Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
OPS HO SCRITTO DI FRETTA E HO SBAGLIATO A SCRIVERE :D :D
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
OPS HO SCRITTO DI FRETTA E HO SBAGLIATO A SCRIVERE :D :D
HAI IDEA DI COME MUORE QUELLA DONNA IN COMA DA 15 ANNI DOPO CHE GLI STACCANO LE SPINE DEI MACCHINARI?Quote:
Originariamente inviata da Verdy
...le restano 10 giorni di vita, dopo di che morirà di fame (i macchinari giustamente le davano le sostanze x nutrirsi e tutto il resto).
e cmq MIA CARA scegliere il modo di ammazzare una persona non lo definirei "dignitoso".
:lol: mia cara :lol: ma come lo sottolinei bene :lol:
cmq, penso che chiunque preferisca questo alla pena di morte... sn due casi completamente diversi...
...che si parli di eutanasia per una persona malata...o che si parli di pena di morte di un criminale...il concetto è sempre quello: parliamo della "decisione" di far morire una persona.Quote:
non riesco a capire (secondo il vostro ragionamento) perchè in caso è giusta e in una'altro è sbagliata :shock:
il giornale di oggi diceva che bush ha interrotto le sue vacanze *poverino :( ) per tornare a firmare la legge straordinaria per riattaccare terri schiavo alle macchine che la tengono in vita (se vita la si puo' chiamare..) beh, e poi lui e' favorevole alla pena di morte... e' piu' confuso di noi mi sa... :shock:Quote:
Originariamente inviata da Rum & Cocaina
è giusto punire chi ha sbagliato.Quote:
Originariamente inviata da ireth
non chi è malato.
Quindi l'eutanasia è una punizione, wow.Quote:
Allora secondo questo ragionamento parabolico possiamo vedere la patologia atroce e incurabile come castigo divino. Quindi che si fa?
Mi pare eccessivo.
mi sono spiegata male:Quote:
è giusto punire chi ha sbagliato.
e non uccidere uno malato.
Ah ok, avevo frainteso.Quote:
Detto così ha un filo logico che seguo [img][http://www.calshop.biz/smiles/et31.gif]http://www.calshop.biz/smiles/et31.gif[/img]
xke uno che muove gli okki x vent'anni, VUOLE la sua morte, uno che uccide 4 xsone, nn vuole morire, e x quanto mi faccia schifo una xsona cosi, preferisco l'ergastolo alla pena di morte.. se io fossi da vent'anni in un ospedale e potessi muovere solo gli okki, o anche se fossi una malata terminale, fidati che vorrei morire...Quote:
Nn lo so..
a me è capitato di tirare veramente il calzino(si dice csì dalle mie parti)x un banale problema renale.Prima ke mi accadesse questo fatto ero a favore dell'eutanasia dopo ho cambiato idea.Quando stai male pur di vivere accetteresti anke di muovere solamente gli okki.
Sempre se quella povera donna si rende conto di muovere solamente gli okki.Ma a volte fa anke delle espressioni col viso in cui i genitori riconosco un suo sorriso.Come può morire una persona csì
ma sai quanto soffre? Dio.. nn vorrei mai stare cosi... :cry:
però per lo meno un po' lei si muove sorride :| ....non è proprio come se fosse morta falla morire di fame è... terribile...boh in questo caso nn saprei proprio k dire...
beh se prendiamo un caso su mille certo che rimaniamo col punto di domanda...
La risposta + giusta sarebbe la + semplice.E' viva,deve vivere
secondo me no..
Terri Schiavo non ha più cervello, non sente nulla ed oltretutto lei aveva espressamente detto (prima ke accadesse l'incidente) ke se fosse successa una cosa simile avrebbe voluto ke i macchinari fossero staccati...
Quote:
Nemmeno io sono per l'accanimento terapeutico però capisco le persone che non vogliono staccare la spina perchè sperano.... è un argomento molto forte e sinceramente credo che sia più grande di me.Quote:
Originariamente inviata da efa
La cosa migliore forse è vagliare caso per caso!
Io principalmente mi riferivo alla mia persona...Quote:
Originariamente inviata da killuminato
nel senso ke se mi dovessere tenere in vita solo le macchine, penso preferirei che spegnessero tutto
io personlamente cme ho già detto non sno favorevole.......e concordo pienamente cn rum&cocaina.............. e ribadisco ke mi pare molto egoista il vostro ragionamento.........xkè se una persona è in coma ...........non capisce e non ha sentimenti dato ke il coma è la morte del cervello....................... xciò una persona in coma non soffre..........sno i parenti a soffrire......... e se tu spegni i makkinari a una xsona ke sta in coma.......e risulta ke si sarebbe svegliata.......io non me la sentirei mai di farLO!vivrei cn i rimorsi!
ascolta... lo so benissimo... nn serve che mi "illumini" dico solo xhe è giusta l'eutanasia xke chi sta cosi vuole morire.. tutti lo vorremmo in quelle condizioni.. un bastardo nn lo vuole.. e sarebbe anche giusto magari.. ma si muore in modo troppo atroce.. se ci ofssero metodi piu veloci e meno sofferenti nella pena di morte, sarei favorevole. ma cosi no.
:ok:Quote:
Originariamente inviata da spain_girl
TERRI SCHIAVO E' MORTA SENZA I FAMILIARI ACCANTO
WASHINGTON - Terri Schiavo e' morta. L'annuncio e' stato dato dal consigliere spirituale della famiglia Schindler.
La donna di 41 anni era in stato vegetativo permanente dal 1990 e, dal 18 marzo, era senza alimentazione, per ordine della magistratura.
Terri Schiavo e' morta, senza avere al fianco i familiari. Lo ha detto padre O'Donnell, confermando che il marito, Michael Schiavo, non ha permesso alla famiglia d'origine di essere al capezzale della donna al momento del decesso.
non ho parole.
15 anni di sofferenza sono stati tanti..
Ora trovera' la giusta pace.. :?
è in questi casi ke una persona nn sa davvero cos acommentare!mi spiace solo per igenitori ke l avrebbero voluta viva
l'hanno fatta morire in un modo atroce.. una iniezione indolore sarebbe stata l'ideale.. cmq è vero.. ora sta sicuramente meglio.. quandto è triste però.. piu che altro, il modo in cui è morta è brutto...Quote:
Originariamente inviata da tiramolla
Quote: