Visualizzazione stampabile
-
leggete
Questa e mail mi è stata inviata da una persona a me cara e mi è stata chiesta a mia volta di rispedirlo a qualcun altro.
ma mi è sembrato troppo riduttivo mandarla a due o tre persone soltanto,perkè trovo assurdo ke ancora oggi accadano queste cose:
> > E' successo Veramente!!
> >
> > La scena che segue si è svolta sul volo della compagnia British Airways
> > tra
>
> > Una donna bianca, di circa 50 anni, prende posto in classe economica di
> > fianco a un nero. Visibilmente turbata, chiama l'hostess.
> > "Che problema c'è signora?" chiede l'hostess.
> > "Ma non lo vede?" risponde la signora "mi avete messo a fianco di un nero.
> > Non sopporto di rimanere qui. Assegnatemi un altro posto".
> > "Per favore si calmi" dice l'hostess "perché tutti i posti sono occupati.
> > Vado a vedere se ce n'è uno disponibile".
> > L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto più tardi.
> > "Signora, come > pensavo, non c'è nessun altro posto libero in classe
> > economica. Ho parlato col comandante e mi ha confermato che non c'è
> > nessun
> > posto neanche in classe executive'. Ci è rimasto libero soltanto un
> > posto
> > in prima classe"
> > e, prima > che la donna avesse modo di commentare la cosa, l'hostess
> > continua:
> > "Vede, e' insolito per la nostra compagnia permettere a una persona con
> > biglietto di classe economica di sedersi in prima classe. Ma, viste le
> > circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso obbligare
> > qualcuno
> > a sedersi a fianco di una persona sgradevole".
> > E, rivolgendosi al nero, l'hostess prosegue "Quindi, signore, se lo
> > desidera, prenda il suo bagaglio a mano, che un posto in prima classe la
> > attende..."
> > E tutti i passeggeri vicini che, scioccati, avevano assistito alla scenata
> > della signora, si sono alzati applaudendo.
> > Se sei contro il razzismo rinvia questo messaggio a tutti i tuoi amici,
> > ma
> > non buttarlo senza inviarlo ad almeno una persona.
> >
voi cosa ne pensate?io mi sono commossa da un lato ma arrabbiata con la signora ke ha solo dato voce al suo essere bigotta e razzista...perkè qua nn si tratta di essere tolleranti,ma di essere UMANI.
-
La convinzione che la superiorità derivi da una cosa così banale come la razza è una cosa grottesca e penosa.
La piaga del razzismo è una cosa molto brutta, ma il fatto che una persona si creda in diritto di manifestarlo così apertamente e tranquillamente è ancora più preoccupante.
Il fatto che questa signora (come molte altre persone in molti altri casi del resto) l'abbia spiattellato così chiaramente ci dimostra quanto l'odio o il fastidio per la razza "diversa" è considerata per certa gente una cosa normale se non adirittura ovvia.
Questo è davvero terribile.
-
Quote:
Originariamente inviata da andras
La convinzione che la superiorità derivi da una cosa così banale come la razza è una cosa grottesca e penosa.
La piaga del razzismo è una cosa molto brutta, ma il fatto che una persona si creda in diritto di manifestarlo così apertamente e tranquillamente è ancora più preoccupante.
Il fatto che questa signora (come molte altre persone in molti altri casi del resto) l'abbia spiattellato così chiaramente ci dimostra quanto l'odio o il fastidio per la razza "diversa" è considerata per certa gente una cosa normale se non adirittura ovvia.
Questo è davvero terribile.
sono d'accordo.. è vergognoso che ci sia gente cosi... come se noi bianchi fossimo quelli perfetti e i neri no. mai pensato al contrario? mai pensato che forse questo nostro comportamento ci rende solamente stupidi? io odio il razzismo... nn siamo nati x giudicare il prossimo... anzi, dovremmo guardare un po noi stessi prima di dire ste cose...
-
Se è successa davvero, sono contento che la vicenda si sia conclusa in quel modo......... e onestamente mi sarebbe piaciuto essere su quell'aereo x vedere con i miei occhi un simile rifiuto della società (cioè quella signora)
-
ma poi è pure stupida.. la brutta figura ce l'ha fatta lei ..
-
ma come fa ad esserci ancora così tanta ignoranza?
ma la gente perchè è così chiusa, convinta di essere superiore, di essere il meglio, di essere la ragione divina scesa sulla terra!?
k idiota quella donna.
-
xke l'uomo si sente sempre superiore... ma nn ha capito che facendo cosi dimostra il contrario... :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Verdy
xke l'uomo si sente sempre superiore... ma nn ha capito che facendo cosi dimostra il contrario... :roll:
Non l'ho capita !!!
(Ogni mio O.T. è puramente casuale)
-
questa donna si sentiva superiore a lui xke lei è bianca e lui nero. ma facendo cosi, dimostra solo di essere inferiore.
capito?
-
Quote:
questa donna si sentiva superiore a lui xke lei è bianca e lui nero. ma facendo cosi, dimostra solo di essere inferiore.
capito?
Ora si, è che avevi scritto l'uomo.......... lo avevi scritto in senso generico quindi.
-
-
Quote:
sono d'accordo.. è vergognoso che ci sia gente cosi... come se noi bianchi fossimo quelli perfetti e i neri no. mai pensato al contrario? mai pensato che forse questo nostro comportamento ci rende solamente stupidi? io odio il razzismo... nn siamo nati x giudicare il prossimo... anzi, dovremmo guardare un po noi stessi prima di dire ste cose...
:!:
-
Sono contenta che la signora è stata trattata così
-
Quote:
Originariamente inviata da Hypazia
Se è successa davvero, sono contento che la vicenda si sia conclusa in quel modo......... e onestamente mi sarebbe piaciuto essere su quell'aereo x vedere con i miei occhi un simile rifiuto della società (cioè quella signora)
dai ma come fai a dire che nn avresti voluto essere su quell'aereo...sarebbe stato uno spettacolo stare li...mentre la vecchia sminuiva l'uomo....e l'hostess dava il posto all'uomo e tutti battevano le mani...ti alzavi in piedi prendevi la donna in braccio e la sbattevi fuori dall'aereo con 2 calci nel culo!
-
Quote:
Originariamente inviata da scemo del villaggio!
dai ma come fai a dire che nn avresti voluto essere su quell'aereo...sarebbe stato uno spettacolo stare li...mentre la vecchia sminuiva l'uomo....e l'hostess dava il posto all'uomo e tutti battevano le mani...ti alzavi in piedi prendevi la donna in braccio e la sbattevi fuori dall'aereo con 2 calci nel culo!
Micky sei troppo forte... :lol:
-
Quote:
ma infatti lui ha detto che gli sarebbe piaciuto. o ho letto male?
-
Quote:
ma gli sarebbe piaciuto.. :lol:
-
Quote:
ma infatti lui ha detto che gli sarebbe piaciuto. o ho letto male?
no hai letto bene....ho letto male io!
-
Quote:
:!:
-
il fatto è a dir poco scandaloso pero mi ha fatto ridere ormai questa gente mi fa ridere per lo piu sono persone stupide e senza senso meglio ignorarle
-
Quote:
no hai letto bene....ho letto male io!
Meno male, allora sono innocente !! :lol: :lol:
(ogni mio O.T. è puramente casuale)
-
il comandante ha avuto un idea spettakolo immaginate kome ci è rimasta di mersa la tip :lol:
avere una mentalità aperta comunque porta sempre solo vantaggi ricordatelo ;)
-
Re: leggete
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
voi cosa ne pensate?io mi sono commossa da un lato ma arrabbiata con la signora ke ha solo dato voce al suo essere bigotta e razzista...perkè qua nn si tratta di essere tolleranti,ma di essere UMANI.
Concordo! E comunque purtroppo ce ne sono tanti di atteggiamenti così da parte delle persone... :?:
complimenti al pilota! ;)
-
Quote:
Ma dai, che volgare che schifo, e nessuno si preoccupa della signora qui? Tutti con il nero? Ma poverina mica è colpa sua! E' l'ambiene in cui è cresciuta, la famiglia l'ha sempre trattata male, suo marito non glielo da! Ragazzi pensate a cosa ci può essere dietro, magari lei parlava del sedile nero, che non gli piaceva, forse pensava che il signore non s'intonava con le sue scarpe, ragazzi non bisogna fare di tutta l' erba un fascio...un pò speditela anche a me.
altro che due calci in culo gli avrei dato!!!
-
:D MITICA HOSTEEEEEEEEEEEEEEEEEES!!!!
-
ke skifo di gente ke c è in giro.. :roll: