si...lo so..ma non penso che poi dia così fastidio...cioè... scrivere ke è una cosa..Quote:
Originariamente inviata da efa
ma komunkue..mi sembra eccessivo...quello si.. ;)
Visualizzazione stampabile
si...lo so..ma non penso che poi dia così fastidio...cioè... scrivere ke è una cosa..Quote:
ma komunkue..mi sembra eccessivo...quello si.. ;)
e che brutta abitudine.. :(Quote:
Originariamente inviata da giorgi@
lo so,ma non crediìo che sia un problema grave.. ;)Quote:
Originariamente inviata da winnie
see kitch.. ma per favore!Quote:
Originariamente inviata da sirenetta69
in ogni caso a me capita di abbreviare qualche parola, giusto per mandare un sms al posto di due!ma non per questo non so' scrivere!
Finché ci si limita a sostituire il "ch" con la "k" ... passi pure, ma è quando si esagera che ne soffre anche la fluidità di lettura e di comprensione del testo.
ora ti do ragione! ;)Quote:
:ok: già ...Quote:
va bene x i sms ma poi basta ... mi sclera troppo quando uno scrive cn al posto di con ... ma che ci vuole a infilare la dentro una "o"?? :x :x
vabbè ...
Io in genere con gli sms lunghi (se son corti no) lo scrivo tutto poi se vedo che sfora di qualche carattere dal primo messaggio vedo quali spazi togliere, o abbraviazioni fare e le faccio nel minimo indispensabile. Se invece è un messaggio importante lo lascio sforare magari aggiungendo qualche parola per "abbellirlo"
Secondo me è un post inutile... Tanto chi scrive cosi lo fa lo stesso anche se tu ti prendi male e poi su non facciamo così i fiscali e pignoli... Non siamo mica a scuola e se uno non è stoppo forte capisce lo stesso... comunkue non o kapito il diskorso... :lol:Quote:
Originariamente inviata da gattolo
Ps ovviamente non ho nulla con te, è solo il mio pensiero... pps i miei post sono ancora più inutili :D :lol:
ho! K m sn xsa qlcs?
(traduz: oh! Che mi sono persa qualcosa?)
eh eh eh! :lol:
Te compriendo...!allora, per la tua frase usare l'sms sembra squallido,quindi per dire una cosa di questo tipo,kiamerei!ma se devi scrivere un messaggio lunghissimo per descrivere un fatto accaduto o un evento lunghissimo specialmente ad un amico che nn puoi kiamare,bhè abbrevi....!!! :DQuote:
Originariamente inviata da gattolo
:roll:Quote:
Originariamente inviata da $HiUppY$
Io uso gli SMS quando ho da dirte qualcosa di breve,
se devo fare un discorso lungo, telefono...
o al limite mando un'email, costo zero, caratteri "illimitati" :nice:
ke è vero ke pure io sono kontro kuelli ke skrivono kon le kappa....ke ci vuole a scrivere PIU' MEGLIO in ItaGliano????
Totti Docet.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
concordo è una cosa che odio...soprattutto quando sintetizzano le parole che sembra che stiano scrivendo un sms :no: ma imparate a scrivere!!!Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
mah io sono un abbraviadipendente...ma frequento gli abbreviatori anonimi e mi sto disintossicando...canche se per i emsseggi è ben utile!!!!^^^^^^^^^^^(il mostro prende + teste)
perkè nn studiattimo più itagliano a squola?????
DIREBBI che hai raGGIone :lol:Quote:
Originariamente inviata da LiberiLiberi
Quote:
Originariamente inviata da LiberiLiberi
giustissimo amiko!!!w la Q!!!!!!!! :ok:
Mi dà sui nervi leggere tutto ciò che è scritto in questo "linguaggio".
Insomma, l'italiano è una lingua così variegata e piena di sfumature, certo, ma non merita di essere storpiata con abbreviazioni e robe varie...
Ma poi, alcune cose non hanno senso!
Tipo, perchè usare la "K" al posto di una normale e semplice "C"? Cosa ha la "C" che non va? E' brutta esteticamente?
E poi, cosa vi costa scrivere "perchè" al posto di "xke"? E pensare che ho visto anche un'abbreviazione dell'abbreviazione: "xk"!
Ma siamo tutti matti? Cavolo, preferisco spendere un po' più di tempo e denaro, piuttosto che scrivere delle cose senza senso...
Se poi volete dire qualcosa di breve sul telefonino, non userete moltissime parole, quindi tanto vale scrivere completo, ad esempio:
1- dm nn vngo a skuola xk sn malata
2- Domani non vengo a scuola perchè sono malata
Ho impiegato meno tempo ha scrivere la seconda versione e mi pare che questa frase completa non faccia spendere più del normale costo di un sms...
Ma la punteggiatura poi? E'stata abolita?
SVEGLIA!
Tuttò ciò non è stato creato a caso...
Piuttosto che storpiare la mia lingua, preferisco andare direttamente al manicomio o ripetere un anno di scuola...
giá detto in passato..ma ripeto..
pòsso capirlo "nei msg del cell" ma quando uno sta qui nel forum, cerchiamo di scrivere per esteso...che non c'è tarrifazione per lettere.
Mah, se scrivo sul forum. mi capita spessissimo di usare il "xchè", il "nn", il "cmq" e qualche volta il "ke", senza contare che per dire "un" uso 1 e "per" è sostituito dalle "x".... ma non ci trovo nulla di male, credo che per l'utenza che ha questo forum, siano parole di rapidissima intuizione.
Io li uso nel forum ma soprattutto negli sms e a scuola x prendere appunti + velocemente.
Ovvio che se si inizia ad abbreviare qualunque cosa, le frasi rischiano di perdere o cambiare il loro significato iniziale, o addirittura risultare incomprensibli. Questo è da evitare, come bisognerebbe cercare di correggersi quando ci si trova a scrivere "anno" al posto che "hanno", perchè sono semplicemente il risultato di un'applicazione scorretta della grammatica italiana. E poi non parliamo di congiuntivi, ripetizioni, punteggiatura, "m" ed "n" che si scambiano, accenti sballati, i vari "a me mi",... bisognerebbe tener conto anche di questo... :roll:
ragazzi non posso mettere pezzi di topic in un altro topic, l'unica cosa che posso fare è questa:
CLEAR
NON è vietato nelle regole del forum(a quanto mi pare) scrivere con abbreviazioni quindi posso farlo!
(1,2,3,4,5,6,7,8,9,10...)
ora che ho contato fino a 10...
1) Non penso debba avere il titolo di moderatore per dare dei consigli
2)Le variabili per cui nessun'altro abbia detto niente possono essere varie.... ma se salti le lettere, abbrevi le parole secondo una logica a me ignota, ecc..
3) Tu chi sei per consigliare occhiali a me?! Solo una ragazzina di 13 anni.... credo tu non sia un oculista, e che non abbia neanche una delega.
CLEAR
senti nn venire a fare il MAESTRINO qui che nn serve a niente perche anche se mi dici che tu non usi abbreviazioni io non ti credo e MAI ti credero quindi non te l'HA chiesto nessuno di farmi la morale!grazie chiuso cn gli ot!
però, discutete, senza litigare, grazie
vero, vero... ha! sti zoveni! Ke i Kombina sempre sti Kasisi! :smt012 :smt011
Quote:
Originariamente inviata da patuffina_
:lol: :lol: :lol:
:lol: tipica risposta di una classica bambina viziataQuote:
Originariamente inviata da Clear
senti sn tutto tranne che viziata!tutti al giorno d'oggi usiamo le abbreviazioni sui forum negli sms ..mi pare che scemo tu NON sia quindi potresti sforzarti un po di piu per capire (visto che nn capisci) le abbreviazioniQuote:
Originariamente inviata da lordalbert
eheheheheh! pare che qui qualcuno voglia stizzare :smt062 posso unirmi???
aiutami patu :?
La mia nipo-adottiva-scanna-nipo-biologica-canina mi ha chiesto aiuto qvindi:Quote:
Originariamente inviata da CLEAR
Lordalbert... delle povere fanciulle 13enni possono essere tranquillamente assefuatte da abbreviazioni..in quanto l'economia odierna ci impone di risparmiare, et il tempo è euri! :nice:
Traduzione per Clear
Loralbert...dl pvre fanciulle 13enni pox exere tranqui assefuat. da abbvizioni, x' l'ecnomia di gg c impone il risparmio, e il tnp è euri!
:smt098