Visualizzazione stampabile
-
No, niente zucche :lol:l'anno scorso ho sparso semi di melone ovunque ma non crescono :( neanche le angurie :( e neanche le arance :( forse perchè non sono al sud :cry::lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Puff
No, niente zucche :lol:l'anno scorso ho sparso semi di melone ovunque ma non crescono :( neanche le angurie :( e neanche le arance :( forse perchè non sono al sud :cry::lol:
bè ci sei andata giu pesante eh:lol:
però cavolo l'anguria nn penso sia facile da far crescere :lol:
al massimo un pò di pomodori
-
Quote:
Puff
mio nonno ce l'ha fatta con le angurie:lol: erano grandi come un pallone da calcio, ma erano strabuone :lol:
-
Quote:
obo
mio nonno ce l'ha fatta con le angurie:lol: erano grandi come un pallone da calcio, ma erano strabuone :lol:
:o:oe come ha fatto?
no cmq ho solo i pomodori, varie erbacce di mia nonna che non so cosa siano, tipo lattuga e robe così che mangia solo lei. E poi va beh salvia, rosmarino, e robe così.
Ma volevo qualcosa di buono :cry: anche i kiwi non hanno attaccato :evil:non attacca un caz :evil:
-
Quote:
Puff
no cmq ho solo i pomodori, varie erbacce di mia nonna che non so cosa siano, tipo lattuga e robe così che mangia solo lei. E poi va beh salvia, rosmarino, e robe così.
Ma volevo qualcosa di buono :cry: anche i kiwi non hanno attaccato :evil:non attacca un caz :evil:
Buoni i kiwi :o
-
Quote:
Puff
che ne so XD le bagnava più volte al giorno, da quel che ho capito non doveva mai seccare la terra e poi tanto sole. e poi le concimava con la cacca dei conigli :lolll:
:roll: se ho tempo faccio la foto all'orto e al giardino :roll:
-
sn abb difficili da far crescere le angurie... ma nn è impossibile... c vogliono condizioni d terreno attente... cura quotidiana... e pollice verde... ;)
-
ecco il mio,non è molto curato,ma ha una sua particolarità
-
Quote:
Puff
Confermo quel che dice obo, considera che vivo nella zona d'Italia a più alta produzione di angurie... sole e acqua sono indispensabili, ma soprattutto un terreno molto concimato.
Una volta, per dirti la necessità del concime, esisteva una qualità di cocomero, chiamato "sugar baby", che non poteva essere coltivato nello stesso terreno se non 10 anni dopo, perché si succhiava praticamente tutto dalla terra... Adesso non è più così, dello stesso sugar baby (quello dolcissimo verde scurissimo fuori, praticamente non più coltivato perché antieconomico) è un ibrido che succhia meno sostanze ed è coltivabile con maggior frequenza.
Prova a seminare il "croimson sweet", (ormai coltivano tutto questo, viene grande, si coltiva tutti gli anni sullo stesso terreno, anche se è meno dolce) di sicuro ti viene piccolo, perché sei troppo a nord, però qualcosa dovrebbe venire...
-
Quote:
Puff
io ho l orto, posso postare quello :lol:
Un orto ben fatto, è bello quanto un giardino ben fatto se non di più...
C'è un tizio che ha un orto, in prossimità del campo di calcetto dove vado più frequentemente, che è uno spettacolo.
Quando vado a giocare, se arrivo in anticipo, passo il tempo a rimirarmelo... se un giorno mi ricordo, porto la fotocamera e gli faccio una foto!
-
io ce l'ho(casa che ho in vacanza) ma nn è + così :(
-
Quote:
°iusty°
io vivo in piena campagna. :|
non posso fotografare tutto tutto tutto :|
va beh, vedrò di mettere qualche fotina al più presto
Idem...
Va beh, appena posso faccio qualche foto alle varie "sezioni" :)
-
ah però la rum :D
comunque oggi ho letto sul "Leggo" che l'orto sarà di tendenza quest'anno :lol:
-
-
-
c'è una casa azzurra là dietro :oke figa :o
-
-
Quote:
Puff
c'è una casa azzurra là dietro :oke figa :o
Non è azzurra :lol: ... è un verdino malato :lol: a me fa abbastanza schifo come colore :roll:
Grazie Lantis XD ... ma è piccolino eh :D (peccato che non si vede l'ulivo però)
-
Quote:
Rum e Cocaina
Non è azzurra :lol: ... è un verdino malato :lol: a me fa abbastanza schifo come colore :roll:
Grazie Lantis XD ... ma è piccolino eh :D (peccato che non si vede l'ulivo però)
Ma hai postato qualcosa? dov'è...?!:roll:
-
tutti bellissimi :P
il mio giardino kiedetelo a earl88
lui lo conosce molto bene!
XD
-
Quote:
Abel Balbo
ma infatti :| io non vedo nulla :|
-
Quote:
Abel Balbo
Quote:
chica_latina
ma infatti :| io non vedo nulla :|
idem:|, mi aggrego al gruppo dei ciecati xD
-
-
ah ecco...
m sentivo anche io ciecato :roll:
-
-
Quote:
°iusty°
io vivo in quasi piena campagna. :|
non posso fotografare tutto tutto tutto :|
va beh, vedrò di mettere qualche fotina al più presto
Quoto, la foto che ho postato tempo fa è a malapena un angolo :|
-
Lantis hai pure la piscina :o
-
Quote:
Lantis
Wow :o :evil:
-
Quote:
obo
ha tolto la foto :roll:
Esatto :lol:
-
Anche io ho la piscina a casa in campagna ed e' anche piu' bella della tua :lol: :kiss: ma tu puoi usarla tutto l'anno :(