Visualizzazione stampabile
-
scioppini?
Non so proprio dove mettere questo argomento perchè proprio no ho idea di che cosa si tratti.
Stavo leggendo un blog che ho trovato per caso su un ragazzo di modena che conosco di vista; lui afferma di essere uno scioppino ma che cosa sono gli scioppini?
La lingua italiana inventa parole nuove continuamente ed io non ci sto dietro :D
-
Se ti può consolare io sono + o - italiano ma non so che cosa sia uno scioppino. :(
Che sia un termine dialettale o comunque zonale??? :roll:
-
prendilo a sprangate per fargli recuparare il lume della ragione...
-
Io so che in Sardegna gli scioppini sono delle bottigliette piccole.. correggetemi se sbaglio :roll:
-
nemmeno il mio ragazzo lo sa, però forse centra con lo shopping? boh.... ora cerco se c'è qualcosa su google!
-
Qui a Torino è usato per indicare il tossicodipendente giunto ad uno stato di estremo bisogno.
-
Quote:
Originariamente inviata da -.Poison.-
Qui a Torino è usato per indicare il tossicodipendente giunto ad uno stato di estremo bisogno.
:| Paura...
-
Quote:
Originariamente inviata da -.Poison.-
davvero? :| eppure io non l'ho mai sentita sta cosa,flavietta è una continua fonte di cultura :oops:
-
Confermo la risposta di poison.Vivo a Torino 4 mesi l'anno e ne ho sentito parlare + volte.Vuol dire tossicodipendente grave.
-
forse voleva dire coppino.. :roll:
.. :lol: