Visualizzazione stampabile
-
messe in tv
apro un altro topic per polemizzare 8-)
allora... (ah premetto che non ho sky o quelle robe la :shock: ) ... stamattina stavo guardando la tv e sono finita su un rete quattro dove stavano trasmettendo una messa cattolica :roll: .... ecco mi è venuta in mente una bella idea :nice: !!! perchè non trasmettere anche messe protestanti, ortodosse o anche di alre religioni :D ??? Sarebbe una bella cosa ;) !! a me piacerebbe un sacco sentire cosa dicono (così magari trovo anch'io la mia religione :nice: :lol: ) e inoltre sarebbe come dimostrare che siamo aperti verso le altre culture :roll: . Che ne pensate? :roll:
-
ma piuttosto leviamo quelle cattoliche e mettiamoci qualche cartone animato
-
che hai ragione.
e a scuola si dovrebbe insegnare STORIA DELLE RELIGIONI.
Allora sì che saremmo tutti veramente liberi di scegliere.
p.s. non è detto che tu debba per forza trovare una tua religione. Puoi anche essere atea
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
joh tu sei una cosa a parte :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da AlexDeLarge
che hai ragione.
p.s. non è detto che tu debba per forza trovare una tua religione. Puoi anche essere atea
appunto !! in 5 anni di elementari, per esempio, 3 di parla di cattolicesimo e per il resto delle alre religioni :evil: .
poi sai cosa mi da veramente fastidio della scuola italiana?
quando un professore di religione, nella maggior parte cattolico, perde il posto di lavoro, il ministero è obbligato a trovargli subito un altro posto :| .
Cmq io non sono atea, semplicemente non ho ancora trovato una religione :)
-
Quote:
Originariamente inviata da AlexDeLarge
che hai ragione.
quoto.
comunque io ho cominciato quest'anno a studiare religione e si studiano tutte le religioni, non solo quella cattolica.
non so se son stata fortunata o meno.
-
Quote:
Quoto se uno vuole ascoltare la messa va in chiesa :roll:
-
Quote:
-
Quote:
santo subito! :lol:
cmq quoto in pieno... anzikè far coesistere le diverse forme di bigottismo, da quello cattolico a qullo islamico pasando per quello ebreo, vediamo di laicizzare la mentalità... perkè trasmettere 2 messe ogni domenica? una su rai 1 e una su rete 4?! riempire un palinsesto è difficile, lo so, ma piuttosto ke una messa meglio tom e jerry...
-
Quote:
Originariamente inviata da TXUS
santo subito! :lol:
cmq quoto in pieno... anzikè far coesistere le diverse forme di bigottismo, da quello cattolico a qullo islamico pasando per quello ebreo, vediamo di laicizzare la mentalità... perkè trasmettere 2 messe ogni domenica? una su rai 1 e una su rete 4?! riempire un palinsesto è difficile, lo so, ma piuttosto ke una messa meglio tom e jerry...
ank'io ho pensato a tom e jerry e poi tutti i looney toons :lol: