Visualizzazione stampabile
-
Dubbio sulla R moscia
sentendo una mia amica parlare ieri mi è venuto un dubbio... le R francese piace? voi ke ne pesate? è carina e da classe o fa proprio schifo?
certo ke ci vuole molta fantasia a farsi venire questi dubbi.... :o :o sarà che ho la febbre e sto delirando....
-
-
Dipende dalle persone e da quanto è moscia questa "r".
Non dico ke una persona mi sta antipatica a priori solo xkè ha la "r" alla francese.
-
dipende da quanto è spontanea e quanto è marcata
ho 2 prof a cui sta bene ad esempio e non mi infastidisce x niente sentirle
una mia ex compagna di classe invece -.- la faceva ''finta'' e la fa tutt'ora -.- e mi fa veramente cagare e ogni sua parola è un litro di latte alle ginocchia che mi cade -.-
un'altra cosa ke mi infastidisce un po' è anke la ''S'' sibilante :x
-
a me la r moscia ispira violenza... :twisted:
-
a me piace moltissssssssssssssssimoooo ma tanto tamto tamto :D
-
A me stanno simpatici quelli che parlano così :lol:
-
dipende dalla persona.. ;)
-
io adovo l'evve moscia... :lol:
-
Re: dubbio...
Quote:
Originariamente inviata da ...fragolina...
sentendo una mia amica parlare ieri mi è venuto un dubbio... le R francese piace? voi ke ne pesate? è carina e da classe o fa proprio schifo?
a me nn piace... ecco avevo dimenticato la stanghetta xke mi si era cancellato il quote!
-
ah me piacicchia....a pensare che mia cugina francesce quando parla in italiano c'ha uno scivolo di R da paura!auahauahauah
-
Re: dubbio...
Verdy non sai neanke + quotare ora? :o
-
nn so xke è venuto cosi... credevo di averlo fatto giusto! asp che modifico :o
-
mmm..a me nn piace molto...
-
-
mia sorella ha la r moscia però io ormai mi ci sono abituata...dipende da come viene detta però.su quelle persone ke fanno tutti i nobili è odiosa,su mia sorella no :D
-
La r moscia all'aristocratica diciamo, la odio profondamente, non che la persona poi non sia comunque interessante ma a pelle mi irrita. Quella tipo
"IeRi ho compRato il FeRRaRino si è Rigato e l'ho RicompRato"
L r gutturale invece mi da un senso di intellettualità, forse perchè tutte le persone che ho incontrato con questo "difetto di pronuncia" erano molto intelligenti
-
nn mi piace mi da ai nervi!!! :?: :roll:senza offesa per chi ce l'abbia!... :!: