Niente più problemi ragazzi, quandè stato ai tempi che quel cesso me l'ha regalato, poi mi sono lasciata per svariati motivi e cosa ho fatto io??
L'ho buttato in aria in un posto sperduto della Terra :lol: tanto era finto :lol: :lol: :D 8-)
Visualizzazione stampabile
Niente più problemi ragazzi, quandè stato ai tempi che quel cesso me l'ha regalato, poi mi sono lasciata per svariati motivi e cosa ho fatto io??
L'ho buttato in aria in un posto sperduto della Terra :lol: tanto era finto :lol: :lol: :D 8-)
per gente ignorante su queste cose come me NO, nn si riconosconoQuote:
Originariamente inviata da aNeMy
beh dai... lo riconosci sì un diamante vero da un vetro... da uno finto magari no... ma x qst c sn gli orefici... loro ne sanno...
comunque eccovi una dritta: depositate sulla faccia superiore del diamante tagliato, una minuscola goccia d'acqua con la punta di uno spillo; se il diamante è vero, la goccia si ferma formando una semisfera; se la pietra è falsa, l'acqua si spande su tutta la faccia della pietra...
poi beh ne esistono altri... ad esempio vi potete recare presso il Reparto di analisi gemmologia del Laboratorio dell'Agenzia delle Dogane... o comprarvi un tester per diamanti :D