Visualizzazione stampabile
-
io nn riuscirei a tenere un bambino che è nato dalla violenza...perchè il semplice fatto di vederlo potrebbe far ricordare la brutta esperienza....molte donne non la superano!!! pratikamente per me sarebbe come rivivere ogni volta lo stupro...
poi questa è solo la mia opinione. c'è ki ci riesce perchè in effetti un figlio è sempre un figlio....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Puff
Libertà di scelta per la donna.
Ci sono donne che non avrebbero problemi avendo il piccolo, ce ne sono altre che vedrebbero in lui il loro stupratore, per tutta la vità.. quindi libertà di scelta.
I preti possono anche evitare di legiferare su cose che non potranno mai comprendere.
-
Dipende. Io abortirei subito.
-
il tutto sta in quanto amore gli si darebbe a quel bambino.
ci sono donne che lo tengono ma lo "USANO" come sfogo dell'odio per quello che è successo.
altre invece che lo riconoscono cmq come sangue del loro sangue e gli sanno dare una vita serena.
La decisione spetta in base a cioè che gli puo' dare.
Se capitasse a me cmq non lo terrei
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
Questo è uno dei casi in cui sono favorevole all'aborto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
EuRaSiA
Non so rispondere, dovrei trovarmi nella situazione per farlo. A maggior ragione non mi sento di giudicare le decisioni di altri.
-
Io sono per la libertà di scelta sempre.
Ma comunque è normale che la Chiesa non accetti l'aborto neanche in questo caso, cioè sempre vita umana si tratta per chi è cattolico.
-
Giusto e sbagliato... credo siano termini completamente fuori luogo qui.
Io, e dico io, vorrei cancellare tutto ciò che si riferisce a quell'episodio.
-
Beh, giusto o meno secondo la religione e la gente, io abortirei.
Credo che già una violenza sessuale porti alla donna in questione uno stato d'animo e soprattutto una vita non del tutto serena, dato che sono convinta del fatto che la segnerebbe per sempre, quindi non credo che già da questo punto di vista riuscirebbe ad avere la forza di far nascere e crescere un figlio nell'ambiente tranquillo e familiare che meriterebbe. Per il resto posso parlare da adolescente, dicendo che se ora mi capitasse qualcosa di simile -corna facendo- non ci penserei nemmeno lontanamente a tenere il bambino, innanzitutto per la motivazione sopra citata, e in secondo luogo per il semplice fatto che da sola non saprei come crescerlo, senza un lavoro, tutto graverebbe sulle spalle dei miei genitori, cosa che non trovo affatto giusta. E, mi ripeto, far nascere un bambino in una condizione psicologicamente e praticamente non adagiata soltanto perchè un pezzo di merda si è fatto i cazzi suoi con me, è l'ultima cosa che lo farebbe star bene.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bécassine
Io sono per la libertà di scelta sempre.
Ma comunque è normale che la Chiesa non accetti l'aborto neanche in questo caso, cioè sempre vita umana si tratta per chi è cattolico.
volevo essere più precisa riguardo al topic,mi riferivo alla volontà di tenere il bambino oppure sbatterlo in qualche istituto..... perchè c'è stato il caso di una suora stuprata e ha dovuto far nascere e tenere il bambino... e mi pare totalmente ingiusto perchè la suora poteva avere pareri contrari,cioé non tenerselo,per questo critico la Chiesa,l'aborto invece è una cosa definitiva e già lo sappiamo