Visualizzazione stampabile
-
Sessismo
Un'argomento che se si tocca si viene subito accusati di moralismo,bigottismo ecc...
Io non sono nessuno di questi.
Il sessismo secondo voi,sta dilagando un pò troppo nella società?
-
-
io credo che siano diminuite le veline nude in tv, ma siano aumentati i casi di strupro per strada
-
Se per sessismo intendi la discriminazione dei sessi, io sono completamente contaria, credo nella parità dei sessi, sia nel lavoro che nella vita coniugale.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
No...anzi.
come no? la reificazione della donna sta dilagando eccome.
-
Quote:
illusione
come no? la reificazione della donna sta dilagando eccome.
Mannaggia a voi gente colta che mi fate andare su google per capire cosa dite.:019::083:
Comunque boh...nella mia piccola vita di tutti i giorni non vedo tutto sto sessismo...
-
Secondo me noi siamo culturalmente portati a parlare di sessismo, soprattutto riferito a determinati ambiti della vita sociale. Malgrado questo non credo che stia dilagando, anzi credo che si siano smuovendo delle acque in senso opposto. Qualche anno fa non ci saremmo mai sognati di portare avanti determinate lotte per la discriminazione di genere, un processo suo malgrado molto lento che va controbilanciato a una società non del tutto "pronta" ad affrontarlo.
-
Avevo letto sessissimo e infatti non capivo. :roll:
-
Quote:
EuRaSiA
Secondo me noi siamo culturalmente portati a parlare di sessismo, soprattutto riferito a determinati ambiti della vita sociale. Malgrado questo non credo che stia dilagando, anzi credo che si siano smuovendo delle acque in senso opposto. Qualche anno fa non ci saremmo mai sognati di portare avanti determinate lotte per la discriminazione di genere, un processo suo malgrado molto lento che va controbilanciato a una società non del tutto "pronta" ad affrontarlo.
completamente d'accordo
-
Quote:
Bécassine
Avevo letto sessissimo e infatti non capivo. :roll:
all'inizio pure io :lol:
-
ho detto una castronata adesso so cos'è il sessismo, comunque non credo stia proprio dilagando
-
Secondo me sì, anche se con forme diverse rispetto a quelle del passato.
-
Quote:
Fire_girl
Se per sessismo intendi la discriminazione dei sessi, io sono completamente contaria, credo nella parità dei sessi, sia nel lavoro che nella vita coniugale.
non so bene...anzi chiedo a voi...
ma sessismo non è uina specie di "discriminazione al contrario" cioe, scegliere una persona, per determinate qualitá sessuali. e darle priorita a queste, invece di altri meriti.
-
E' l'ignoranza che aumenta...
-
Quote:
*nomade*
E' l'ignoranza che aumenta...
come non quotare
-
C'è sempre stato purtroppo.
Quoto nomade :).
-
-
lasciate che il tutto segua il suo corso.. :lolll:
-
Quote:
JD_En Bogotà
lasciate che il tutto segua il suo corso.. :lolll:
Meno male che non tutti la pensano come te...:roll:
-
-
Quote:
EuRaSiA
-
L'uomo è ancora inzuccherato nella sua vanagloria.
E non ci si arrende all'idea che in molti campi le donne sarebbero più capaci e farebbero meno danni.
Ma qualcosa si smuove. Sperando non siano soltanto zuccherini.