ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 112

La Bibbia, un testo scritto da Dio?

  1. #21
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Darkness, visto che la Chiesa afferma che la Bibbia, così com'è ora è un testo scritto da Dio, io, da estraneo, prendo come veritiere le sue parole, e, se trovo delle incongruenze, deduco che la Chiesa mente. Per tutto il resto siamo d'accordo.

    Black_utopia:
    Io bestemmio pur di farmi notare? Ma a me la popolarità proprio non interessa, spesso sono andato contro tutti e tutto solo per affermare la mia idea, immagina se uno come me "bestemmia" (che poi non è una bestemmia, ma l'affermare la mia idea) per farsi notare..



    Io mi arrampico sugli specchi? Ma se, come avevo detto, ho fatto un topic dove confuto 4 punti salienti della Bibbia..ma per piacere, altro che arrampicarsi..

    Come cosa c'entra Gesù? Il tuo Dio non è forse Gesù? E la sua figura non può esser scissa da quella del Dio imposto dalla Chiesa? Mi sembra di parlare con una persona che non ha mai letto niente sulla figura di Gesù estraniata dalla sua natura divina.

    Dobbiamo continuare con quella storia? Ma la vuoi finire? Denunciami per vilipendio verso la religione e finiscila, mandami un mp, ti do il mio nominativo e così mi denunci, poi almeno la finisci e fai fare una risata a qualche avvocato. In questo topic si parla specificatamente della Bibbia, finiscila!

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sarò sintentico ^^

    per me la bibbia è un qualcasa di paragonabile al signore degli anelli, sopratutto la parte dell'antico testamento, ma anche il nuovo testamento è storicamente contestabile.. ci sono fatti storici che provano che la data della supposta nascita di cristo sia sbagliata e molti eventi citati da questo avvincente racconto sono avvenuti ad un ampia distaza temporale....

    Personalmente trovo che sia una storia abbastanza interessante da cui volendo si può estrarre una filosofia di vita... ma affermare che sia qualcosa di + che un libro di narrativa mi sembra troppo.

  4. #23
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/4/2007
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Black_Utopia
    Aspetta, aspetta, così degeneri.
    Come prima ho detto, sono contro la Bibbia e quindi non credo in Adamo ed Eva.
    ma si può sapere in quale Dio credi tu?? chiarifica!
    il resto è una interpretazione che si scosta alquanto dal testo..ma cmq inutile discuterne se tu stessa dici di nn crederci..
    ma ancora nn ho capito se il tuo Dio è o no qll della religione cristiana..boh..

  5. #24
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ^-^Crazy^-^
    un altro mito religioso occidentale narra di un essere che, nato per divina concezione da una donna, compie vari prodigi nella sua vita terrena, fra i quali una discesa agli inferi, e infine ascende al cielo per sedersi alla destra del padre. di chi stiamo parlado secondo voi??? no sbagliato nn di gesù cristo, ma di un tale ercole considerato addirittura da Giustino precursore del primo... nulla di nuovo sotto il sole insomma!
    Anche il Mitraismo ha dei riferimenti quasi identici al Cristianesimo e alla figura di Cristo.

  6. #25
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ^-^Crazy^-^

    se permetti ho espresso il mio pensiero in proposito dell'argomento proposto... allora quando tu parli con qualk1 nel forum vuoi un applauso o una targa?? ho sl detto come la penso sul topic punto
    poi ognuno la vede cm vuole...
    Se parlavo con te, avrei quotato il tuo messaggio.

  7. #26
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/4/2007
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    Se parlavo con te, avrei quotato il tuo messaggio.
    allora mille scuse!
    nn avevo capito, mi sono sbagliata! sorry

  8. #27
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Quando (e se) avrai dimostrato che La Bibbia è un libro di barzellette, pensi che qualche credente cambi idea?

    Oppure vuoi un applauso?

    O magari una targa per il riconoscimento?
    Quindi parlavi con me?
    No, sono sicuro che nessuno possa cambiare idea da un giorno all'altro, ma almeno mettere un pò di dubbio sì, questo sono sicuro che lo posso fare.
    Sì, se mi fai un applauso o mi date una targhetta sono felice..

  9. #28
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ^-^Crazy^-^
    aspettavo qst topic...
    sec me le annotazioni di Carlooo sn sottigliezze (che poi siano già contraddittorie dà un'idea dell'opera generale) quando il problema è molto ma molto più radicale. Sono del parere che la Bibbia non è assolutamente frutto e risultato di un'ispirazione divina, così come i vangeli.e la religione (in senso globale) nn è altro che un tentativo disperato dell'uomo di spiegare ciò che nn può comprendere....
    l'ispirazione divina è dimostrabile ? non mi sembra...

    la storia mi sembra abbia qualche fondamento in +
    di conseguenza nn è difficile dire che la bibbia è simile a un libro di narrativa, per quanto ispirato alla storia o a concetti elevati.

    quindi se l'uomo ha bisogno di risposte se le deve inventare ?
    non è per caso che quell'ispirazione divina sia solo un grande sforzo di fantasia dettato dalla disperazione di trovare qualkosa per far pesare meno il nulla dopo la vita ?

  10. #29
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Collace

    dai non esiste questo passo?? non avevo mai verificato T___T
    no, almeno non in Ezechiele 25:17, che cmq è un passo che assomiglia vagamente xkè si parla di vendetta e punizioni come nel passo di tarantino

  11. #30
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/4/2007
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace

    l'ispirazione divina è dimostrabile ? non mi sembra...

    la storia mi sembra abbia qualche fondamento in +
    di conseguenza nn è difficile dire che la bibbia è simile a un libro di narrativa, per quanto ispirato alla storia o a concetti elevati.

    quindi se l'uomo ha bisogno di risposte se le deve inventare ?
    non è per caso che quell'ispirazione divina sia solo un grande sforzo di fantasia dettato dalla disperazione di trovare qualkosa per far pesare meno il nulla dopo la vita ?
    io la penso esattamente come te

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bibbia
    Da twix ™ nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 23:34
  2. Dubbio sulla bibbia
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 16:27
  3. La bibbia (BY GiulioHouse)
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 19:06
  4. la bibbia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:33