Visualizzazione stampabile
-
Capaci = Liberi?
Non so se c'è già un topic del genere, in tal caso chiudete pure. :)
Cmq, qualche giorno fa è nata una discussione, sulla Libertà, intesa come capacità di fare delle cose.
Bene, per alcuni, essere libero equivale a 'fare quello che mi pare'.
Però, se non si è capaci, appunto, di 'fare quello che mi pare', allora non si è liberi?
..A questo punto, vi pongo queste domande: siete veramente liberi di gestire le vostre capacità? E ne siete capaci? Essere capaci, vuol dire essere liberi?
Non so se sono stata abbastanza chiara :roll:
Ps: non picchiatemi per questo :smt087
-
un incapace nel suo dolce far niente non è libero scusa? :D
-
secondo me esser libero non vuol dire esser capaci di fare qualcosa, anzi.
se ti figuri una persona con delle certe capacità che sfrutta e gestisce a suo modo, noti che al giorno d'oggi quella persona non puo fare "quello che le pare" perchè queste capacità vanno sempre adeguate al mondo esterno. in ogni caso c'è sempre qualcuno a cui render conto delle cose che si fanno.
-
io credo che nessuno è libero.
-
Quote:
Originariamente inviata da Yvette
io credo che nessuno sia libero.
già...e credo ke sia anche un bene perchè non penso riusciremmo a essere felici con un peso del genere:sapere di poter fare tutto, ma non avere il tempo materiale per farlo o cmq sia saper prendere le decisioni giuste con così tante sclete possibili...
-
ti posso solo dire che sono libera di gestire le mie capacità...le mie capacità però non sempre sono libere come vorrei...
-
Sono capace di gestire le mie capacità,ma non sempre posso farlo,quindi non mi sento pienamente libera di gestirle...Penso ke cmq esserne capaci non significhi essere liberi,xkè per essere liberi penso che prima di tutto ci si debba sentire tali.
-
Io sono capace di sentirmi libero
-
Secondo me è una questione di capacità intese come risorse economiche... nessuno è libero finche si è in un sistema che limita le propie azioni... oviamente così ragionando il concetto di libertà rimarebbe solo un utopia ^^ ma le regole e le limitazioni a volte servono ^^