Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Verdy
che faccia :lol: proprio incazzata sei... cmq se tua madre nn ti difende, come minimo la pikkierei...
Verdy posso capire che tu non ci creda, anche se non sono una coglio** che s'inventa storie perchè ha tempo da perdere, ma scherzarci come fai tu, ti assicuro che non è bello tantomeno rispettoso perchè tu puoi anche non crederci ma in questa merda ci sono io....
e fa ancora più male leggere messaggi come i tuoi.
-
Re: AIUTATEMI VI PREGO
Quote:
Originariamente inviata da Lykanthropo
Smettere di mangiare è una reazione che può solo farti ancora più male di quanto tu già non ne riceva. Non credo che rispondendo qui al tuo semplice messaggio sia possibile darti un aiuto tangibile, piuttosto che manifestazioni d'affetto (che comunque non fanno male e come vedo già sono arrivate in abbondanza).
Quello che ti servirebbe è trovare una persona, che non sia certo una dietologa, in grado di comprendere le tue necessità ed aiutarti a stabilire una nuova comunicazione con i tuoi familiari.
Non so quanti siano i tuoi anni, nè quanti ne abbia tua sorella, non posso per questo dirti di cercare almeno un dialogo profondo e sincero con lei.
Ti direi di tentare di approfondire il rapporto con la mamma, ma non saprei quanto possa servirti, visto che non so se ti abbia portato dalla dietologa per darti il contentino (e in tal caso potrebbe non aver capito i tuoi problemi reali) o perché esiste un problema reale di sovrappeso (ma il fatto che tutti insistano per farti mangiare mi fa dubitare di questo). E ciò significa che eventualmente andrebbero aiutati i rapporti tra voi tutti e non solo tra te stessa e tuo padre.
Non sono certo io uno psicologo, quindi le mie sono semplici considerazioni alla luce di un tuo post scritto più per sfogo che per reale richiesta d'aiuto, ma non ti farebbe male, e dico sul serio, parlare con qualcuno competente, in grado di aiutarti e che sappia prendere a cuore la tua situazione con impegno e serietà.
Sai quando credevo in Dio, pregavo ogni notte di incontrare una persona come te nel mondo reale su cui poter contare....spero che chi ti ha a fianco sia cosciente della sua fortuna....
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
ma tua mamma nn può parlare cn tuo papà per farlo smettere di fare qste cose?
mia madre in fondo è d'accordo....perchè le sembra una maniera come un'altra per farmi ricominciare a mangiare
-
allora tu ricomincia a mangiare..sforzati di farlo cosi magari un po le cose si sistemano..
-
può sembrare molto banale come consiglio ma....sfogati con degli amici.
-
Quote:
Originariamente inviata da enryka91
può sembrare molto banale come consiglio ma....sfogati con degli amici.
averceli
-
prenditela pure con me ma non è ke la cosa mi sembri tanto vera.
se io avessi qst problemi non verre di certo a confidarli in chat facendo cosi la figura della vittima(una che viene picchiata,non ha amici,la madre la tradisce,la sorella....ecc....)
se cmq fosse vero mi dispiace,i consigli degli altri penso siano suff.
-
Quote:
Originariamente inviata da Honey
averceli
fatteli....o se proprio nn ce la fai....noi anke se siamo virtuali(x modo d dire xkè esistiamo)possiamo darti aiuto...anke se nn possiamo + di tanto..
-
cerca di assecondare tuo padre in ogni modo... nn sarà facile,anzi, ma è l'unica soluzione..ti dice mangia?e tu fallo... ioda piccola le ho prese -enn le classiche sculacciate..ci andava giù pesante- e ti dico ke qsta cosa mi è rimasta addosso ancora adesso..mi ha condizionato tutta la vita... ogni volta ke un uomo alza la voce mi prendo malissimo,ho paura e nn parlo più..nn reagisco, per dirla kiara nn ho le palle...anke cn il mio ragazzo una volta è capitato ke alzasse la voce, era nervosissimo e io nn sapevo più ke fare.. :cry: ..ora sa come sono qndi evita.. ma ancor oggi se mio papà urla il mio nome corro subito x vedere cosa ha ..ho il terrore..ora si è FORTUNATAMENTE tranquillizzato da qnd è nato il mio fratellino (a lui nn ha mai messo una mano addosso) ma devi cercare di assecondarlo...nn andargli mai contro..nemmeno qndo crescerai,lui è uomo e qndi più forte fisicamente e qndo sono presi dalla rabbia e dal nervoso è ancora peggio...nn è assolutamente facile,io ancora adesso lo odio,ma sforzati di farlo, è l unico modo per nn prenderle...io so solo ke qndo avrò figli nn gli metterò mai nemmeno un dito addosso xè nn voglio ke crescano cn la paura ke è rimasta a me ... dopo 10 12 anni nn riesco a stare cn una persona ke si arrabbia...sto malissimo..non lo sopporto proprio..
-
fossi al tuo posto la volta che esco di casa che mi sono sistemata chiudo i rapporti!