Visualizzazione stampabile
-
Foto su internet.
:roll:Scusate mi è sorto un dubbio,ma chi posta foto su internet,oppure le manda a qualcun'altro e se questo qualcun'altro poi le prende e le mette da qualchè altra parte o sito,questa persona che è il soggetto della foto ha il diritto di farti una predica perchè hai messo una foto da qualchè parte senza il suo consenso?.
Ciò se uno mette una foto su internet,sa i rischi in cui si corre,che la possono prendere chiunque ,e puo postarla da altre parti,ed è come se fosse la foto di un cantante che si trova su google,non essendo protetta da copyright non hai nessun diritto di venirmi a dire che non posso prenderla,o pubblicarla da un altra parte:roll:.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Artemysia♦IceHeart
:roll:Scusate mi è sorto un dubbio,ma chi posta foto su internet,oppure le manda a qualcun'altro e se questo qualcun'altro poi le prende e le mette da qualchè altra parte o sito,questa persona che è il soggetto della foto ha il diritto di farti una predica perchè hai messo una foto da qualchè parte senza il suo consenso?.
Ciò se uno mette una foto su internet,sa i rischi in cui si corre,che la possono prendere chiunque ,e puo postarla da altre parti,ed è come se fosse la foto di un cantante che si trova su google,non essendo protetta da copyright non hai nessun diritto di venirmi a dire che non posso prenderla,o pubblicarla da un altra parte:roll:.
che io sappia devi avere il consenso... poi boh
-
al momento in cui la metti su internet...la foto é pubblica
per questo alcuni mettono la copyright sopra a mo' di "disturbo"
xké se vuoi la foto senza quelle cose devi metterti d'impegno su programmi di fotoritocco...e quindi molti rinunciano e ne cercano un'altra
-
se IO posto la foto in un sito...(esempio qui su FdT), permetto che si possa vedere....se qualcuno la posta, in un altro sito, senza il mio permesso, posso chiedere i diritti di immagine.
poi c'è anche il buonsenso.
-
mah io mi inkazzerei un po'..
un minimo..almeno kiedila ka***..
poi ankora peggio se m prendono la foto e si spacciano per me..lì è la fine..
kmq nn kredo sia perseguibile dalla legge..anzi direi proprio d no perkè kmq tu hai pubblikato le tue foto e sei konsapevole ke tutti possono rubarle..
-
Quote:
Originariamente inviata da
PiKKoLa*FoLLeTTa
anzi direi proprio d no perkè kmq tu hai pubblikato le tue foto e sei konsapevole ke tutti possono rubarle..
è li che non sono sicuro di come funzioni
perche tu le pubblichi per un determinato sito...non per internet aperto, bisognerebbe consultar un avvocato.
-
-
Se posti un tua foto su un forum, per esempio qui, è sottointeso che vuoi farla vedere solo qui, quindi se un utente la posta fuori da quello che è il forum, non va bene perchè la foto è tua, e in quel momento non è pubblica perchè la puoi editare.
Se la passi per esempio per imageshack, per rimpicciolirla la foto diventa pubblica e non puoi farci nulla.
-
Se io inserisco la mia foto su FdT, sono cosciente che voi la vediate e diventa sì pubblica, ma al contempo se qualcuno la prende per farla sua o comunque la usa in qualsiasi modo senza il mio consenso, posso chiedere i diritti di immagine (mi pare si chiamino così). Invece se rendo pubblica la foto di qualcun altro che non è al corrente del fatto che la sto mettendo su internet, si tratta di privacy, e questo succede anche nelle foto che compaiono sui giornali.