i preparativi mi piacciono(il pre-natale),ma poi quando arriva davvero natale cioè il 25 di dicembre non è che mi entusiasmi molto
Visualizzazione stampabile
i preparativi mi piacciono(il pre-natale),ma poi quando arriva davvero natale cioè il 25 di dicembre non è che mi entusiasmi molto
Mi è sempre piaciuto il Natale anche se da quando ho perso i miei genitori mi trasmette malinconia.
Non riesco però a non festeggiarlo del tutto:)
-I regali
-L'atmosfera
-Il pensiero di capodanno (bordelloooooooooooo)
-Rivedi tanti parenti
-I dolci che avanzano
-La città un pò strana
Adoro praticamente tutto il mese di Dicembre.
Fosse per me, prolungherei il Natale per almeno una settimana di fila.
Un giorno è troppo poco XD
concordo con Rum ;)
anche io sono d'accorod con rum ( e cocaina )
il giorno di natale fa schifo, non esce nessuno e stanno tutti a casa dai parenti, è una palla incredibile.
x me il bello è prorpio stare in casa cn parenti e amici e divertirsi!!
il natale x me è la festa + bella + importante + divertente + tutto!!
mi piacciono i preparativi l'albero il presepe gli addobi e poi il giorno d natale e la messa!!
è fantastico!!
ciao ciao ;)
L'unico senso del Natale, il ricevere i regali, l'ho accantonato da ormai qualche anno. Ho imparato a non aspettarmi più nulla, evitando periodiche delusioni.
Il 25 dicembre, dal canto mio, è un giorno come gli altri, come una domenica: sveglia tardi e fare un cazzo...
a me babbonatale non porta mai quello che voglio :evil: dada ti odio sei cattivo :evil:
E' da qualche anno che non faccio nemmeno l'albero di Natale.. ed è da qualche anno che lo passo da sola, in compagnia del mio cane, mentre i miei genitori vanno a trovare i parenti in Croazia. Mi piace osservare il viavai che si crea per le strade illuminate della città quando passeggio con il mio cane, mentre gli altri, tra risate e negozietti, si divertono a comprare cose e cosette più inutili ma che procurano gioia all'altro.
Ora è tutto consumismo..
Xò mi piace quel stare tutti in famiglia..aspettare la mezzanotte e uno della famija si traveste da Babbo Natale..Le risate!!!!
E poi l'aprire i regali tutti assieme è stupendo..poi se nevica e vd la neve da fuori x me è il massimo...
Ihih
Il giorno di Natale non è che mi faccia impazzire [anche se il pranzo della nonna è una delle poche gioie della vita :050:], tutti i parenti, due palle :roll:
Però mi piace la sensazione di vacanza, di freddo, di luci colorate per strada, di sorrisi..
i regali beh, ce ne son sempre di meno con i pochi soldi, ma i valori sono altri.
[Non sono religiosa per cui niente presepe :lolll: e niente messa grazie al cielo :lolll:]
Non essendo cristiana il significato religioso del Natale non mi dice niente.
Il giorno di Natale in questione, se eliminiamo i regali :P, non è un granchè divertente perchè, almeno io, sono costretta a stare con i parenti... Se non fosse per i cugini della mia stessa età sarebbe una palla assurda :lol:
Comunque io adoro l'atmosfera dell'arrivo del Natale... c'è un'atmosfera particolare che ho sempre adorato... adoro le luci per strada, le decorazioni, naturalmente adoro il fatto che non c'è scuola, e inoltre a Dicembre c'è il mio compleanno quindi è normale che amo in modo particolare questo periodo! :)
ormai per me il Natale è solo uno stupido giorno in kui i miei mi komprano quello ke gli kiedo e io kompro loro [kon i loro soldi visto ke nn lavoro :lol:] quello ke vojiono..
insomma una kosa inutile..
Ma quando ero pikkola e ankora abitavo nel paese in kui sn nata il Natale per me era la festa più bella...Era un okkasione speciale per stare tutti insieme,dai bisnonni agli zii bassando per le prozie :lol:
Insomma era una bella serata di gioki,botti e skambi di regali..
ke malinkonia:cry:
Premetto che il Natale da una parte mi fa felice da una parte mi fa ricordare cose tristi,comunque mi piace l'atmosfera,le luci per le strade colorate danno vita alla città,e poi le persone sono tutte cosi intente a fare compere e fare addobbi,si respira un aria nuova,più serena.
Poi è il periodo in cui si sta in famiglia,si mangia e si ride insieme attorno a una bella tavola di prelibatezze,e i problemi sembrano lontani da tutta l'allegria che si viene a creare,poi ogni anno mi diverto a fare decorazioni fuori casa con i miei amici e vicini di casa,per non parlare di quante lotte di neve mi sono fatta con loro xD.
Speriamo che quest'anno la faccia un pò di neve sennò sarà un pò triste :cry:
aspetto cn anzia il natale:045:
Adoro il Natale, ma come festa pagana...
amo l'atmosfera che si respira per strada, le luci nelle vetrine...
la neve.. le canzoni .. i dolci
Amo il Natale, ma quando sono triste, mi resta più difficile godere delle sue gioie
Io a Natale divento particolarmente schizzata ed intrattabile poi però quando vedo la mazzetta di soldi dalla nonna torna subito il sereno.:risatina:
no...anche perchè ormai son 5 anni che non lo passo a casa con i miei e parenti e gente varia..
Le cose che mi piaciono del Natale sono i preparativi...Fare il presepe con mio padre e l'albero con mia madre. Uscire un giorno di casa e vedere le lucine lungo la strada e tutte le vetrine addobbate! Mi piace il pranzo del Natale con i miei nonni...Anche se poi mi deprimo perchè penso che un altro Natale è passato.
mi piaceva da bambino...
l'attesa dei ragali
i mega pranzi cene con tutto il parentado...
quest'anno poi da single fresco mi mette na tristezza...
boh ........ da me arrivano i parenti la mattina presto.........ci si scambia i regali,(che di solito nn mi anno mai deluso sempre cd, soldi videogiochi).......il pranzo cn una decina di parenti..............fino alle 8-9 di sera poi vanno via tt e rimango in sala a vedere il classico squalido film di natale quello dei 3 fantasmi(che lo danno regolarmente ogni anno)..il giorno dopo ci si telefona x sapere cosa si farà a capodanno............
amo l atmosfera natalizia e tutti i preparativi annessi...amo gli addobbi...rivedo tutti i miei amici..è la festa migliore dell anno!:050: