Ah ecco, quindi siamo d'accordo. :)
Visualizzazione stampabile
io sinceramente....se la mia futura metà mi dicesse "nn ci sposiamo,ma conviviamo"...allora considererei qst cosa cm una mancanza d'amore vero...xkè se una xsona la ami, xkè nn la vuoi sposare??? magari xkè nn credi ke durerà..
per me è importantissimo conoscere ogni aspetto della persona con la quale si vuole un legame di una certa importanza,quindi preferirei conviverci;si rimane sotto lo stesso tetto e ci si fa un'idea di quello che può preservarci il futuro di coppia.
Poi in un futuro non troppo lontano,ben venga anche il matrimonio(in fondo non si finisce mai di scoprire una persona,però è bene partire dall'inizio).
Ci sono tantissime coppie che si "lanciano" sull'idea del "ti dimostro il mio amore sposandoti"e,bruciando le tappe,finiscono per divorziare....
Non sono contraria alla convivenza, se finalizzata al matrimonio ancora meglio:)
inzierei con al convivenza ^^ e poi matrimonio..
farmi prima la casa con il mio uomo ^^ poi col tempo se si hanno i soldi da parte allora ci si pensa per un matrimonio..
Boh. Adesso come adesso, nessuno dei due :roll:
Matrimonio e poi convivenza.
visto che è una cosa, se tutto va bene, molto prossima, direi prima convivere e poi sposarsi...
matrimonio :kiss::050::049::049::049::049::057::055::060::058 :
convivenza...
per me il matrimonio non è fondamentale...anzi...oggi molte persone non lo fanno piu per il vero significato ma lo fanno per "moda"
sono convinta che se due persone si amano veramente, non hanno bisogno del matrimonio per dimostrarlo....
forse dico questo perchè sono figlia di genitori non sposati..ma che sono "fidanzati" da 31 anni.......
secondo me non ha senso che si scelga di convivere prima di sposarsi per vedere se si va d'accordo con quella persona...anche perchè non è detto che poi non ci si lasci più...come non è detto che chi si sposa dopo poco si debba lasciare subito..l'importante è essere convinti delle proprie scelte...i miei si sono sposati dopo nemmeno un anno di fidanzamento e sono sposati felicemente da quasi 30 anni...
quando ero più piccolina credevo nella convivenza, ora punto direttamente al matrimonio.
non sono più d'accordo nella cosa di provare.
La convivenza sicuramente, dato che la società in cui viviamo, gestisce indiretamnete ma con forme imposte, dal sistema. La vita di copia ha un solo scopo nlla vita, amarsi sopportarsi,dare spazio alla fantasia, non essere banali e perchè no un po estroversi...accettare il prossimo senza compromessi ed esternare le verità ver, del proprio pensiero...aggiungo. la convivenza non è un reato contro la chiesa e se non abituale ancora meglio...del resto non occorre stare appiccicati per amarsi appassionatamente e condurre il camino dell'amore, basta essere consapevoli che la propria essenza prevale sul conformismo imposto...;)
sarò contro corrente ma io sono per il matrimonio.
Convivenza. Poi mai dire mai nella vita.
io preferirei subito il matrimonio forse xkè io il matrimonio lo vedo come una cosa magica e quindi secondo me nn sarebbe una magia compiere questo importante passo dopo una convivenza xke sarebbero state saltate gia varie tappe...
ora sono fidanzata da parecchi anni e vedo il matrimonio come una cosa più bella, più importante, magica come ho letto sopra, non te lo so spiegare bene è una percezione.
è vero che nella vaita di tutti i giorni convivenza o matrimonio sono uguali però la partenza la vedo diversa con un pizzico di emozione in più e io questa emozione non voglio perederla con la convivenza.
prima convivenza e poi matrimonio se siamo tutti e due sicuri di voler passare la vita insieme
ma prima qualche anno di convivenza ci vuole
Forse sarebbe meglio almeno qualche anno di convivenza prima, perchè vivere a contatto 24 ore su 24 con una persona non è facile, ormai i matrimoni finiscono dopo pochi anni se non mesi.
E comunque anche io credo che matrimonio e convivenza non siano la stessa cosa, ma questo dipende dalla concezione che uno ha.
Io vedo il matrimonio come una cosa inutile.
Che bisogno c'e' di un legame giuridico?
E oltretutto,siccome purtroppo non sono sempre tutte rose e fiori, non vedo perche' dovrei condurmi a pagare qualcuna perche' se ne vada da casa mia.
:)