Visualizzazione stampabile
-
Quanto siete empatici?
Ovvero, quanto vi toccano i problemi degli altri?
Io mi sono spesso ritrovata a piangere con altri in situazioni difficili. Mi sono spesso ritrovata a capire cosa si prova, ed in qualche modo assorbire ciò che l'altro prova.
Riuscite ad immedesimarvi in altre persone e capire cosa provano?
Questo riesce ad influire sui vostri punti di vista e modi di fare di ogni giorno?
-
è una cosa strana. a volte mi capita. a volte no.
molto spesso capisco cosa prova la gente che soffre, e sto male anche io, specialmente se sono persone che conosco. a volte piango anche per loro, ma faccio il possibile per aiutarle.
però se invece la gente sta male per colpa loro, nel senso che se l'è andata a cercare o ha agito in modo egoista o sbagliato non c'è nessuna partecipazione emotiva da parte mia.
-
-
Lo sono moltissimo, in maniera quasi esagerata.
-
-
io so immedesimarmi benissimo nelle persone, riesco quasi sempre a capire cosa provano e a consolarle se è questo che cercano
anche nella vita non reale, tipo film o romanzi, riesco a essere empatico
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Anomalia.
Ovvero, quanto vi toccano i problemi degli altri?
Io mi sono spesso ritrovata a piangere con altri in situazioni difficili. Mi sono spesso ritrovata a capire cosa si prova, ed in qualche modo assorbire ciò che l'altro prova.
Riuscite ad immedesimarvi in altre persone e capire cosa provano?
Questo riesce ad influire sui vostri punti di vista e modi di fare di ogni giorno?
Se qualcuno si confida con me, io cerco sempre di aiutarlo e di conseguenza mi immedesimo nella sua situazione e sto male come se il problema fosse mio, e cerco nel mio piccolo di provare a dare una mano...
-
Prima lo ero molto (tropp direi) per tutte le persone con cui avevo a che fare, poi quando ho visto che da parte loro non vi era nessun tipo di preoccupazione quando ero io quello in difficoltà, ci ho ragionato un pò e ho capito che non ne valeva la pena per persone così.
..Ora mi preoccupo solo delle persone che mi stanno piu a cuore.
-
Non conosco questa parola, e spesso preferisco infierire o fregarmene
Molta gente merita solo disprezzo