Visualizzazione stampabile
-
...premetto che adoro le favole, perchè:
1) non me le leggevano quasi mai, decisi quindi di provvedere da me appena capii qualcosa dell'alfabeto;
2) quelle poche volte che erano INDISPENZABBBILI non le leggevano... se le inventavano
3) i vecchi libri di fiabe che avevo a casa erano strapieni di disegni meravigliosi;
4) dai ragazzi, senza fiabe (=sogni) chi sopravvive? io no di certo!
cmq le migliori erano Elisa e i Sette Cigni, i Cuori di Cristallo e quella del cavallo magico sulla giostra girevole... :smt050
...qualcuno le conosce?
ah, e ovviamente il Compagno Robin Hood!! :smt043
-
Quote:
Originariamente inviata da ThE PoP
la bella e la bestia era la mia preferita
-
Cenerentola, ma anke la bella addormentata nel bosco, hansel e gretel solo per la casetta fatta di dolci :nice: :lol:
Alice nel paese delle meraviglie ho iniziato ad apprezzarla da grande :lol:
-
-
Alice nel paese dellle meraviglie, Cappuccetto rosso, giallo, verde e blu e Cenerentola.
I veri cappuccetti multicolor erano storie simili a cappuccetto rosso ma inventate da mia nonna!! Cappuccetto giallo per esempio, invece di andare dalla nonna doveva scalare una montagna di ghiaccio e ogni passo scivolava giu e allora chiede un passaggio alla tartaruga.
Troppo bella!!! :lol:
-
Alice, Cenerentola e Biancaneve..:D
-
la favola del cigno e lo scorpione.
-
alice nel paese delle meraviglie
quel mondo visto da un altro punto di vista mi piaceva troppo...e anche oggi
-
Streghetta mia, che potrei ripetere a memoria parola per parola :| e alice nel paese delle meraviglie
-
cenerentola è meravigliosa :oops:
l'altro giorno l'ho letta in tedesco e poveri bimbi :|
le sorellastre per provarsi la scarpetta d'oro si tagliano i piedi :shock: e alla fine vengono punite con degli uccelli che le strappano o le beccano (non ho ben capito :lol: ) gli occhi :shock:
e la fine fa: und wenn sie nicht gestorben sind, leben sie noch heute
che tradotto è: e se non sono morti, vivono ancora :lol: :lol: