Ho detto che bisogna imparare a essere obbiettivi.Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
Impara a leggere.
Visualizzazione stampabile
Ho detto che bisogna imparare a essere obbiettivi.Quote:
Impara a leggere.
Non sono io che devo imparare a leggere, ma forse tu a capire i post degli altri utenti.Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Cosa vuol dire bisogna esser obbiettivi scusami? Io con la mia risposto ho detto altre cose. Appoggiando una buona parte del tuo pensiero.
Ma invece di esser tanto presa a dire agltri d'imparar a leggere, t'invito a capire meglio il contesto.
Ma visto che non sono una persona arrogante sarò più chiaro e preciso.
certo che bisogna anche esser obbiettivi nelle situazioni. Questo penso ch'era scontato.
Io stavo dicendo che un fattore dell'insoddisfazione è anche la monotonia. Capito? Monotonia.
E quando c'è quella, c'è poco da esser obbiettivi. Quando subentra la noia, quando non ci sono quasi più stimoli è inutile pensare, "c'è anche chi sta peggio di me", perché obbiettivamente la determinata situazione inizia a creare noia, dunque insoddisfazione, ergo dispiacere.
Il tema di questo topic è l'insoddisfazione.Quote:
Io ho solo detto che se ho una bella casa, una bella famiglia, gli amici e cazzivari... per quale motivo dovrei essere insoddisfatto?
In questo caso dovrei essere obbiettivo e non cadere in paranoie inutili, perchè se un giorno dovesse capitare un problema grave, mi accorgerei di quanto buontempo avevo.
Che cazzo centra la monotonia -.-' chi l'ha mai nominata?!?!?! -.-'
Per questo ti consigliavo di imparare a leggere i post degli altri.
La monotonia c'entra perché è una causa dell'insoddisfazione delle persone.Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
E se appunto si parla d'insoddifazione è bene anche mttere in evidenza le cause che portano ad essa.
Nel caso di Bossy, se è vero quel che ha detto, un motivo della sua infelicità può essere proprio la monotonia o noia.
Capito perché c'entra la monotonia?
Quote:
Praticamente sempre...
Anche se so che in fin dei conti non mi manca nulla.
Faccio molta fatica ad accontentarmi,più ho,più mi danno,più voglio...
In questo senso,sono un po' egoista...
fidati che in questo senso non sei l'unica,ci sono ankio nel mezzo,come molti altri qui...Quote:
Originariamente inviata da luxury
diciamo che non sono soddisfatto in ciò che faccio... ma lo prendo come uno stimolo per andare avanti e migliorarmi...
Da quello che ho capito la tua è quasi noia...cioè le cose che vorresti le hai,non ne vuoi di nuove però forse le vorresti diverse.
Io personalmente la penso spesso così,magari le stesse persone e le stesse cose però in maniera diversa,non sempre ci piace che le cose vadano bene,a me annoiano.
poi non so come sia per te...
Quoto tutti i post di Rum!
Esatto Liqua.. Comunque sia per quale arcano motivo vi dovrei prendere per il culo o dovrei raccontarvi cazzate..?? Certe volte proprio non vi capisco.. Cmq si, credo sia noia fondamentalmente, comunque se questo mio topic ha suscitato così tanto incomprensibile scetticisismo vorrà dire che la prossima volta prima di aprirne un altro ci penserò per 30 minuti, ok..?? :shock:
A parte che non hai creato nessun scetticismo.Quote:
Originariamente inviata da =Bossy=
E' ovvio che una persona, a primo impatto può rimanere basita, dopo aver letto il tuo post d'apertura.
Se è noia, trova qualche diversivo, non so che dirti ora. :)
Si forse è noia, ma una noia non apparente, ma più profonda, meno superficiale.. Non so se rendo l'idea..
No. forse avrai bisogno di qualche cambiamento o di qualche colpo di scena.Quote:
Originariamente inviata da =Bossy=
Probabilmente si..
ho imparato ad apprezzare cio che ho, ma questo non vuol dire che non continuo sempre a cercare di avere di più. senza però diventare pazzo se quello che voglio in più non riesco ad ottenerlo
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
L'insoddisfazione, è una sensazione particolare, a parer mio può spingerti in alto o farti sprofondare a seconda di come la prendi.
personalmente apprezzo le cose che ho... ma nn sarò mai completamente soddisfatto o veramente felice, ma è una questione di carattere ^^ ma è quello che mi rende come sono, e sinceramente anche se potessi scegliere di cambiare nn vorrei esser diverso. :)
lasciamo stara vah -.-
hehehe sempre... forse è xkè voglio di+e nn mi basta quello che ho in quel momento... a volte aiuta perchè fà andare avanti,spinge più sù ,a volte invece fà sentire una cacca e in quel periodo(almeno io mi sento un vegetale)... ma è anche la noia, xkè dopo un pò hai magari bisogno di un cambiamento ,uno stimolo che ti dia di nuovo la forza per andare avanti...... almeno io la vedo così!!!
Sarò sempre insoddisfatto :cry:
Anche se riuscissi in tutto quello che voglio fare diventando ricco, strafamoso e leader non sarei comunque soddisfatto perché la gente non mi adorerebbe come un dio perché sono ancora vivo :cry:
In questo caso però ho già pianificato di fingere il suicidio, così mi potrò godere tutti gli effetti della mia morte.
ma tu sei DIO :smt002
Sì ma gli altri non lo sanno, è questo il problema :(Quote:
Originariamente inviata da BRutto_Gay
non ascoltarli, sono tutti dei brutti gay bestemmiatori che non capiscono un accidente, ti pregano solo quando ne hanno bisogno :x ti rifarai nel giorno del giudizio :DQuote:
Originariamente inviata da Coso
Mi è capitato di pensare che la mia vita fosse così bella da aver paura che la morte ne rompesse l'equilibrio.In realtà la mia vita non è perfetta,gonfia di problemi,spesso di solitudine,sono io che tedo a esserne tutto sommato felice perchè non voglio cadere nella trappoladell'insoddisfazione.So di avere molto più di altri,so piuttosto che non sarà mai abbastanza ciò che vorrei dare a chi è più sfortunato di me.
Benvenuto nel mio mondo! Anche se a differenza tua la maggior insoddisfazione e la mancanza di un lavoro: mi chiedo perché nessuno mi considera all'altezza di poter lavorare? Senza contare i miei che continuano a farmi proposte umilianti e di mestieri alienanti dove mi annoierei a morte: tipo ti va bene un lavoro dove devi fare le fotocopie? Ma che sono così deficiente che non sono in grado di assumermi responsabilità maggiori? Senza contare che già la vita è in parte noiosa e ripetitiva e in un lavoro vorrei fare sia cose in cui ho una certa domestichezza e sia cose innovative per mantenere vivo l'interesse sul lavoro.
beh, anche se orrido, è pur sempre un lavoro, per mantenerti occupati mente e corpo. purtroppo ad oggi non si può scegliere +w+, non dico che bisogna rassegnarsi e accontentarsi se si hanno certe ambizioni, ma nemmeno rifiutare il lavoro più umile o ''inutile'', che inutile comunque non sarà, il lavoro è lavoro! Ti consiglio di accettare di tutto (beh, nei limiti XDDD.), anche se ti sembra un'infinita gavetta o qualcosa di deprimente, chissà che col tempo invece non ti dia spunti di riflessione o passioni nuove! ^.^