Visualizzazione stampabile
-
Stencil
Qualche giorno fa ho incontrato mio zio che andava in giro con un fumetto "Trash" di "Jose Guadalupe Posada". Gli chiesi dove l'aveva comprata e mi rispose di essersela fatta da sè con la tecnica dello "Stencil". Ancora non ho ben chiaro. Come cacchio si fanno? Qualcuno me lo spiega?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sweeney
Qualche giorno fa ho incontrato mio zio che andava in giro con un fumetto "Trash" di "Jose Guadalupe Posada". Gli chiesi dove l'aveva comprata e mi rispose di essersela fatta da sè con la tecnica dello "Stencil". Ancora non ho ben chiaro. Come cacchio si fanno? Qualcuno me lo spiega?
Ma parli di un fumetto o di una maglietta?
Lo stencil è una tecnica molto veloce e semplice per la riproduzione di un'immagine. Basta procurarsi una silouette del soggetto scelto, ritagliarne le parti che non compariranno nel risultato finale e poi imprimere l'immagine con vernici spray o colori per tessuti (in caso di magliette e non muri).
Questo è un facile tutorial, ma questa tecnica è abbastanza intuitiva.
Io l'adopero spesso, per le maglie. Ma puoi personalizzarci qualsiasi cosa.
-
-
-
io conosco solo lo stencil legato alle maglie (come scritto sopra) o legato ai tag, murales ecc....
-
Mi piacerebbe fare una maglietta con il negativo delle scimmie della Paul Frank...