Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Don Rodriguez
stai scherzando? i criminali come tutti godono del diritto alla difesa, sancito dalla costituzione e anche dalla carta europea dei diritti dell'uomo
-
Quote:
darkness creature
Io non ce la farei a difendere.....PUNTO :lol::lol:
pure io..poi un omicida..stiamo scherzando??:evil:..ma che prenda ciò che si merita!
-
Quote:
Don Rodriguez
già, io ce la farei.
cmq oltre all'avvocato pensate al medico, che deve curare anche un pluriomicida, e anzi, mentre l'avvocato libero professionista può scegliere chi difendere e chi no, al medico che sta al pronto soccorso se arriva un pluriomicida con una gamba mozzata deve curarlo, senza potersi rifiutare.
mah per il medico credo sia diverso. io che vorrei fare il medico non avrei problemi a curare un omicida. basta che poi venga punito adeguatamente. la morte non è una punizione.
-
certo che io non ci riuscirei a difendere un omicida o chi fa atti ancora più macabri..non ci dormirei la notte
-
Quote:
morgana60
mah per il medico credo sia diverso. io che vorrei fare il medico non avrei problemi a curare un omicida. basta che poi venga punito adeguatamente. la morte non è una punizione.
lo dici fondamentalmente solo xkè vuoi fare il medico, in realtà la morte può fungere da punizione proprio come il carcere, infatti in molti sistemi giuridici la pena di morte è ancora in vigore.
poi non è detto che non curare qlcn significa lasciarlo morire, c'è sempre qualcun altro ke potrebbe farlo
-
Quote:
EuRaSiA
Si. In questo caso, quando è accertata la colpevolezza dell'imputato, si batterà per fare in modo di ridurre quella che sarebbe il massimo della pena prevista.
infatti
-
La maggior parte dei colpevoli non dice la verità a se stesso figuariamoci a chi gli sta intorno....gli avvocati sono comunque tenuti a fare il loro lavoro di difensori, anche se stanno difendendendo un pluriomicida :?..per questo l'avvocato è l'ultimo lavoro che vorrei fare!!
-
eh eh va contro ai principi morali ma non contro la legge. la figura dell'avvocato esiste per dare a tutti la possibilità di difendersi, è democrazia, e soprattutto per limitare la pena, nel caso si abbia torto