tutti, allora anche le pene dovrebbero essere uguali per tutti.
In poche parole......una stronzata di proporzioni madornali :040: