Visualizzazione stampabile
-
Canone Telecom
Segnalo un'importante iniziativa che propone una raccolta di firme allo scopo di abolire il canone Telecom sulla fonia e sulla linea solo dati.
Anche perchè le giustificazioni di Telecom sul fatto che è necessario per la manutenzione della linea e l'ammodernamento della stessa fanno acqua da tutte le parti; dato che Telecom riceve un rimborso per la fornitura del servizio, senza contare che l'attivazione della linea è a pagamento e a quanto pare in Italia la copertura a banda larga è largamente insufficiente (il 56kakka è proprio duro a morire eh.. -.- ).
Questo è il link per firmare la petizione online:
http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org/
-
fatto ;) ottima idea Godelone speriamo serva a qualcosa :)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da LimiteEsente
Non l'ho mai pagato
:|
tu quindi usi il telefono e non ti arrivano bollette??
-
Ho fastweb, non paghi canone
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Sedicesima
Ahhhh ecco!!!!!!
Bè, era chiaro :D
Manco io lo pago il canone telecom, ho Wind Tuttoincluso :D
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Perdete di vista che nella quota forfettaria mensile che pagate c'è incluso anche il canone telecom che il vostro operatore provvede a far pervenire nelle casse di Telecom.
Per non parlare del fatto che mi risulta che fastweb faccia pagare un canone di 19 euro mensili, ma forse mi sbaglio...
-
Quote:
Bè, era chiaro :D
Non lo sapevo... Io a casa ho tele2 però ci arriva lo stesso il canone telecom da pagare...
-
e secondo te basta mettere un pò di firme on-line per levare il canone della telecom?
-
Quote:
Non lo sapevo... Io a casa ho tele2 però ci arriva lo stesso il canone telecom da pagare...
Ma dove abiti, sulla cima della Sila? :lol:
Paghi il canone telecom, ma poi Tele2 te lo rimborsa. Avviene così per quei luoghi d'Italia in cui non c'è una copertura dell'operatore calabro.
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Paghi il canone telecom, ma poi Tele2 te lo rimborsa. Avviene così per quei luoghi d'Italia in cui non c'è una copertura dell'operatore calabro.
anke io ho tele2, anche io pago il canone telecom e tele2 non mi rimborsa proprio niente :shock:
-
La fastweb non fa pervenire nulla a telecom, non c'e nessun tipo di canone oltretutto.
Per il fatto delle firme...beh non mi costa nulla metterne una, se funzionerà meglio per chi ne trarrà beneficio.
-
Quote:
:shock:
Abito in prov di Vicenza.. un po' lontanino dalla Sila direi...
Tele 2 nn rimborsa proprio nulla!!!
Mah... mi informerò allora...
-
Quote:
Potrebbe dipendere dal piano tariffario :roll:
Perchè in molte pubblicità Tele2 va sbandierando che ci si libera del canone Telecom, con lei
Mah, io al massimo il cambio che farò potrebbe essere passare da Tuttoincluso a Libero Absolute, ma sempre da quelle parti rimarrò :D
-
Quote:
Potrebbe dipendere dal piano tariffario :roll:
Perchè in molte pubblicità Tele2 va sbandierando che ci si libera del canone Telecom, con lei
Mah, io al massimo il cambio che farò potrebbe essere passare da Tuttoincluso a Libero Absolute, ma sempre da quelle parti rimarrò :D
dubito che sia così, probabilmente come molte ti tolgono il canone telecom se ne paghi uno a loro.
Io l ho da 3 anni circa ma non sapevo neinte. :roll: E lo pago..
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
dubito che sia così, probabilmente come molte ti tolgono il canone telecom se ne paghi uno a loro.
Io l ho da 3 anni circa ma non sapevo neinte. :roll: E lo pago..
Io ci ho tele2 e pago 20 euro al mese e non pago il canone telecom e non pago le telefonate a telefoni fissi in tutta Italia.
Quando ho firmato il contratto c'era scritto che se ero in una zona non coperta da loro avrei continuato a pagare il canone telecom che mi sarebbe stato rimborsato; cioé invece di 20 euro avrei pagato di meno, non mi ricordo quanto. Deduco quindi che voi non paghiate 20 euro ma 7 oppure 8 o che ne so quanto!!
X Sedicesima: Avevo ipotizzato la cima della Sila perché tele2 è una società calabrese... :lol:
-
Quote:
La fastweb non fa pervenire nulla a telecom, non c'e nessun tipo di canone oltretutto.
Per il fatto delle firme...beh non mi costa nulla metterne una, se funzionerà meglio per chi ne trarrà beneficio.
Scusa ma che ne sai degli accordi fra fastweb e telecom? telecom ha la proprietà dell'ultimo trattoo di rete, quello che entra nelle nostre case, per cui qualunque altra società deve corrispondergli una quota per poterne usufruire... che sarebbe il canone.
Mi sembra che la quota forfettaria che si paga a fastweb sia composta da una serie di voci in funzione dei servizi richiesti. Un tot per non pagare le telefonate ai telefoni fissi. Un tot per pagare solo il 50% delle chiamate a cellulare, etc. etc. Ebbene ci dovrebbe essere una quota di 19 euro comprensiva di 300 minuti di conversazione o qualcosa del genere che di fatto servono a compensare il canone telecom.
Comunque potrei sbagliarmi, ma che fastweb foraggi telecom è cosa certa.
-
Quote:
Io ci ho tele2 e pago 20 euro al mese e non pago il canone telecom e non pago le telefonate a telefoni fissi in tutta Italia.
Quando ho firmato il contratto c'era scritto che se ero in una zona non coperta da loro avrei continuato a pagare il canone telecom che mi sarebbe stato rimborsato; cioé invece di 20 euro avrei pagato di meno, non mi ricordo quanto. Deduco quindi che voi non paghiate 20 euro ma 7 oppure 8 o che ne so quanto!!
X Sedicesima: Avevo ipotizzato la cima della Sila perché tele2 è una società calabrese... :lol:
assolutamente no: ho tele2 per le chiamate e internet, e mi arriva la bolletta a parte con il solo canone telecom. Che dev essere circa 24 euro mi pare..
-
Quote:
assolutamente no: ho tele2 per le chiamate e internet, e mi arriva la bolletta a parte con il solo canone telecom. Che dev essere circa 24 euro mi pare..
Ma da quanto tempo hai sottoscritto questo abbonamento? Se è da tanto potrebbe essere che lo hai stipulato quando ancora non c'erano le proposte di contratto forfettario con tele2.
Se è così puoi chiedere di cambiare contratto, fai il forfettario, paghi 20 euro al mese senza canone telecom e non paghi le telefonate ai fissi e paghi internet a consumo oppure fai pure l'abbonamento per l'adsl loro...
-
Quote:
Ma da quanto tempo hai sottoscritto questo abbonamento? Se è da tanto potrebbe essere che lo hai stipulato quando ancora non c'erano le proposte di contratto forfettario con tele2.
Se è così puoi chiedere di cambiare contratto, fai il forfettario, paghi 20 euro al mese senza canone telecom e non paghi le telefonate ai fissi e paghi internet a consumo oppure fai pure l'abbonamento per l'adsl loro...
circa 2/3 anni credo.. l abbonamento ce l ho già, pago un fisso per internet e navigo quanto voglio.
Boh, mi informerò se è così :P
-
Quote:
circa 2/3 anni credo.. l abbonamento ce l ho già, pago un fisso per internet e navigo quanto voglio.
Boh, mi informerò se è così :P
39 euro al mese per telefonate e internet, che diventano 25 se, non essendoci la copertura tele2, devi pagarti il canone telecom da te.
Secondo me tu la copertura ce l'hai , telefoni al numero unico a traffico ripartito del servizio clienti e chiedi di trasformare il contratto. ;)
http://www.tele2.it/internet/adsl/tutto-compreso.html
http://www.tele2.it/internet/adsl/tu...preso-cps.html
-
Quote:
è già compresa nel prezzo :D
Comunque grazie per la segnalazione :)
-
Lo so perchè una mia amica lavora alla Fastweb, il piano tariffario che dici tu cmq(quello da 19 euro) è una loro offerta base che si puo anche non fare ed in ogni caso non c'entra con Telecom. Oltretutto la Fastweb è una linea "elettrica" quindi assolutamente differente da Telecom e non credo Telecom voglia e possa andarsi ad accapigliare coi clienti per quei, pochi, inconvenienti derivanti da ciò.
Cmq sinceramente ? Poco mi interessa, Telecom mai più nella vita...
-
Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
e secondo te basta mettere un pò di firme on-line per levare il canone della telecom?
No.. Se sono solo "un po'" non basta. Perciò firma -.-
-
-
è servito per levare i costi fissi sui cellulari servirà anche per la telecom! io ho firmato!
-
Quote:
Originariamente inviata da rmrm
è servito per levare i costi fissi sui cellulari servirà anche per la telecom! io ho firmato!
infatti.. ma a quanto pare la cosa non ha riscosso molto successo.. :roll: