io voglio la città..
Visualizzazione stampabile
io voglio la città..
Io abito a Cesena - una città né troppo piccola, né troppo grande.
Le grandi città come Milano non mi piacciono perché c'è un chaos allucinante per le strade - migliaia di persone che ti sfiorano ogni giorno senza guardarti nemmeno. Sembra essere in un centro per la robotica.
Nei paesi troppo piccoli, come le campagne, non mi piace abitare perché ognuno si occupa della vita e miracoli dell'altro senza mai contenere lo sguardo nella propria casa.
Cesena è una cittadina in mezzo: pochi si fanno i fatti tuoi e molti si conoscono tra di loro perché i luoghi d'incontro principali sono quelli che sono - i soliti bar calcistici, il centro. E bene o male riesci a conoscere molta gente.
io abito dentro roma e devo dire che non mi piace per nulla...c'è troppa gente ed è troppo caotica...è anche troppo grande e posti cosi dispersivi non mi piacciono...
non sono nemmeno amante di quei paesini che hanno 1000 abitanti, ma per esempio preferirei molto di più un paesino dell'agglomerato urbano da diecimila abitanti o una città che raggiunge i centomila :roll:
Per me l' ideale sarebbe vivere in un paese di medie dimensioni (3000-7000 abitanti) molto tranquilloe bello da vivere e guardare,con amici che conosci da sempre,gente simpatica e che si fa i cazzi suoi...ma avere anche vicina e ben collegata qualche città piu importante, con molti divertimenti e svaghi e opportunità di lavoro.
Il mio paese ha 1200 anime. Superata la fase "adolescenza odio tutto il mondo", devo dire che è un posto bellissimo in cui tornare. E' famiglia. E' poter salutare tutti e sentirti più importante. E' quei tre amici da vent'anni e niente cambia.
E' uscire da solo e passeggiare con il silenzio e le montagne.
la verità è che gli italiani si lamentano sempre, quindi poichè la maggior parte vive in città vorrebbe vivere in un paesino
Vivo a Roma. E la amo.
Anche se è caotica, anche se per spostarmi ci metto minimo mezz'ora,
anche se c'è troppa ma troppa gente.
In un paesino non sopravviverei.
Ho bisogno del casino. Sarà, ma nella metro piena zeppa di gente
mi sento immensamente felice :roll:
Ok, la smetto :lolll:
certo che è vero:Dintanto non è piu vero che la gente mormora, anche se tutti sanno tutto di tutti, ma questo e un altro discorso, e poi perchè anche nei paesi ormai si trova di tutto: palestre, scuole serali, pub, ecc. oltre a questo, l'aria è piu pulita, e non hai sempre bisogno della macchina per andare in farmacia o in centro
penso che impazzirei in un paesino
Vedrai che ti mancherà :) alla tua età anch'io non desideravo altro che fuggire...poi, dopo anni che sei fuori, ti accorgi di quanto sia bello, poter disporre di un nido in cui tornare :)
La cosa bella è che dal paesino ci si può adattare alla città o alla metropoli, piano, ma ce la si fa.
Viceversa, è difficile che un abitante di città riesca a stare, se non in vacanza, per molto tempo in paese.
Io la considero una fortuna :roll:
Io vivo in un paesino di circa 1500 persone.. e mi sta strettissimo!! Tutti sanno tutto, tutti sono pronti a giudicare.. specie gli anziani,che hanno la mentalità ristretta e se x caso te vai controcorrente, perchè hai le tue idee, tuoi progetti ecc allora sei matta...sembra che tutti debbano essere destinati alla mediocre vita che fanno loro,dove la cosa + importante sembra essere il pettegolezzo,che tutti debbano essere delle pecore.. io non posso essere una pecora,proprio no!
Fondamentalm dei giudizi me ne frego, ecco spiegato il fatto che spesso hanno qualcosa da ridire.. ma alla fine m disp x loro che n hanno nulla di interessante da fare e occupano il proprio tempo a farsi i c***i degli altri..
Io me ne andrò presto..
Nel mio paesino:
- 8 bar/pub/gelaterie
- 2 negozi di alimetari
- 2 cartolerie
- 1 banca
- 5 negozi di abbigliamento/scarpe
- 1 scuola materna, 1 elementare, 1 media
- 3 panetterie
- 1 teatro che fa anche da cinema
- 2 sale x conferenze o feste
- 2 chiese
- 1 biblioteca
- i restanti edifici sono abitati dalle 2800 persone che lo popolano.
Nn c'è quasi niente, lo ammetto. X arrivare in città ci vuole un'ora di auto. Ma nn cambierei la mia vita qui con una di città.
http://www.viaggidelleone.it/file/tesero-fiemme.jpg
Mi andrebbe bene una citta' a misura d'uomo, tipo la mia, che fa circa 100 mila abitanti, nel paese ci andrei a fare la pensione.
Anche se sogno sempre la metropoli mi rendo conto che lo stress è elevato.
io penso sia questione di abitudine... io sto bene nel mio paesino.. ma uno di città? probabilmente andrebbe in paranoia...
io della città non sopporto la vita caotica e troppo di fretta...
di fretta? mio fratello sta a Torino e per fare 5 km sta almeno 20 minuti...
io per fare la stessa strada ci metto 5 minuti...:lol:
Nelle grandi città nessuno ti critica perchè nessuno ti conosce e perchè la gente è abituata a vedere cose che se fatte nei piccoli centri provocano scandali assurdi.Vivo in un paesino di circa 1000 anime e sono abituato agli spettegolezzi e se dovessi scegliere rimarrei qui!Bisogna pensare soprattutto al fatto che nei piccoli centri è vero che tutti ti conoscono ma è anche vero che tu conosci tutti;poi sta a te comportarti in modo opportuno con ogni singola persona....e fidati che non è poi così male.
ma voi pensate solo ai petegolezzi... è il lato positivo della medaglia dove lo mettete?
nei paesi piccoli ci sono più rapporti a misura d'uomo... almeno da quel che posso vedere io...
se poi avete paura delle persone che parlano di voi, forse non avete la coscienza pulita... altrimenti camminate a testa alta qualunque cosa dicano :)
Hiro hai pienamente ragione...si.
Ma ti sfugge un fattore...l'età.
Quello che vivi a 25-30 anni è diverso da ciò che vivi a 16 anni.
A sedici anni, nello stesso paese di Sawar dicevano che io, lui e Technics facevamo le sette sataniche.
Puoi ovviamente capire che a sedici anni, la cosa ci creava alcuni scompensi con i genitori e con gli altri amici etc...etc...
Ora continuano a dirlo, ma siamo abbastanza cresciuti da dare il giusto peso alle cose e la giusta dose di grasse risate a chi le merita.
Per il resto io ribadisco di provare un affetto profondo per quei piccoli rapporto umani-molto umani di cui è fatto il mio paesello. Gli voglio bene. Anche nel brutto.
...pensi che io non sia vissuto nel mio paesello quando avevo 16 anni?
ero un drogato, andavo a rubare, un vandalo... non so, forse mi manca la setta satanica :lol:
...alla fine ci sono sempre stato bene :)
...c'era anche tra i miei amici chi si faceva mille paranoie per la gente, ma che vuoi, io no, sarà anche per carattere, sarà perchè dicevo tranquillamente a mia madre che se facevo qualcosa che non andava mi avrebbero becato prima o poi gli sbirri.. e allora se ne riparlava...
e non ho mai avuto problemi con la legge...
...va be' a dire il vero i miei sono rimasti all'oscuro dei miei problemi con la legge :lol:
...la fortuna di essere maggiorenni... anche se da poco , ma pur sempre maggiorenni :P
..e comunque niente di così grave ;)
hiro mi ha lasciato da poco la ragazza grazie a pettegolezzi assurdi su di me. Puoi avere il carattere che vuoi ma non puoi far finta di non fregartene di quello che dice la gente.
abito a roma ma mi trasferirei subito in un paese, per fare 8 km ci metto 1 ora e mezzo parto alle sette e mezza e arrivo alle 9. è allucinanate
e poi è bellissimo il rapporto con le persone che si crea in un piccolo paese.
qui è tutto freddo non si conosce nessuno e per organizzare una serata con gli amici devi fare tremila telefonate.
al paese esci e trovi tutti al bar.
sicuramente....ma posso assicurarti che sono stati la causa di varie conseguenze....ma questa è un'altra storia.
quello che volevo dirti è che (almeno nel mio paese) bisogna sempre stare attenti a cosa dice la gente perchè parlano solo per invidia e spesso desiderano il male di chi sta bene.
io sto in una frazione isolata dal mio paese dove siamo 200 anime mi piace da impazzire :D
ho 14 anni e ho sempre vissuto a bologna città e x fortuna nn in pieno centro... meno male e se potessi andrei di gran lunga a vivere in un paesino di montagna con i miei animali (mi piacerebbe avere un agriturismo in maremma) magariiiiii!!!!!!