Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da gigia
le case cm abbiamo noi qua...cioe intendo dire cn i muri portanti in cls sn mooolto piu resistenti ad uragani(anche se qua nn ce ne sn)...ma a volte sn piu pericolose x i terremoti..xke le travi in cls o cemento normale hanno momenti di trazione e flessione quasi pari a zero e xcio sn piu rigide e si creno cosi delle crepe che possono essere pericolose...
gigia esistono delle barre tonde o ad aderenza migliorata da annegare nel cls che ti risolvono quasi tutti i problemi di staticità legati a taglio, flessione retta, flessione deviata e pressoflessione!
cmq credo anche che nella mentalità americana non ci sia il concetto di casa come proprietà di famiglia da tramandare di padre in figlio,...semplicemente è un luogo in cui vivi, e quando: ti stufi, te ne devi andare, si rovina, si rompe,... anzichè venderla, la smonti e ne monti una nuova oppure gli metti le ruote e la trasporti...
-
Quote:
Originariamente inviata da rmrm
se non ce l'avessero di legno non potrebbero fare notizia quando poi gli uragani le buttano giù!
ti assicuro che un uragano può buttare giù anche il cemento
-
A quanto ne so per alcuni tipi di ambiente e clima le case in legno sono più sicure di quelle in cemento e mattoni.
Probabilmente uniscono l'utile al dilettevole.
Cosa impossibile da fare in tutt'Europa e soprattutto in Italia.
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
gigia esistono delle barre tonde o ad aderenza migliorata da annegare nel cls che ti risolvono quasi tutti i problemi di staticità legati a taglio, flessione retta, flessione deviata e pressoflessione!
cmq credo anche che nella mentalità americana non ci sia il concetto di casa come proprietà di famiglia da tramandare di padre in figlio,...semplicemente è un luogo in cui vivi, e quando: ti stufi, te ne devi andare, si rovina, si rompe,... anzichè venderla, la smonti e ne monti una nuova oppure gli metti le ruote e la trasporti...
La precarietà fatta stile di vita...
-
perkè sono pieni di legno... semplice, no?
-
L' America, al kontrario dell'Europa, è molto ricca di foreste sin dalla colonizzazione britannica, e poi il legno è leggero ed economico, invece di cave
nn credo ce ne siano kome in Europa. :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
eh ma se la fai di cemento non dovrebbe restare su invece di essere spazzata via? :roll:
Quello che penso anch'io :roll:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
ti assicuro che un uragano può buttare giù anche il cemento
si ma loro sono megalomani...
-
cmq nn è ke in tutti gli stati degli usa hanno case in legno... solo nel luoghi ke possono essere colpiti da uragani o da inondazioni...cmq situazioni dv xdi la casa... e in qll maniera è più facile, veloce e mono costoso rifarla
-
-
Ora è chiaro perchè a Centralia, città che brucia sottoterra, hanno dovuto abbattere le case e quelle rimaste hanno preso fuoco, perchè sono di legno... A me comunque avevano detto perchè le case in legno sono antisismiche, a me sembra strano però...
-
per convenienza anche legata a fattori di rischio ambientali, e perchè la lobby dei costruttori in legno è più forte che in altri paesi