Visualizzazione stampabile
-
Tema sulle balbuzie
Ciao a tutti sono nuovo..e devo fare una tesi sulla balbuzie..ma vorrei kiedere ai non balbuzienti cosa ne pensate delle persona ke sn affette da questo problema..diciamo ke persone sn per voi e cose cosi..tutto quello ke volete!!fatemi sapere!!se volete parlarmi in privato fatemi sapere!!vi ringrazio a tutti!! :oops: :D
-
mi spiegate perchè leggete il post..ma nn rispondete??nn lo capisco!!
-
Non è necessario reagire così :)....evidentemente è un argomento "di nicchia".....vedila così: almeno chi risponderà spero che magari lo farà perchè è realmente interessato ;)
-
vabè grazie..almeno tu mi hai degnato di una risposta!! :)
-
Beh, non penso niente di specifico :roll:
Cioè, forse se poni la domanda in un altro modo posso risponderti, o forse no.
:roll:
-
le persone balbuzienti, che sia chiaro, sono persone. vista la difficoltà nel parlare avranno un po' più di problemi (timidezza e quant'altro) a rapportarsi con il mondo esterno; anche se la parola (grande dono che ha l'uomo) non è l'unico modo per farsi capire.
un po' di pensieri sparsi.. :)
-
grazie obo!!...emh dovrei porre la domanda in un altro modo??cioè con quali okki vedi le persone balbuzienti??nn so t stanno simpatiche..antipatiche!!booo tt cio ke vuoi dirmi sul problema balbuzie
-
Quote:
Originariamente inviata da Jeima
grazie obo!!...emh dovrei porre la domanda in un altro modo??cioè con quali okki vedi le persone balbuzienti??nn so t stanno simpatiche..antipatiche!!booo tt cio ke vuoi dirmi sul problema balbuzie
Beh, ecco un discorso così generale non lo posso fare. Cioè se una persona mi sta antipatica o simpatica non dipende certamente dalla balbuzie.
-
cioè per esempio potete dirmi anche se avete qualche amico balbuziente..lui come vivo questo problema...nn so...
-
Re: Tema sulle balbuzie
Quote:
Originariamente inviata da Jeima
Ciao a tutti sono nuovo..e devo fare una tesi sulla balbuzie..ma vorrei kiedere ai non balbuzienti cosa ne pensate delle persona ke sn affette da questo problema..diciamo ke persone sn per voi e cose cosi..tutto quello ke volete!!fatemi sapere!!se volete parlarmi in privato fatemi sapere!!vi ringrazio a tutti!! :oops: :D
ciao :)
scusami ma nn capisco la natura del tuo post....
in che senso " cosa pensate delle balbuzie"? :shock:
che c'è da pensare o giudicare?
è un disturbo che alla base spesso ha disagi psicologici......
se devi fare la tesi ti consiglio invece di dare un'occhiata a siti simili , tipo questo http://www.balbuzia.it/
e ve saranno tanti altri...
-
si lo so ma questi siti sn scritti da psicologi..diciamo..dottori..io volevo la considerazione della gente diciamo non specializzata in qualcosa!!
-
ah ho capito, pero' sulla tesi nn è che puoi metterci le considerazioni della gente...... :shock:
-
mmmma, gggguardddda nnnnnoonn ssssapreeeei cossssssa ddddirti....
ps: è uno skerzo nn lapidatemi col buonismo...
-
ma non si può dare un giudizio simpatia\antipatia in base a cose del genere.. ho diversi amici balbuzienti, ma questo non li rende caratterialmente diversi dagli altri, solo più insicuri e timidi in situazioni "ufficiali", niente di più..
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
ma non si può dare un giudizio simpatia\antipatia in base a cose del genere.. ho diversi amici balbuzienti, ma questo non li rende caratterialmente diversi dagli altri, solo più insicuri e timidi in situazioni "ufficiali", niente di più..
esatto :)
-
Quando sento una persona balbuziente la prima reazione è trattenere la risata, perchè se non conosci quella persona e la senti parlare noti che ha un linguaggio diverso e sembra strano. Dopo pochi secondi però mi abituo e non ci faccio più caso, non deve essere facile.
-
Non è una discriminante se non si vuole che lo sia, a mio parere, a scuola, alle medie, avevo un compagno che balbettava, non moltissimo, ma si notava, eppure la sua simpatica e il suo carisma facevano diventare questo piccolo "difettuccio" un ulteriore pregio della sua persona, era molto stimato dai ragazzi e piaceva spesso alle ragazze.
-
Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
Quando sento una persona balbuziente la prima reazione è trattenere la risata, perchè se non conosci quella persona e la senti parlare noti che ha un linguaggio diverso e sembra strano. Dopo pochi secondi però mi abituo e non ci faccio più caso, non deve essere facile.
-
Quote:
Originariamente inviata da TXUS
mmmma, gggguardddda nnnnnoonn ssssapreeeei cossssssa ddddirti....
ps: è uno skerzo nn lapidatemi col buonismo...
:shock: :no: :roll: :P
-
Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA