Visualizzazione stampabile
-
Dazi doganali su eBay
Allora volevo chiedere un'informazione discretamente importante.
Devo assolutamente ordinare dei pezzi per il computer su e-bay che provengono uno dagli Stati Uniti e uno dal Giappone,sono costretta a prenderli su e-bay perchè sono pezzi introvabili in Italia o comunque poco affidabili se provenienti dall'Europa.
Il problema è:ma quanto mi verranno a costare i dazi doganali?(sempre se si chiamano così.)
Perchè da quel che so mio cugino ordinando su e-bay dagli Stati Uniti una maglia da 35 euro ha dovuto pagare i dazi doganali di 30 euro circa,è la stessa cosa per le cose tecnologiche?
Grazie.
-
A me dicevano che dipende dal costo del prodotto. E che a volte va bene e se non li fermano in dogana non paghi niente.. per il resto, boh..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Puff
A me dicevano che dipende dal costo del prodotto. E che a volte va bene e se non li fermano in dogana non paghi niente.. per il resto, boh..
Eh il problema è che se mi costano quanto il prodotto rimango fottuta perchè arriverei a spendere quasi 1000 euro di roba,adesso vedo che si può fare.
-
Quote:
Puff
Sì, è effettivamente così......sia per quanto riguarda il dazio, sia per il fatto che ti può andare di culo e non fermano. Da quanto ho potuto capire, in realtà i controlli sono quasi a campione :roll:
-
è in percentuale al prodotto...non so bene se il 10% o +o-
-
chiedi di inviartelo come regalo, il valore è comunque segnato ma in questo caso se dagli US non applicano la tassa.
2/2 mi è andata bene ma nn è la regola purtroppo. ciao
-
Quote:
Sunburn
chiedi di inviartelo come regalo, il valore è comunque segnato ma in questo caso se dagli US non applicano la tassa.
2/2 mi è andata bene ma nn è la regola purtroppo. ciao
Si certo:lol:
-
Quote:
Puff
esattamente