ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25

cresima, comunione e battesimo

  1. #21
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Allora..il battesimo è il sacramento con cui il genitore dicchiara pubbilcamente d essere intanzionato ad educare il bambino secondo i precetti della fede cristiana. La cresima è la conferma del bambino che dice di voler continuare il cammino della fede che gli è stato proposto dai genitori.

    Pesonalmente credo che se una coppia di genitori è di vera fede cristiana (notare il vera) fa bene a battezzare il bambino da piccolo, in fondo è un loro propsito educazionale e di fede nei confronti del bimbio. X la cresima (quindi la conferma della fede religiosa) effettivamente 12 -13 anni è veramente presto, bisognerebbe avere l'età x scegliere con coscenza e non xchè "lo fanno tutti quelli del catechismo e poi ti fanno i regali".



    Chiedo scusa x la sintassi, oggi non riesco a scrivere...
    sono daccordo

  2. # ADS
     

  3. #22
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    x esempio i 10 comandamenti li conosci? ...xchè se x caso non li conosci è inutile che spari a zero su una religione sulla quale non hai un minimo d'informazione.
    li conosco. questo che significa?


    Quote Originariamente inviata da DKNY
    ognuno ha un'ideologia di vita che ritiene giusta, che poi sia al buon senso delle persone il fatto di cercare di mettersi in discussione questo è vero, ma utti cecano di seguire una linea di vita, educazionale, comportamentale,... a loro parere giusta.
    tra crederla la migliore per noi e crederla giusta,l'unica possibile,c'è una differenza abissale

  4. #23
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
    Io personalmente ho ricevuto tutti e tre i sacramenti, e non vedo cosa ci sia di male. Ciò che ci viene dato è un "aiuto" per imboccare una certa strada. Sta a noi decidere cosa farne quando saremo più grandi: d'altronde se non ci credi, il fatto di essere battezzato o meno è indifferente. Sai che hai cominciato in un modo (non per tua volontà) e che hai scelto di vivere la tua spiritualità in maniera diversa.

    è indifferente una cippa,invece.
    può essere indifferente sul piano religoso ma non certo su quello sociale. il mio nome è scritto nei registri della chiesa,in questo modo risulta che io dò il mio appoggio a un qualcosa che invece non condivido minimamente.
    secondo te perchè l'italia sembra così piena di cattolici quando poi la domenica mattina in chiesa non c'è nemmeno un sesto della popolazione?

  5. #24
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 7/11/2005
    Messaggi: 1,085
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Allora..il battesimo è il sacramento con cui il genitore dicchiara pubbilcamente d essere intanzionato ad educare il bambino secondo i precetti della fede cristiana. La cresima è la conferma del bambino che dice di voler continuare il cammino della fede che gli è stato proposto dai genitori.

    Pesonalmente credo che se una coppia di genitori è di vera fede cristiana (notare il vera) fa bene a battezzare il bambino da piccolo, in fondo è un loro propsito educazionale e di fede nei confronti del bimbio. X la cresima (quindi la conferma della fede religiosa) effettivamente 12 -13 anni è veramente presto, bisognerebbe avere l'età x scegliere con coscenza e non xchè "lo fanno tutti quelli del catechismo e poi ti fanno i regali".

    Chiedo scusa x la sintassi, oggi non riesco a scrivere...
    Concordo pienamente

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Allora..il battesimo è il sacramento con cui il genitore dicchiara pubbilcamente d essere intanzionato ad educare il bambino secondo i precetti della fede cristiana. La cresima è la conferma del bambino che dice di voler continuare il cammino della fede che gli è stato proposto dai genitori.

    Pesonalmente credo che se una coppia di genitori è di vera fede cristiana (notare il vera) fa bene a battezzare il bambino da piccolo, in fondo è un loro propsito educazionale e di fede nei confronti del bimbio. X la cresima (quindi la conferma della fede religiosa) effettivamente 12 -13 anni è veramente presto, bisognerebbe avere l'età x scegliere con coscenza e non xchè "lo fanno tutti quelli del catechismo e poi ti fanno i regali".

    Chiedo scusa x la sintassi, oggi non riesco a scrivere...
    Sono completamente d'accordo

    Ah, tengo a precisare che l'unico sacramento che ho fatto in vita mia è il battesimo...e non mi importa, di certo non biasimo i miei genitori....tant'è che quando ho potuto scegliere ho scoperto che della religione non mi fregava nulla, e non ho fatto nè catechismo, nè confessione, nè comunione nè cresima.....e vivo benissimo così

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Discorso di comunione
    Da cometina87 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 21:39
  2. X cresima
    Da CLEAR nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 22:42
  3. x la cresima
    Da giulia_13 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 17:07
  4. Claudio Lolli - Prima Comunione
    Da P S Y C H O nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 7:46
  5. Il battesimo del pappagallo....
    Da Lux nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 19:58