Beh, anch'io sono così e personalmente ritengo che sia assolutamente un pregio, anche perché l'odio fa più male a chi lo prova che a chi lo subisce.Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
Visualizzazione stampabile
Beh, anch'io sono così e personalmente ritengo che sia assolutamente un pregio, anche perché l'odio fa più male a chi lo prova che a chi lo subisce.Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
è verissimo...Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Poi...dipende anke da ki e' la persona ke mi ha fatto il torto..Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
perdono quasi sempre...forse xkè sono una sciocca forse xkè credo troppo nelle persone...non so ...
quoto quoto...Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
credo di essermi arrabbiato sì e no 2 volte seriamente nella mia vita.....mi arrabbio moooolto difficilmente :roll: :roll: :roll:
Dipende dal torto che mi viene fatto e dalla persona che me lo fa.
Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
beh dipende dal torto e dalla persona.
mettiamo che sia qcsa x me davvero importante e che mi ha fatto perdere molta della fiducia... anche se è una persona a cui tengo tanto e a cui voglio bene non mi passa facilmente. anche chiarendosi, mi rimane il segno e nn sono piu come prima, non dimentico facilmente se mi ha fatto male. molto volte non perdono, sopratutto se sono persone con cui già da prima non mi trovavo benissimo.
non perdono mai (salvo rari casi) e se posso sono pure vendicativo (solo con quelli che sono stati eccesivamente bastardi con me però...o che ci hanno provato)
dipede dal torto ke m'ha fatto..potrei perdonarlo la prima volta ma se succede più volte allora mi sento presa in giro...cmq non sono una persona ke porta rancore.. :)
non perdonare o portare rancore a cosa serve.il torto non lo riparano ma sicuramente l'altro si chiederà perchè.allora 8-) perdonate
perdono di solito!però ricordo sempre che si è molto più sinceri nello sbaglio e nell'errore quindi rifletto bene su chi e come l'ha fatto.
Perdono ma non dimentico.Il problema è che nel momento in cui una persona mi fa un torno mi delude,quindi dopo un po di tempo la perdono e faccio finta che nulla sia successo,ma in realtà non mi fiderò più di quella persona.Comincerò ad aspettarmi di tutto da lei,dalla stupidagine al torto più grande,e questo mi fa star male.Tendo a essere socievole con tutti e a tutti do la mia disponibilità,ma la persona diffidata potrà contare sempre meno su di me perchè le mie esigenze prevalicheranno sulle sue,sempre.
beh dipende dalla situazione dalle persone! di solito ho avuto torti da persone meno legate e x qst nn ho mai perdonato... nn so cm la prenderei se qlc k mi sta a cuore mi farebbe un torto! spero k nn succeda mai...
Personalmente non mi sono mai incazzato con qualcuno seriamente, benchè a volte ce ne fosse davvero il bisogno. Sono dell'opinione, che neesuno riuscirà a farmi cambiare, che il perdono sia così raro ma al tempo stesso così ammirabile da tutti, specialmente da quelle persone che non ne comprendono il vero significato. Se una persona commette unotrto, va bene, vado a pensare se ci sono problemi di fondo e il 95% delle volte non mi incazzo perchè capisco che la persona in questione non ha voluto comportarsi con me, ma con sè stessa e i suoi problemi in modo do trovare uno sfogo alla propria frustrazione e rabbia, benchè sia successo davanti alla persona sbagliata. Quando però dopo una lunga analisi mi rendo conto che non c'era nessu motivo per aizzarsi e trattartmi male non dico che mi incazzo ma faccio capire a quella persona che ha perso qualcuno per cui contava davvero tanto. In questo caso non porto comunque rancore, mai fatto e mai lo farò, non dimentico ma perdono, perchè ricordandomi il danno potrei essere mentalmente più preparato se dovesse riaccadere una cosa simile, ma comunque la mia filosofia è che se una persona dopo essersi comportata male mi dà modo di capire si è resa conto che ha sbagliato e che questo "litigio" unilaterale sia servito per far maturare e aiutare per un comportamento migliore, saremo di nuovo amici come prima, con una sorta di ammirazione da entrambe le parti: da parte mia perchè il mio interlocutore mi ha fatto capire che sa essere una persona degna della mia amicizia, e da parte sua perchè ha incontrato qualcuno che l'ha perdonato nonostante il suo folle gesto...va detto naturalmente che tutto è rapportabile al danno fatto: se incontrassi un qualcuno che mi chiama stronzo perchè sta male e non vuole vedere nessuno lo capisco, anche se comunque aspetto delle scuse di circostanza; stesso discorso se una persona cara per la quale hai investito tutto te stesso ti tradisce e vuole riappacificare e ricostruire un qualcosa sarà più difficile, ma non impossibile....a me le cose sono sempre andate bene in questo modo,anche se a volte c'è stato qualcuno che si è approfittatto di questa bontà....tutto sta nell'incontrare persone giuste!!
più facile a dirsi che a farsi
a seconda dell'entità del danno...ma in genere non ho nè orgoglio nè rancore...
Io perdono sempre... Se a una persona tengo non ce la faccio a non perdonarla. Ma comunque dipende anche dal torto.
tendo a perdonare.
ma
se il torto è subito varie volte, poi son pesci.
se non mi interessa granchè della persona in questione..ciao ciao.
se siamo amici ci chiariamo.
e se non siamo + amici, potrei perdonare...ma non dimenticare.
Quote:
Originariamente inviata da Personne
quoto.. anke se cmq se mi ha fatto molto male, la cosa dentro mi resta.. e quindi il rapporto cambia.. non lo faccio apposta, ma va così..
se vi fanno uno sgarro, un azione cattiva contro di voi generalmente perdonate, dimenticate, mettete una pietra sopra o invece ne tenete sempre conto anche in futuro ??
io non dimentico e non perdono nemmeno se fanno una sciocchezza, nemmeno se mi guardano storto, nel senso anche una mancanza di rispetto di poco conto ma ingiusta . poi delle cose gravi non ne parliamo
questo perche esigo rispetto dalle persone che mi stanno attorno. e io lo do a mia volta
se lo sbaglio lo fa uno che mi sta sulle palle, mi in***** alla grande e cerco la vendetta
se sbaglia un amico piu che incazzatura c e amarezza, delusione e cerco di capire il perche ha fatto quella cosa, ma in ogni caso
io non dimentico
e voi ?
Anch'io perdono ma non dimentico.
Non credo nel perdono, credo nel senso di colpa.
adoro far venire i sensi di colpa alle altre persone
Dipende da ciò che mi fanno!
Molte volte è successo che ho perdonato però non ho dimenticato
e ho il brutto vizio di rinfacciare le cose quando magari si litiga!
perdono... ma il mio è un perdonare un po' strano perchè rimugino, mi ferisce, non ho più fiducia e me l'aspetto di nuovo -.-
...perdono dopo un pò...ma ricordo tutto...e x ricostruire ci vuole del tempo...
QUANDO CAPITA che perdono, comunque non dimentico, e se necessario sono prontissimo a rinfacciare