Visualizzazione stampabile
-
L'origine del cane
Ma il cane da che animale è stato originato? cioè... quale unione di esseri ha originato il Cane? Penso che questo tipo di animale ancora non esisteva, poi con il passare del tempo ci sono stati solo accoppiamenti fra cani e la vera origine si è istinta. Chi è l'animale d'origine? E con chi si è accoppiato? :o :lol:
-
se aspetti qualche mese che do l'esame di zoologia te lo dico...sennò vai sulla wiki....cmq è un canide, quind imparentato con lupi,sciacalli ecc ecc
-
direi dal lupo o dallo sciacallo ankio
-
Secondo Lorenz da un lupo e uno sciacallo dorato oppure da varie specie di lupi..
-
-
Non lo so, ma il cane non è recente, in molti quadri del 1600 (non vorrei dire cagate) è presente...
-
ho dato un occhiata su qualche sito...cmq l origine del cane non è certa...ma si pensa con grande approssimazione che derivi dal lupo e sciacallo..
-
la storia e l'origine del cane io ho trovato questo, cmq c'è anche scritto possibili razze(derivate da cani "primitivi") che hanno originato il Cane Domestico :o
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Non lo so, ma il cane non è recente, in molti quadri del 1600 (non vorrei dire cagate) è presente...
Sinceramente penso che sia da molto prima, magari prima gli sciacalli seguivano le tribù di ominidi per raccattare qualcosa, poi alcuni si sono fatti più audaci, un cucciolo disperso ha trovato una bambina etc
Magari è dal 1600 che vengono selzionate le razze..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lerajies
Sinceramente penso che sia da molto prima, magari prima gli sciacalli seguivano le tribù di ominidi per raccattare qualcosa, poi alcuni si sono fatti più audaci, un cucciolo disperso ha trovato una bambina etc
Magari è dal 1600 che vengono selzionate le razze..
Sìsì lo penso anche io:lol:
Era il primo esempio che mi è venuto:lol: