quoto, però devi aspettare una certa età. C'è stato un periodo che la passava la mutua :?Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Visualizzazione stampabile
quoto, però devi aspettare una certa età. C'è stato un periodo che la passava la mutua :?Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Io non ci vedo un cazzo, però non porto gli occhiali.
Vedo annebbiato, faccio finta di vivere a Milano... :lol:
:lol:
Mi trovo abbastanza bene con gli occhiali e molto bene con le lenti, però come dice Ale_90 è sempre una schiavitù ed un rischio. Ho pensato anche io all'operazione, infatti, ma mi hanno detto che per l'età che ho devo aspettare ancora un paio d'anni.
I rischi sono MOLTO diminuiti col tempo, comunque :)
Rispondendo seriamente (almeno ci provo) il problema di fondo è che questo tipo di operazione è ancora troppo recente e non si ha una casistica completa su quel che può accadere nel futuro più remoto: chi ci dice che dopo 20 anni dall'operazione non si possa incappare in qualche inconveniente?Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Morale della favola: fare l'intervento soltanto se la situazione è catastrofica. 8-)
Una volta non si pagava questa operazione, giustamente. Poi invece è stata considerata un'intervento 'estetico', perchè secondo quei dementi che lassù fanno leggi il non vederci un cavolo ed essere costretti a portare gli occhiali è qualcosa di poco rilevante.
Pensavo di non dover ricorrere all'operazione.
Portare gli occhiali non mi dispiace, ma la mia malattia va avanti in un modo che prima o poi non vedrò una cippa :smt003
quindi, aspetto! :D
anche mia mamma la voleva fare...ma cmq ce anche da considerare la possibilita che nn vada bene e che si puo diventare ciechi...poi ho badato che tutti gli oculisti o ottici cha hanno gli occhiali nessuno si è fatto operare....quindi nn mi ispira..infatti mia mamma nn l ha fatta..
Ci sono oggettivamente cose più gravi. i difetti visivi sono perfettamente correggibili anche senza operazioni, tramite strumenti adeguati, quindi ritengo giusto che questo tipo di operazione sia a pagamentoQuote:
Originariamente inviata da Godel
Non è sempre così; esistono problematiche per cui l'intervento di un laser diventa indispensabile. Non soffermarti su quelli che hanno come unico problema quello di non voler indossare gli occhiali da vista...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Comunque mi risulta che tali interventi siano mutuabili... ma potrebbe aver ragione Godel...