ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 112

La Bibbia, un testo scritto da Dio?

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace


    non è per caso che quell'ispirazione divina sia solo un grande sforzo di fantasia dettato dalla disperazione di trovare qualkosa per far pesare meno il nulla dopo la vita ?
    E anche se fosse, che c'è di male? Trovo offensivo anche io da non interessato, dare dello stupido a chi agisce nel modo detto da te, se continua a fare una sua vita normale di lavoro, sacrifici e relazioni sociali



    Discutere semplicemente, invece, va benissimo

  2. # ADS
     

  3. #32
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Quindi parlavi con me?
    No, sono sicuro che nessuno possa cambiare idea da un giorno all'altro, ma almeno mettere un pò di dubbio sì, questo sono sicuro che lo posso fare.
    Sì, se mi fai un applauso o mi date una targhetta sono felice..

    Ovvio che i dubbi li hanno tutti.
    Di più gli atei e meno i credenti.

    Quello che intendo dire io, è che non trovo corretto questo accanimento per SMASCHERARE chissàchecosa.

    Per carità, è giusto parlarne... ci mancherebbe.
    In due giorni, due topic - senza contare tutti quelli che sono stati aperti sino ad oggi -
    Dove volete arrivare?
    Te l'ho detto prima... anche se tu porti tutte le prove per dire che Dio non esiste e la Chiesa è una buffonata, il credente non cambia lo stesso la sua idea.
    Tantomeno se gli altri ti portassero le prove che Dio esiste, tu non ci crederesti ugualmente.
    E allora?
    Cosa ti viene in tasca se io ti dico che non credo in Dio, oppure il contrario?

    E non mi piace che offendete il credo di una persona.
    Non è giusto.

    Alla fine penso che nessuno ti obblighi a pregare o andare in chiesa o leggere la Bibbia.


    Chiusa parentesi.

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Quindi parlavi con me?
    No, sono sicuro che nessuno possa cambiare idea da un giorno all'altro, ma almeno mettere un pò di dubbio sì, questo sono sicuro che lo posso fare.
    Sì, se mi fai un applauso o mi date una targhetta sono felice..

    Ovvio che i dubbi li hanno tutti.
    Di più gli atei e meno i credenti.

    Quello che intendo dire io, è che non trovo corretto questo accanimento per SMASCHERARE chissàchecosa.

    Per carità, è giusto parlarne... ci mancherebbe.
    In due giorni, due topic - senza contare tutti quelli che sono stati aperti sino ad oggi -
    Dove volete arrivare?
    Te l'ho detto prima... anche se tu porti tutte le prove per dire che Dio non esiste e la Chiesa è una buffonata, il credente non cambia lo stesso la sua idea.
    Tantomeno se gli altri ti portassero le prove che Dio esiste, tu non ci crederesti ugualmente.
    E allora?
    Cosa ti viene in tasca se io ti dico che non credo in Dio, oppure il contrario?

    E non mi piace che offendete il credo di una persona.
    Non è giusto.

    Alla fine penso che nessuno ti obblighi a pregare o andare in chiesa o leggere la Bibbia.


    Chiusa parentesi.
    Se "Il Codice Da Vinci" ha scatenato quel putiferio....mi immagino cosa succederebbe se ci fossero fonti VERE, AUTOREVOLI E SICURE che con prove INCONFUTABILI dimostrassero che veramente tutto ciò in cui i cristiani credono è falso......ci sarebbero profondi sconvolgimenti sociali.

    E non credo che la maggior parte della razza umana sia pronta per questo, sempre che accada per davvero (parlo sempre per ipotesi, sia chiaro)

    (Non sforzatevi di capire da che parte mi sto schierando, perchè tanto non ci riuscirete )

  5. #34
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Quindi parlavi con me?
    No, sono sicuro che nessuno possa cambiare idea da un giorno all'altro, ma almeno mettere un pò di dubbio sì, questo sono sicuro che lo posso fare.
    Sì, se mi fai un applauso o mi date una targhetta sono felice..

    Ovvio che i dubbi li hanno tutti.
    Di più gli atei e meno i credenti.

    Quello che intendo dire io, è che non trovo corretto questo accanimento per SMASCHERARE chissàchecosa.

    Per carità, è giusto parlarne... ci mancherebbe.
    In due giorni, due topic - senza contare tutti quelli che sono stati aperti sino ad oggi -
    Dove volete arrivare?
    Te l'ho detto prima... anche se tu porti tutte le prove per dire che Dio non esiste e la Chiesa è una buffonata, il credente non cambia lo stesso la sua idea.
    Tantomeno se gli altri ti portassero le prove che Dio esiste, tu non ci crederesti ugualmente.
    E allora?
    Cosa ti viene in tasca se io ti dico che non credo in Dio, oppure il contrario?

    E non mi piace che offendete il credo di una persona.
    Non è giusto.

    Alla fine penso che nessuno ti obblighi a pregare o andare in chiesa o leggere la Bibbia.


    Chiusa parentesi.
    Io non ci guadagno niente, lo faccio solo per rispondere a chi ha troppe certezze, solo per far capire come la penso, niente di più.
    Basta con questa storia di offendere il credo, è ora di finirla, oramai non si può neanche più confutare la Bibbia perchè si offende chi crede? Ma per favore, finiamola con questi piagnistei. Se qualcuno vuole rispondere alle mie affermazioni ben venga, altrimenti bisognerebbe prenderle come vere, dato che nessuno riesce a confutarle.
    Cmq siamo ancora off topic, meglio rimanere attinenti all'argomento.

  6. #35
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Quindi parlavi con me?
    No, sono sicuro che nessuno possa cambiare idea da un giorno all'altro, ma almeno mettere un pò di dubbio sì, questo sono sicuro che lo posso fare.
    Sì, se mi fai un applauso o mi date una targhetta sono felice..

    [b]Ovvio che i dubbi li hanno tutti.
    Di più gli atei e meno i credenti.
    errore credere senza dubbio è un dogma nn puoi avere dubbio se sei cristiano

  7. #36
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Io credo in Gesù Cristo, alla sua storica esistenza...e al fatto ke abbia fatto miracoli cm aver curato i lebbrosi ad esempio....io ci credo....nn ho dubbi su questo...
    io nn credo nella Chiesa, c sn tante persone ke, km me, dp la cresima nn hanno quasi mai più messo piede in una chiesa..io nn posso riporre la fiducia in una chiesa dove centinaia di anni fa si perseguitavano e massacravano le donne, cm fossero streghe...gesù nn perdona gli omicidi, quindi nn posso confessare i miei peccati in un luogo colmo di questo grave peccato di fondo..nn riesco a vedere in una organizzazione cm quella dei sacerdoti, accusati di pedofilia, dio..io nn riesco proprio a credere ke si possa rappresentare dio cn un semplice essere umano ke potrei essere pure io...nn posso dire i peccati miei a un'altra persona umana ...xkè nn è superiore a me, a quel punto prego x conto mio...Gesù nn diceva ke la chiesa doveva essere povera, semplice??...e ora guardiamo le chiese di oggi,piene di ricchezze..il calice d'oro...cn tt quei soldi si potreb sfamare l'Africa intera..è inconcepibile...
    c sn tante altre cose ke vorrei dire ma nn bastereb un topic intero..
    in sintesi io credo in Gesù e prego mlt spesso..ma nn credo nella Chiesa..

  8. #37
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Black_utopia:
    Io bestemmio pur di farmi notare? Ma a me la popolarità proprio non interessa, spesso sono andato contro tutti e tutto solo per affermare la mia idea, immagina se uno come me "bestemmia" (che poi non è una bestemmia, ma l'affermare la mia idea) per farsi notare..
    Anch'io ho affrontato l'intero forum pur di affermare la mia idea.
    Ma so cosa significa il rispetto.
    Idea o no, so parlare e scrivere, soprattutto, non mi fermo a chiamare porco nessuno e nessun dio.
    Io mi arrampico sugli specchi? Ma se, come avevo detto, ho fatto un topic dove confuto 4 punti salienti della Bibbia..ma per piacere, altro che arrampicarsi..
    Continui ad arrampicarti sugli specchi, sì
    Come cosa c'entra Gesù? Il tuo Dio non è forse Gesù? E la sua figura non può esser scissa da quella del Dio imposto dalla Chiesa? Mi sembra di parlare con una persona che non ha mai letto niente sulla figura di Gesù estraniata dalla sua natura divina.
    A me pare l'esatto contrario.
    C'è differenza tra il messia e il mio Dio.
    Non a caso, Gesù è figlio di Dio, vero dio vero uomo, essendo vero uomo non può essere Dio.
    Dobbiamo continuare con quella storia? Ma la vuoi finire? Denunciami per vilipendio verso la religione e finiscila, mandami un mp, ti do il mio nominativo e così mi denunci, poi almeno la finisci e fai fare una risata a qualche avvocato. In questo topic si parla specificatamente della Bibbia, finiscila!
    Puahahaha, certo che l'ironia non ti manca proprio.
    Ma figurati se m'importa di te o di quel che fai, io ho espresso il mio parere completamente attinente al tuo topic, tu hai replicato, mo che vuoi? Sei tu che hai messo in mezzo il fatto che offendi Dio, non io.

  9. #38
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SaNdRoNe
    Io credo in Gesù Cristo, alla sua storica esistenza...e al fatto ke abbia fatto miracoli cm aver curato i lebbrosi ad esempio....io ci credo....nn ho dubbi su questo...
    io nn credo nella Chiesa, c sn tante persone ke, km me, dp la cresima nn hanno quasi mai più messo piede in una chiesa..io nn posso riporre la fiducia in una chiesa dove centinaia di anni fa si perseguitavano e massacravano le donne, cm fossero streghe...gesù nn perdona gli omicidi, quindi nn posso confessare i miei peccati in un luogo colmo di questo grave peccato di fondo..nn riesco a vedere in una organizzazione cm quella dei sacerdoti, accusati di pedofilia, dio..io nn riesco proprio a credere ke si possa rappresentare dio cn un semplice essere umano ke potrei essere pure io...nn posso dire i peccati miei a un'altra persona umana ...xkè nn è superiore a me, a quel punto prego x conto mio...Gesù nn diceva ke la chiesa doveva essere povera, semplice??...e ora guardiamo le chiese di oggi,piene di ricchezze..il calice d'oro...cn tt quei soldi si potreb sfamare l'Africa intera..è inconcepibile...
    c sn tante altre cose ke vorrei dire ma nn bastereb un topic intero..
    in sintesi io credo in Gesù e prego mlt spesso..ma nn credo nella Chiesa..
    la tua opinione sulla chiesa è molto simile alla mia...

    per la questione dell'esistenza storica di gesù le date degli eventi e le testimonianze storiche non mi permettono di pensarla allo stesso modo .

  10. #39
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ^-^Crazy^-^

    ma si può sapere in quale Dio credi tu?? chiarifica!
    Permettimi di chiedertelo:
    "Ma a te che ti frega?"
    E' la domanda del topic? No e allora che ti interessa?
    il resto è una interpretazione che si scosta alquanto dal testo..ma cmq inutile discuterne se tu stessa dici di nn crederci..
    Continuo col dire, ma che ti frega? Non credo sia stata scritta da Dio, ma l'ho letta
    Ma comunque ho letto la Genesi e so che non si scosta affatto dal testo, quella, se ancora non l'hai capito, è una mia interpretazione (nel senso che è spiegata a modo mio), sicuramente meglio della tua precedente...
    ma ancora nn ho capito se il tuo Dio è o no qll della religione cristiana..boh..
    Ma che ti frega?

    Mioddio

  11. #40
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Quindi parlavi con me?
    No, sono sicuro che nessuno possa cambiare idea da un giorno all'altro, ma almeno mettere un pò di dubbio sì, questo sono sicuro che lo posso fare.
    Sì, se mi fai un applauso o mi date una targhetta sono felice..

    Ovvio che i dubbi li hanno tutti.
    Di più gli atei e meno i credenti.

    Quello che intendo dire io, è che non trovo corretto questo accanimento per SMASCHERARE chissàchecosa.

    Per carità, è giusto parlarne... ci mancherebbe.
    In due giorni, due topic - senza contare tutti quelli che sono stati aperti sino ad oggi -
    Dove volete arrivare?
    Te l'ho detto prima... anche se tu porti tutte le prove per dire che Dio non esiste e la Chiesa è una buffonata, il credente non cambia lo stesso la sua idea.
    Tantomeno se gli altri ti portassero le prove che Dio esiste, tu non ci crederesti ugualmente.
    E allora?
    Cosa ti viene in tasca se io ti dico che non credo in Dio, oppure il contrario?

    E non mi piace che offendete il credo di una persona.
    Non è giusto.

    Alla fine penso che nessuno ti obblighi a pregare o andare in chiesa o leggere la Bibbia.


    Chiusa parentesi.
    se mi portate le prove che dio esiste io divento credente sulla botta!

    così come ringrazio la filosofia per avermi aperto la mente,così penso che qualcuno in futuro,leggendo queste cose,possa porsi delle domande che fino ad allora non immaginava...

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bibbia
    Da twix ™ nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 23:34
  2. Dubbio sulla bibbia
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 16:27
  3. La bibbia (BY GiulioHouse)
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 19:06
  4. la bibbia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:33