Visualizzazione stampabile
-
Re: Natale e passività
Quote:
Originariamente inviata da Fachgliu
Anche quest'anno è arrivato il NATALE
Ho vissuto quest attesa nel modo più passivo possibile
non mi sono neanche accorto subito degli addobbi natalizi in giro per le strade..
i regali non mi interessano..
la cena è una semplice cena in famiglia..
Cosa mi succede?
Il natale mi sta passando praticamente davanti e io non riesco a fare nulla.
:|
Può darsi è così perché non si trova più gioia nel festeggiare il Natale. Ormai sappiamo che Babbo Natale non esiste se non come quello che era da sempre - parte pubblicitaria della Coca-Cola che l'ha inventato; non si va più a messa perché Dio non ci rappresenta più un granché; con i familiari non ci si sta neanche se si vuole perché c'è sempre qualcuno che manca; a Natale non riceviamo niente che non ce lo siamo già presi durante l'anno perché ci serviva... Ormai, Natale si è ridotto a niente più di una manifestazione perfetta del consumismo.
-
Quote:
Originariamente inviata da Limonata Piccante
Può darsi è così perché non si trova più gioia nel festeggiare il Natale. Ormai sappiamo che Babbo Natale non esiste se non come quello che era da sempre - parte pubblicitaria della Coca-Cola che l'ha inventato; non si va più a messa perché Dio non ci rappresenta più un granché; con i familiari non ci si sta neanche se si vuole perché c'è sempre qualcuno che manca; a Natale non riceviamo niente che non ce lo siamo già presi durante l'anno perché ci serviva... Ormai, Natale si è ridotto a niente più di una manifestazione perfetta del consumismo.
Eh, ci hai proprio preso in pieno.
Non che la situazione mi dipiaccia in realtà..
-
Quote:
Originariamente inviata da Coso
Non che la situazione mi dipiaccia in realtà..
Perché?
-
Quote:
Perché?
Perché ricevo soldi e regali e sto casa da scuola, la magia è per i bambini.
Comunque finalmente una che scrive perché con l'accento giusto spostato verso destra, che bello :smt050
-
Quote:
Originariamente inviata da Pallina-89
anke per me vale la stessa cosa...
quest'anno, rispetto gli anni passati, non sento proprio l'atmosfera natalizia :roll:
-
Quote:
Perché ricevo soldi e regali e sto casa da scuola, la magia è per i bambini.
A tutti piace ricevere, ma sei capace (finanzialmente) di "ripagare" nello stesso modo?
Quote:
Comunque finalmente una che scrive perché con l'accento giusto spostato verso destra, che bello :smt050
E guarda caso, che ironia...è una straniera! :D
-
Quote:
Perché?
perché è bello così, personalmente se il natale fosse un festeggiare la nascita di cristo pregando e andando a messa sarebbe una rottura di palle, invece il natale come festa del consumismo è piacevole, si mangia bene, si ride, si scherza e si ricevono regali.
-
Quote:
A tutti piace ricevere, ma sei capace (finanzialmente) di "ripagare" nello stesso modo?
Volendo POTREI esserlo :lol:
Comunque quoto John
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
invece il natale come festa del consumismo è piacevole, si mangia bene, si ride, si scherza e si ricevono regali.
Lo dici te che te i soldi li hai...ma prova ad immaginare che la tua famiglia ha giusto i soldi per arrivare a fine mese, senza spendere niente per cene festive di lusso. Diresti la stessa cosa?
-
A me il Natale piace ed è sempre piaciuto. Nonostante sia diventato solo una festa del consumismo, l'atmosfera natalizia mi piace un sacco. Mi piace cercare i regali, ognuno diverso per le persone a me più care e strappare a loro un sorriso.
Questo per me non è un giorno triste, anzi è un modo per stare tutti assieme. Qualcuno ha detto che con i familiari non ci si sta neanche se si vuole perché c'è sempre qualcuno che manca, ed è vero. Mio padre non c'è mai, ma neanche questo riesce rendermi triste.
Non saprei spiegare precisamente il motivo, ma è il periodo che preferisco durante l'anno.