Molta gente ,anche in giovane età,dice:ho/ho avuto un sacco di problemi nella vita mia!Ora vorrei chiedere cosa definite "un problema"?Vorrei proprio degli esempi, non la definizione di "problema"per voi.
Visualizzazione stampabile
Molta gente ,anche in giovane età,dice:ho/ho avuto un sacco di problemi nella vita mia!Ora vorrei chiedere cosa definite "un problema"?Vorrei proprio degli esempi, non la definizione di "problema"per voi.
beh un esempio di problema.....non mi viene in mente niente!!!!
forse un accaduto in famiglia non lo so!!!
credo ci siano problemi e problemi
mi muore un parente PROBLEMA GRAVE
prendo due al compito PROBLEMA MOLTO MENO GRAVE
sta alla maturità della persona vedere quale classificare come problema grave e quale no.
ci sono problemi che ti segnano, e ti cambiano la vita
e problemi, che fra due giorni si risolveranno da soli...
mia madre ke vive solo per lei e si dimentica di tutto il resto, casa, famiglia, ecc..
imprevisti per i quali potresti avere il futuro rovinato, non specifico ma tu sai quindi dovresti arrivarci..
e cose del genere
problema una cosa che potrebbe rovinarti la vita !
poi si tende a generalizare cn problema anche la minima cosa ad esempio ho fatto un casino in casa che problema e ora.... quando invece nn è che sia grave
scusate se nn si capisce niente ma nn saprei cm dirlo
Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
Oltre alla spiegazione, Ranger chiede anche degli esempi... :roll:
boh ci devo pernsare...Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
per esempio se qualcuno muore non è un problema. è un trauma, ma non un problema.... :non so se si capisce cosa intendo :?
è un problema per esempio dovere assistere in ospedale un parente che è stato operato o che è gravemente malato, per vari giorni, se non addirittura mesi..problema nel senso....non che dispiace farlo, o si è obbligati, anzi lo si fa con piacere, ma con molti sacrifici...
invece avere da studiare tutto il pomeriggio non lo ritengo assolutamente un problema...non è mica grave!
nel mio caso:
in primis...
un problema è la realtà nascosta di mio padre..che va oltre l' immaginabile
mia nonna che ha un tumore
in secondis...
i miei problemi sul lavoro- con il ragazzo e la situazione economica x un avvenire
la prossima volta prima di scrivere consulta il Garzanti :roll:Quote:
Originariamente inviata da CLEAR
per quanto mi riguarda ho problemi familiari. non parlo con mio padre da anni nonostante viviamo sotto lo stesso tetto. per non parlare di mia madre....
i miei nonni sono ammalati e non si curano. non parlano con mio padre (sono i suoi genitori) e l'ultima volta mio padre e mio nonno si stavano per picchiare.
sono sempre dietro a un'amica che si deprime per ogni cosa e se un giorno avesse la luna storta non ci penserebbe due volte a fare una brutta fine....
ab= 5 cm
cb= 7 cm
A=90°
? ac
Vivere l'unica vita che mi è stata concessa, con obblighi, divieti e imposizioni.
Non è più un problema, bensì una lotta, una guerra per ricevere la fiducia di un familiare in particolare...
Con il risultato quotidiano, che per quella persona non valgo, comunque sia, un ca**o.
Tutti quelli "risolvibili" non li considero nemmeno problemi.
il rapporto con mio papà è un problema, nonostante provi a migliorarlo ritorno sempre al punto di partenza e mi dispiace molto
Quote:
Originariamente inviata da Rum
grazie del consiglioQuote:
Originariamente inviata da gian88
radicediventiquattro?Quote:
Originariamente inviata da TXUS
un problema serio? Molta gente muore di fame e nn ha un tetto sotto al quale vivere...e a volte noi ci preoccupiamo di prendere un brutto voto o che la nostra maglietta preferita da rossa è diventata rosa
Essere difficilmente accettati per come si è, caratterialmente e/o esteticamente, può essere un problema. Per me lo è stato in passato, ora sono cambiate diverse cose, per fortuna. Può comunque essere un problema classificabile come "grave", per come la vedo io.
un problema serio può essere la perdita di qualcuno di caro e da li l'eventuale depressione e tutto il resto
quelli che definisco problemi gravi, coinvolgono i miei genitori,non mi va di specificare...
inoltre la mia situazione lavorativa e futura che potrebbe essere risolvibile solo in parte, e potrebbero essere gravi eventuali problemi con il ragazzo(che però fotunatamente non ho)
di un brutto voto a scuola o di un colloquio lavorativo andato male non ho mai fatto un dramma ad esempio
è verissimo, ma a parte gli esempi che hai citato tu, ci possono essere dei seri problemi che coinvolgono ad esempio qualche tuo familiare che sono da classificare problemi gravi, ma che cmq davanti alla fame nel modno non sono niente...però è chiaro che non si intende fare un discorso di questo tipo, perchè allora ogni problema paragonato ai milioni di bambini che muoiono di fame non è graveQuote:
Originariamente inviata da sariscte
ank'io ho avuto dei problemi, non sono mai stati molto gravi perchè comunque ho sempre preso tutto alla leggera e sul ridere, poi vabè in famiglia nn è mai successo niente di particolare.
devo ammettere che però ho sprecato 4-5 anni di vita, cioè le medie e il biennio delle superiori ke non mi sono goduto per niente, son stati 4 anni piattissimi, quindi diciamo che magari non ho avuto i crolli depressivi ma son sempre rimasto nell'ombra, passivo, poi nel trienno ho recuperato.
non ho grandi problemi
tralasciando il fatto di vedere il vuoto nel mio futuro?
problemi gravi: sapere cose sulla famiglia di mio padre e su mio padre che mai avrei voluto sapere, e che ora mi creano casini alquanto odiosi
problemi stupidi: trovare la voglia di studiare
Mah...a dir la verità neanche io capisco perchè tutti dicano di aver avuto tantisssssimi problemi. Penso tendano a esagerare.
Io considero problemi le cose veramente gravi. Come per esempio una particolare malattia, un tumore, la depressione, problemi in famiglia, problemi con la droga... :roll:
Fortunatamente io non ho mai avuto problemi del genere.
Un brutto voto o cose simili sono sciocchezze. :)
bhè, allora se pensiamo così, qst tipi di problemi vengono skanzati perchè altrimenti i nostri di problemi vengono giudicati sciokkezze e a noi nn sta bene....almeno io la vedo così :roll:Quote:
Originariamente inviata da katie83
...
Ognuno ha i suoi problemi...ognuno ha la sua sensibilità...
Per qualcuno una determinata cosa può rappresentare un problema, per altri no...
Io ammetto di esagerare...mi faccio mille problemi su cosa posso fare, non riesco a rimanere impotente, soprattutto quando quella cosa l'ho combinata io, devo cercare di fare di tutto per risolvere e riuscirci, altrimenti mi sento peggio!!
Invece sono più docile quando qualcosa viene combinata a me...se qualcuno mi fa un torto, ci rimango male si, ma non ne faccio un problema, perchè so che posso risolverlo se solo volessi...(non so se mi avete capito :D )