Visualizzazione stampabile
-
Civiltà diverse
Secondo voi è giusto che popoli e nazioni civili accolgano al loro interno persone appartenenti a popoli e nazioni meno civili? Non è come fare un passo indietro nel livello di civiltà della società?
Con più civile intendo che garantisce più diritti ai cittadini.
-
Secondo me assolutamente no. Una comunità, a qualunque livello, deve tutelare se stessa.
Se è in molte maniere più avanzata, è giustissimo che si difenda da chi non accetta i suoi valori e ne propone di peggiori
-
E' giusto che li accettino a patto che vengano rispettate le regole del paese che accoglie.
-
Mi sembra un grado di inciviltà elevato il non accettare altri che se stessi.
-
Quote:
Originariamente inviata da DiVX
Mi sembra un grado di inciviltà elevato il non accettare altri che se stessi.
Se stessi o COMPATIBILI, il che è molto diverso da se stessi e basta....
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Se stessi o COMPATIBILI, il che è molto diverso da se stessi e basta....
Se stessi o gente alla quale puoi leccare il culo e dalla quale puoi ricavare un profitto.
Mmh...
-
Quote:
Originariamente inviata da DiVX
Se stessi o gente alla quale puoi leccare il culo e dalla quale puoi ricavare un profitto.
Mmh...
Questo lo stai dicendo tu.
Io intendevo se stessi o gente con valori condivisibili e non opposti ai miei
-
Re: Civiltà diverse
Quote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
Secondo voi è giusto che popoli e nazioni civili accolgano al loro interno persone appartenenti a popoli e nazioni meno civili? Non è come fare un passo indietro nel livello di civiltà della società?
Con più civile intendo che garantisce più diritti ai cittadini.
non è sbagliato, avendo posto accoglierei volentieri un cugino in difficoltà a casa mia, a patto che rispetti le regole del mio angolo di mondo.
cmq trovo + giusto e + civile aiutare le nazioni e i popoli che chiedono aiuto a trovare pace in casa propria.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Puff
E' giusto che li accettino a patto che vengano rispettate le regole del paese che accoglie.
la penso cosí
-
-
Quote:
perfettamente d'accordo :ok:
-
se li lasciamo entrare,dobbiamo educarli.
-
Comunque quoto Puff,anche se in alcuni casi trovo sbagliato accoglierli a prescindere.
-
Quote:
-
Quote:
-
Se li fai entrare, poi devi prenderti cura di loro. Non esiste la storia fatta per tutti questi anni. Solo ora si ricordano che ci sono le baraccopoli? solo ora ci sono gli irregolari?
Accudisci con tutti i mezzi chi fai entrare. Dagli un lavoro, una casa popolare.
Dal momento che li fai entrare, e li fai stare per anni nella merda, non ha senso poi cacciarli al primo soffio di vento.
Io sono per l'ospitalità razionale.
Faccio entrare chi posso ospitare e AIUTARE.
Perchè, oltre quel limite non ci sarebbe buona vita per lui e il mio stato avrebbe difficoltà.
Gli altri, all'arrivo dei gommoni, si assistono e si rispediscono in patria.
Civiltà è anche questo.
-
Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Accudisci con tutti i mezzi chi fai entrare. Dagli un lavoro, una casa popolare.
Una volta che gli italiani bene o male sono sistemati, non prima.
Prima gli abitanti della casa poi gli ospiti (piccola metafora)......quest'ordine non andrebbe MAI invertito.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Una volta che gli italiani bene o male sono sistemati, non prima.
Prima gli abitanti della casa poi gli ospiti (piccola metafora)......quest'ordine non andrebbe MAI invertito.
Perfettamente d'accordo, abbiamo fin troppi problemi per poterci occupare anche di quelli degli altri..
-
quoto bossy
a me fa ridere che prima accogliamo poi li ricacciamo in patria... non potevamo non accoglierli prima? anche xè in italia c sn molti italiani ancora da aiutare... non x fare troppo qll patriottisti ma... non siamo un centro d'accoglienza x ogni persona non italiana che cerca casa...
non esiste che in stati limitrofi esistano queste cose... allora noi cosa siamo? boh...
-
Quote:
Io intendevo se stessi o gente con valori condivisibili e non opposti ai miei
Daccordissimo! :D
-
Quote:
si esatto,quoto
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
quoto dkny e puff.
quoto obo, che quota DKNY e puff :D