Visualizzazione stampabile
-
recupero punti patente
oggi ero in macchina con un mio amico...
è 1po' spericolato ma finora son sempre rimasto vivo...
stase ho visto la Madonna... sorpasso azzardato con riga continua + eccesso di velocità
risultato: 110 € di multa + 7 punti decurtati (se ne aveva 24 ora ne ha 17)
mi ha chiesto: come fare a recuperare punti patente?
io sapevo che le scuole guida fanno corsi a frequenza obbligatoria... ma di più non so...
cosa sapete?
-
Il mio ex per eccesso di velocità pagò una bella multina XD
E poi seguì per 3 sere un corso a frequenza obbligatoria e a pagamento (caro, mi pare 290 euro).
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Il mio ex per eccesso di velocità pagò una bella multina XD
E poi seguì per 3 sere un corso a frequenza obbligatoria e a pagamento (caro, mi pare 290 euro).
cavolo! oltre la multa? :|
questo è esagerato!
-
Quote:
Lantis
cavolo! oltre la multa? :|
questo è esagerato!
Gli avevano tolto i punti, per riprenderli ha pagato. Normale.
-
Per recuperare i punti devi andare a scuola guida,facendo i corsi solo dopo aver ricevuto la comunicazione di aver perso i punti.
Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica il recupero dei punti. Il reintegro dei punti decorrerà dalla data di rilascio dell'attestazione di frequenza del corso.
Qualora ci fosse la perdita totale del punteggio residuo, il conducente dovrà sottoporsi ad esame di revisione.
E' possibile conoscere in tempo reale il numero di punti della propria patente chiamando da telefono fisso il n°848 782 782 e digitando, tramite operatore elettronico,la propria data di nascita ed il proprio numero di patente.
-
Quote:
Rosemary
Gli avevano tolto i punti, per riprenderli ha pagato. Normale.
Si però, in aggiunta alla multa pure :roll:
-
Ma non basta aspettare due anni che ti ridanno un po di punti? Ovviamente senza combinare guai..mia mamma non ha mai fatto i corsi
-
ma infatti ogni biennio, senza infrazioni, regalano come premio 2 punti... quindi il mio socio ne aveva 24... ora 17... son sempre tanti...
io però sapevo che se volevi andavi a far corso, se no pace... meglio recuperarli però :roll:
-
a mio cugino sono rimasti solo 2 punti... xD
cmq si, ci sn dei corsi che fanno tt le autoscuole a pagamento, devi seguire delle lezioni...
:) buona fortuna
ps. io per paura di questo, qnd esco in macchina non bevo manco un goccio..ho paura delle conseguenze...
:?
-
Quote:
DeA.
a mio cugino sono rimasti solo 2 punti... xD
:|:lol::lol::lol:
Quote:
Originariamente inviata da gian
Si però, in aggiunta alla multa pure :roll:
Eh oh, si vede ha superato di tanto che ne so:lol:
Mi pare facesse (in centro e vicino ai vigili, Volpissimo :lolll: ) 80..