rispondi a me, stupido :)Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
Visualizzazione stampabile
rispondi a me, stupido :)Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
non ho nè voglia nè tempo di sprecare fiato con certe persone... amo ragionare,e parlare con persone che fanno altrettanto.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
ti ho smerdato e non sei in grado di replicare, stupido :)Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
bè si certo... :DQuote:
Originariamente inviata da lordalbert
però diciamo nn mi pongo delle limitazioni..tipo nn fumare se mi piace..solo con la speranza di vivere di più...tanto se nn sarà il fumo sarà qualcos'altro
ehm..ehm... :roll:Quote:
Originariamente inviata da alchimista
ma che vorrà dire questa frase?
Mappe della realtà? :|
Mi spieghi meglio?
:kiss:
Veramennte il fumare,la voglia di fumare non è una stupidità ma un segnale negativo che manda il corpo,dice che in noi c'è qualcosa che non va,in effetti il fumo è segno di insicurezza
ma non è vero che è segno di insicurezza dai.....uno fuma perchè gli piace fumare..che poi crei dipendenza ok..che porto un pò di stress il cercar di smettere magari anche..ma che chi fuma lo fa perchè è insicuro nn è proprio veroQuote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
ho detto che è un segno,e cmq uno non è che uno inzia a fumare perchè gli piace,non so se leggi libri di psicologiaQuote:
Originariamente inviata da margot
ma guarda..ci sono mille motivi che spingono a fumare una persona...la curiosità, l' essere trasportato dal gruppo...e ok...ma il fumo nn è SEGNO di insicurezza...Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
a... e son diplomata in scienze socio-pedagogiche...quindi qualche libricino l' ho letto ;)
è invece segno di insicurezza,perchè uno che lo fa per seguire altri vuol dire che non si accetta per quello che è,è insicuro di se stessoQuote:
Originariamente inviata da margot
no..allora che uno inizia perchè vuole farsi notare o per essere accettato si..su quello condivido...Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
ma se uno tipo me inizia a fumare x curiosità..x vedere che sapore ha il fumo..da sola...e poi vedendo che gli piace continua...solo x piacere..non è insicurezza...capito la differanza
Ma se sa che fa male,perchè farlo?Quote:
Originariamente inviata da margot
non venirmi a dire che leggi i libri di psicologia perchè tu la psicologia non sai neanche dove sta di casa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
il bisogno di essere trasportato dal gruppo non lo trovi un sintomo di insicurezza?Quote:
Originariamente inviata da margot
ah, cmq ti ringrazio per il discorso costruttivo ;) E non come certa gente, che oltre ad insultare e a criticare in negativo (perchè le critiche positive son ben accette) non sa fare.
se vogliamo considerare WINSTON CHURCHILL una persona insicura, ok, churchill è una persona insicura.Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
:)
Senti chi parla.. :evil:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Fumo sì...fumo no...
Si può fumare per tanti motivi... e i motivi cambiano a seconda dell'età e della situazione.
Certo che si può fumare anche per cercare di sentirsi più grandi e accettati dagli altri del gruppo...ma si può fumare anche per scaricare il nervosismo...e si può fumare anche solo perchè piace (anche se, a dir la verità, quest'ultimo motivo faccio più fatica di tutti ad accettarlo, ma questo è un problema mio :) )
Ma, in fondo, tutti noi facciamo le cose per sentirci meglio con noi stessi e con gli altri. Il fumo è uno di questi mezzi!
Ma il fumo fa male...lo sanno quelli che fumano...e allora il quesito interessante è: perchè arriviamo a farci del male, pur di sentirci meglio?
Come si fa a tenere collegati istintività, cervello e volontà?
magari la stupidità la posso vedere nell'azione (il fumare) e non in chi la compie (il fumatore)
BabboBlasco si è lauerato in psicologia!! grande! :lol:
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
Ognuno vede la realtà secondo il suo passato, il suo contesto, il suo carattere...quindi quello che per una persona è un comportamento stupido per l'altra potrebbe non esserlo..Quote:
Originariamente inviata da cleopatra
io non capisco perchè la gente non si fa mai i cazzi suoi..
cmq, uno fa qlcs ke fa male, morirà prima. Sono solo cazzi suoi.
Se muore dopo, cosa succede...? Al max arrivi a 100 cent anni, è già bello se dagli 80 in poi sai ancora essere autonomo dato ke la maggior parte delle persone di quell età non lo sono.
Quindi sei un peso per i tuoi cari, almeno io la vedo così, possono volerti tutto il bene di sto mondo ma prendersi totalmente cura di un'altra persona comporta sempre grossi sacrifici.
Poi? Ah beh puoi benissimo vedere i tuoi figli morire, bellissimo.
Per non parlare del fatto ke la memoria fa le bizze, la mia vicina ogni santo giorno mi chiede quando torna suo marito, e io rabbrividisco (è morto da più di 10 anni) e ogni volta ke qlcn gli ricorda ke è morto piange per ore, come se fosse la prima volta che glielo dicono.
Ah beh si vivere a lungo è proprio bello.. :? soprattutto se hai vissuto una vita di rinunce, senza provare mai niente, senza eccessi, una vita piatta.. per cosa poi? :roll:
Mi è piaciuta molto la parte del tuo intervento tesa a dimostrare l'inutilità della vita. Quoto.Quote:
Originariamente inviata da Sally
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
E' buffo, anche io sto vivendo un esperienza simile alla tua, stesso male, stesso organo, i polmoni, stesso rapporto con il morituro.
Secondo me è una tua peculiarità il prendere le cose sempre molto alla lontana; ne sei convinto che il fumo sia poi il nocciolo della questione? Do ragione a Sally quando afferma che vivere 20 anni di più o di meno non cambia molto: secondo me dovremmo invece interrogarci sulla vita; sul suo senso, se ne ha; sulla morte; sul brutto rapporto che abbiamo con essa e sulla cultura della morte di cui deficitiamo; e forse la vera stupidità non sta nel fumare, ma nel lasciare che la gente che conosciamo vada via lasciandoci quel senso di opportunità perduta, di quando c'era e avremmo potuto fare o dire delle cose e tutto quello che avremmo potuto fare insieme e non l'abbiamo fatto.
Quoto..soprattutto la parte in grassetto. Egoisticamente proverei un pò di gusto a vedere come si comporteranno certe persone quando schiatterò...Quote:
Originariamente inviata da s@ve
ah no? ha usato la testa.Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
Poi se non condividi la sua scelta è un'altra storia.
Ma come puoi giudicarlo tu intelligente o no? In base a cosa?
Alle tue idee diverse? A lui piace nero e a te bianco.
Significa che non è intelligente? No.
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
mi ero persa questa perla.
basta andare in giro in città per farsi male da soli con tutto lo smog che respiri, e non dirmi ke tu vivi isolato in campagna e non sei mai andato in città.. è solo un piccolo e futile esempio per dirti ke la frase che hai scritto non ha senso. E potrei andare avanti all'infinito...
e brava Sally!Quote:
Originariamente inviata da Sally
Che un'uomo che fuma è definito stupido è una troiata,ma non tanto.
Allora..partiamo dal fatto che una buona parte di ragazzi fumano per sentirsi grandi e belli...quindi io non dico che è una scelta..è anche un'obbligo palese..i tuoi amici fumano tranne te,per non sentirti inferiore inizi anche te..q questo è un primo punto.
il secondo..tu ti alzi..dici..cazzo voglio fumare! perchè? è possibile che una persona si alzi un giorno e decide di iniziare a spappolarsi il fegato?
Dire che è uno che fuma è stupido sono cazzate..non è stupido..ma ha un qualcosa che ha fatto partire questa voglia di farsi del male..parliamo di una cosa psicologica
Dire che è una scelta è un'emeritata Puttana della storia dell'uomo..cioè non ho capito cosa vuol dire,o che intendo male quello che avete detto..cioè fumare è come prendere una decisione(?)..io voglio fare il meccanico..prendo la scelta di fare il meccanico(un'esempio)..fumare..io prendo la scelta di iniziare a fumare e di iniziare a spappolarmi il fegato...se la pensate così..la pensate esattamente come LordAlbert..che chi fuma è stupido..fa una scelta stupida...vero?
ma per te sarà una scelta stupida.
Per chi la fa è semplicemente la sua scelta indifferentemente che si faccia del male o no.
Ma se una persona fa una scelta vuol dire che non è stupido, il cervello ce l'ha.
Che dopo siano idee strampalate amen, ma non si può giudicarli stupidi!Quante scelte fai tu e per gli altri non sono giuste? E però non è giusto che ti giudichino in modo da farti sentire un deficiente!