Visualizzazione stampabile
-
w la scienza
cmq sei un prete x caso?
-
Quote:
Originariamente inviata da
ProdigalSon
p.s.
Quell'"uomo" crocefisso è un atto d'amore nei confronti dell'umanità (anche per quelli come te che non credono)
chissà chi glielo ha chiesto :roll:
-
OT: ma...son drogato..o il forum ha cambiato colore di colpo? :|
-
Quote:
ProdigalSon
Pregare non è "buttar via la vita": è uno delle cose più grandi (e naturali)che possa fare l'uomo. Accettare cioè di essere "creature" (l'uomo NON si fa da sè) e ringraziare Dio per questo.
far del bene é una delle cose + grandi...nn pregare...al posto dei 10 comandamenti ne basterebbe uno solo..."ama e fai ciò ke vuoi"
e l'uomo fino a prova contraria é un insieme di molecole...e quando si unisce sessualmente con un suo simile ne esce un pargolo...
Ma chi ti dice che io sia infelice? E' un luogo comune (e un pregiudizio) di chi non conosce a fondo la religione pensare che "i cristiani siano sfigati che non sanno godersi la vita".
Al contrario io (come spero tutti i cristiani) cerco di essere felice per ogni cosa che mi accade e ringrazio Dio anche per i piaceri apparentemente banali della vita di ogni giorno.
fatti una canna e dio lo vedi sul serio!:lol:
p.s.
Quell'"uomo" crocefisso è un atto d'amore nei confronti dell'umanità (anche per quelli come te che non credono)
sono stato cattolico fino all'età di sedici anni...conosco bene i ragionamenti cristiani...é x quello ke ora sono ateo
-
Quote:
Lantis
OT: ma...son drogato..o il forum ha cambiato colore di colpo? :|
in spagna deve essere buona...sei pure diventato daltonico...:lol:
-
Quote:
Suicide_Drag
intanto la religione per me è una grandissima cagata, riempie la testa di false speranze. non esiste niente dopo la morte, solo i vermi che mangiano la tua carne. e se prorio devo dirla tutta se il papa vivesse di carità come predica agli altri di fare, credo che mezza africa nn avrebbe l'aids, avrebbero da mangiare e cosi via..
e ti ho spiegato cosa mi da quell'angolino, mi fa star bene,mi piace averlo, mi fa sentire viva in un mondo pieno di merda e gente ottusa tipo te.
e cmq sei tu che dici che non si puo' mettere sullo stesso piano, chi sei tu? nessuno.
Non esiste niente? Ah si? E come fai ad esserne così sicura? Guarda che è molto più ragionevole credere che il mondo, l'universo siano stati creati da un Altro piuttosto che il nulla (la materia chi l'ha creata? Gli esseri viventi?).
L'attacco al Papa sulla carità è una minestra di chi non ha altri argomenti (perchè non si ricordano mai i missionari, gli ospedali, etc. messi in campo dalla Chiesa?).
E' comunque curioso che chi, come te, non crede in nulla si preoccupi della carità verso il prossimo. Se tanto finiamo tutti mangiati dei vermi, cosa dovrebbe fregarmi di chi sta male, dei poveri, etc.? Tanto niente ha valore, giusto?
-
Quote:
=DaDa=
e se il paradiso nn esistesse??
hai buttato la tua vita a pregare invece ke godertela...la felicità é ciò ke mi rende felice...e un uomo crocefisso nn mi rende felice...
io ho la presunzione di credere di essere + felice di te....
qui lo dico e qui lo confermo!
Quoto Tutto....
Quote:
ProdigalSon
Ma che modo di ragionare è? Se per questo la natura ci ha fornito anche il cianuro o l'arsenico. Quindi è lecito assumerli?
Non si tratta di demonizzare. Al di là del fatto che le droghe fanno male a livello fisico (anche troppo alcol), ciò che rattrista è il motivo per cui si ricorre a tali sostanze.
Come dici tu "per provare nuove emozioni". Io preferisco, e trovo più "utile" per la mia persona in senso lato, emozionarni con un libro, un film, una chiacchierata con un amico, etc.
Scusa ma tu chi sei?? La sesta reincarnazione di Buddhà??? :roll:
Guarda che a Guardare bene nella Storia ha fatto e FA più vittime la Religione che neanche la Droga...e allora di che mi vieni a Parlare???
(FINE OT/)
Tu sei felice della tua vita??? Anke io....
Quindi come io non mi permetto di Giudicare quello che Tu fai della TUA vita tu non devi e non puoi permetterti di giudicare quello ke ne faccio io della MIA.
-
-
toh guarda caso ha smesso di rispondere...:|
-
Quote:
ProdigalSon
Non esiste niente? Ah si? E come fai ad esserne così sicura? Guarda che è molto più ragionevole credere che il mondo, l'universo siano stati creati da un Altro piuttosto che il nulla (la materia chi l'ha creata? Gli esseri viventi?).
L'attacco al Papa sulla carità è una minestra di chi non ha altri argomenti (perchè non si ricordano mai i missionari, gli ospedali, etc. messi in campo dalla Chiesa?).
E' comunque curioso che chi, come te, non crede in nulla si preoccupi della carità verso il prossimo. Se tanto finiamo tutti mangiati dei vermi, cosa dovrebbe fregarmi di chi sta male, dei poveri, etc.? Tanto niente ha valore, giusto?
io credo che un giorno le particelle si sono scontrate.. BIGBAN! i dinosauri.. gli uccelli.. la scimmia e l'uomo.
sono dell'idea che l'uomo da sempre ha sentito un misero bisogno di credere in qualcosa di inspiegabile, in modo da fingere di non essere solo carne, ma di avere anche un anima.
i missionari li odio xk hanno obbligato popoli a credere in cio' che non conoscevano, hanno sterminato specie animali e tribu' che sarebbe fantastico avere ancora adesso.
e la chiesa in primis ha guerrigliato con il resto del mondo per IMPORRE le sue idee, proprio come stai facendo te adesso qui.
e per essere caritatevoli e generosi non serve credere in qualcosa, basta solo un po' di buon senso e rispetto verso le persone più sfortunate di noi.
-
Quote:
=DaDa=
e se il paradiso nn esistesse??
hai buttato la tua vita a pregare invece ke godertela...la felicità é ciò ke mi rende felice...e un uomo crocefisso nn mi rende felice...
io ho la presunzione di credere di essere + felice di te....
qui lo dico e qui lo confermo!
meno male che esiste la figa :040:
-
Quote:
Suicide_Drag
io credo che un giorno le particelle si sono scontrate.. BIGBAN! i dinosauri.. gli uccelli.. la scimmia e l'uomo.
sono dell'idea che l'uomo da sempre ha sentito un misero bisogno di credere in qualcosa di inspiegabile, in modo da fingere di non essere solo carne, ma di avere anche un anima.
i missionari li odio xk hanno obbligato popoli a credere in cio' che non conoscevano, hanno sterminato specie animali e tribu' che sarebbe fantastico avere ancora adesso.
e la chiesa in primis ha guerrigliato con il resto del mondo per IMPORRE le sue idee, proprio come stai facendo te adesso qui.
e per essere caritatevoli e generosi non serve credere in qualcosa, basta solo un po' di buon senso e rispetto verso le persone più sfortunate di noi.
Spettacolo.... :050:
-
Quote:
Suicide_Drag
Si, ma chi ha creato le particelle??? ma non è questo il luogo per aprire un dibattito così grande.
Io non impongo nè ho imposto niente a nessuno! Sei tu, piuttosto che mi sembri pieno di livore e astio verso la religione e i credenti. Come al solito, sembra che la Chiesa sia l'ORIGINE dei mali nel mondo!! Ma per favore!!!
Cosa sarebbe questo "buon senso"? è una cosa vaga e relativa (ciò che è "buon senso" per te, potrebbe essere "male" per un altro).
Ti domando ancora: se non credi in nulla, e finiremo nel nulla, mi dai UN MOTIVO valido per cui uno dovrebbe fare del bene su questa terra? Sei incoerente (e un po' ipocrita)! Capirei di più chi dicesse: non credo in nulla dunque faccio i cazzi miei dalla mattina alla sera (rubo quando voglio, stupro, etc.)
-
perché sono proibite, chiacchierate, dannose (con i dovuti distinguo eh), legate a certi cliché e a certi tipi di esperienze che non rientrano nella media e nel quotidiano, permettono di esperire in maniera diversa, a volte più ampia.
insomma, senza fare retorica da 4 soldi, ma vanno contro il sistema per una discreta serie di motivi.
-
Quote:
ProdigalSon
Si, ma chi ha creato le particelle??? ma non è questo il luogo per aprire un dibattito così grande.
Io non impongo nè ho imposto niente a nessuno! Sei tu, piuttosto che mi sembri pieno di livore e astio verso la religione e i credenti. Come al solito, sembra che la Chiesa sia l'ORIGINE dei mali nel mondo!! Ma per favore!!!
Cosa sarebbe questo "buon senso"? è una cosa vaga e relativa (ciò che è "buon senso" per te, potrebbe essere "male" per un altro).
Ti domando ancora: se non credi in nulla, e finiremo nel nulla, mi dai UN MOTIVO valido per cui uno dovrebbe fare del bene su questa terra? Sei incoerente (e un po' ipocrita)! Capirei di più chi dicesse: non credo in nulla dunque faccio i cazzi miei dalla mattina alla sera (rubo quando voglio, stupro, etc.)
la particelle esistono da sempre, ma non te lo posso dimostrare. e' un po' come se io ti chiedessi chi ha messo al mondo Dio.. la scienza sicuramente andrà avanti col progresso e io spero vivamente che un giorno possano esistere le risposte a queste domande con cui l'uomo s'interroga da sempre.
si io odio la chiesa, perchè la vedo come un blocco nella crescita del nostro paese e del mondo, per me è il classico esempio del "predica bene ma razzola male". con tutti i morti che ci son stati in nome di qualcuno che manco si sa se è veramente esistito o no; anzi sicuramente è esistito ma dubito fortemente che fosse stata una persona cosi importante da dover farla diventare un mito. se penso al divieto nell'eutanasia perchè si toglierebbe una VITA (già non so come si possa considerare vita stare coscienti e paralizzati per decenni) o al divieto dell'aborto (pensare alla 15enne stuprata che si vedrebbe costretta a tenere un figlio non voluto e che potrebbe essere destinato a non essere per niente amato perchè non voluto) mi viene da piangere.
quindi la chiesa di mali ne ha fatti, ne fa e li farà per sempre. come mi sta sul ***** l'occultamento di altre storie, tra le tante MariaMaddalena.. chissà perchè la chiesa si rifiuta di pensare che Gesù potesse essere un uomo normale, con famiglia; lo scopo dovrebbe essere quello di insegnare il rispetto, la carità e tutto quello che ti pare senza dover per forza miticizzare qualcuno, o renderlo casto. perchè chissà che ha il sesso di cosi brutto per essere disprezzato dalla chiesa.
e cmq tranquillo che ad esclusione del buddismo (che non reputo religione ma corrente di pensiero), avrei da ridire pure su tutte le altre.
e dell'ultima frase non capisco che vuoi sapere dato che mi pare di essere stata già fin troppo esauriente :roll:
-
e fu cosi che stranamente si passó a cambiare argomento da droghe a parlare di chiesa
(e nell'altro topic da discoteca a libertá :lol: ) :lol: :lol:
-
Quote:
imok
perchè mi piace stare mezz'ora sul terrazzo a fumare pensando ai cazzi miei con la compagnia di una sostanza che la natura mi ha fornito per percepire le emozioni in modo diverso. così come capisco che, chi come te demonizza magari senza aver mai provato, non fa che dire ovvietà prive di ogni fondamento, ideologie che muoiono in se stesse...
Quotone enorme,non potevi dire meglio :)
-
si infatti io ne ho anche i coglioni pieni adesso.
più che altro xk poi ognuno resta della propria idea e quindi è anche inutile scannarsi.
quindi mi ritiro tanto so già che il prete vuol avere ragione e gliela lascio.
-
Quote:
Suicide_Drag
si infatti io ne ho anche i coglioni pieni adesso.
più che altro xk poi ognuno resta della propria idea e quindi è anche inutile scannarsi.
quindi mi ritiro tanto so già che il prete vuol avere ragione e gliela lascio.
Ma infatti, è inutile, ognuno ha le sue idee.
Basta rispettarle.
-
le droghe..secondo me bisogna vedere ogni cosa da una certa ottica per giudicarla tale. cioè, chi sei tu per affermare che le droghe fanno male? anche il fumo fa male, anche mangiare alla mc donald's fa male, anche vivere a milano fa male. ci sono molte che cose che 'fanno male', sta alla persona poi ragionarci su e dire no grazie. ma non mi sento di condannare chi si droga. non sono nessuno per farlo. ognuno è librero di scegliere. e non è vero che si diventa drogati per voglia di trasgredire le regole. è una cazzata. e secondo me farebbero anche bene a legalizzarle, perchè tanto chi vuole drogarsi lo fa comunque, legali o meno.
-
cè chi mette alla prova il propio cervello con lo studio.
Cè chi lo mette alla prova con le droghe..
-
Quoto in tutto drug.
Personalmente fin da piccola ho letto libri tipo noi i ragazzi dello zoo di berlino e così via, che mi hanno portato tanta curiosità. Se vi dicono "c'è un maiale che vola" penso sia normale che voi vi affacciate alla finestra a guardare. Bene, io ho deciso di placare questa mia curiosità. Non l'ho mai deciso per seguire la massa o perchè è qualcosa di illegale. Alla fine questa curiosità me la son tolta e mi è piaciuta. E' per questo che faccio uso di determinate sostanze, perchè mi piace. Non perchè la mia vita è una merda e per un pò di tempo ne voglio uscire e neanche perchè le persone che frequeno si sballano. E' una cosa che voglio fare io e sono consapevole dei danni che provoca. Poi ovviamente uno può scegliere di non provare, di rimanere nel dubbio, buon per lui.
-
Quote:
JD_En Bogotà
cè chi mette alla prova il propio cervello con lo studio.
Cè chi lo mette alla prova con le droghe..
Questa non l'ho proprio capita.
Io studio e mi drogo, come la mettiamo?
-
Quote:
Personne
Questa non l'ho proprio capita.
Io studio e mi drogo, come la mettiamo?
sia lo studio che le droghe mettono a dura prova il cervello, con la piccola differenza che le droghe te lo bucano un pochino..
-
Quote:
JD_En Bogotà
sia lo studio che le droghe mettono a dura prova il cervello, con la piccola differenza che le droghe te lo bucano un pochino..
In tal caso son contenta. Riempo i buchi con lo studio.
-
-
avevo quotato troppe kose,ma diventava una paginata di quotoni!xD
quoto tutto quello ke dice drag,imok,dada e jeco..
per il resto mejio se nn m esprimo!
Quote:
Personne
In tal caso son contenta. Riempo i buchi con lo studio.
:lol::lol:
-
Quote:
morgana60
le droghe..secondo me bisogna vedere ogni cosa da una certa ottica per giudicarla tale. cioè, chi sei tu per affermare che le droghe fanno male? anche il fumo fa male, anche mangiare alla mc donald's fa male, anche vivere a milano fa male. ci sono molte che cose che 'fanno male', sta alla persona poi ragionarci su e dire no grazie. ma non mi sento di condannare chi si droga. non sono nessuno per farlo. ognuno è librero di scegliere. e non è vero che si diventa drogati per voglia di trasgredire le regole. è una cazzata. e secondo me farebbero anche bene a legalizzarle, perchè tanto chi vuole drogarsi lo fa comunque, legali o meno.
Oh *****....io mi drogo, mangio al Mc, vivo vicino a Milano....:roll:
OoOoH mmerda....io ai 30anni non ci arrivo... :cry:
-
-